Vai al contenuto

Saab "9-3 1.9 TiD" - SOTTO C'È FIAT


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Il noto turbodiesel "Multijet" di 1.9 litri di origine Fiat va ad arricchire la gamma della Saab "9-3". Sulla berlina svedese (la Casa fa parte del gruppo General Motors) è disponibile nelle varianti a otto e sedici valvole, capaci di 88 kW-120 CV e 110 kW-150 CV; prodotto in Italia, sostituisce il "2.2 TiD" da 92 kW-125 CV.

Fra le altre caratteristiche degne di nota, ricordiamo i valori di coppia massima – 280 e 315 Nm, in entrambi i casi a partire da 1750 giri al minuto – e i consumi ridotti, pari, rispettivamente, a 5,8 e 5,9 litri di gasolio ogni cento chilometri nel ciclo misto. Della dotazione di serie, inoltre, fa parte il filtro antiparticolato, che consente di ridurre le emissioni e rispettare la normativa antinquinamento Euro 4.

Entrambe le versioni hanno il cambio manuale a sei rapporti, ma quella da 150 CV può avere anche un automatico con possibilità d'utilizzo sequenziale. Con l'arrivo sul mercato previsto per l'autunno del 2004, sono stati definiti solo i prezzi della variante più potente, compresi fra 28.900 e 32.200 euro a seconda dell'allestimento.

150704_93tid_01.jpg

da

http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=28892

nn solo ad opel, ma anke saab danno i motori euro 4, mentre sulla 147 restyling è previsto il jtd 115... :evil: io nn capisco il xke....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

il FAP ce lo mettono loro... la Fiat lascia "solo" che si prendano i motori e che lì mappino garantendo una miglior performance di quelli montati su AR.

Luca deve ancora lavorare moltissimo.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco perchè in un mercato dove tutti sventolano bandiere di novità e tutti vogliono arrivare prima di tutti, il gruppo FIAT non monti i nuovi mjet sulle proprie autovetture prima di venderli ai partner. Autunno 2004 è dopodomani. Se non montano sto benedetto m-jet da 120cv su 147 chi lo monterà per prima la saab? andiamo bene!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

aspettano i nuovi modelli...

ma allora xke nn metterlo sulla 147 restyling?

forse mi sono perso qualcosa, chi dice che non lo faranno?

Il 150cv che sta sulla GT per me verrà montato anche sulla nuova 147

http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=8691&start=0

si, sarà montato, ma è il m-jet euro 3 da 305 nm, non quello euro 4 da 315, e poi (sempre secon do indiscrezioni dal balocco...) non sara montato il m-jet 8v da 120 cv ma l'unijet da 115....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sentivo, intervistato su radio 24 un giornalista di 4ruote (mi sembra Lo Vecchio ma non ne sono sicuro). Parlava del 1.3 mj, e sosteneva che lo vendevano per ricavare molti soldi . Ora, spero, che questi denari, vengano investiti, e massicciamente, nella ricerca ( e su quest'ultima, Montezemolo insiste molto).

Link al commento
Condividi su altri Social

Io guido abitualmente un jtd 116 cv e mi è capitato di guidare la 9-3 2.2 TiD.

Il diesel della Saab (origine Gm?) non mi aveva convinto molto, anzi pensavo che il jtd fosse migliore, però ho pensato forse sono io che sono fissato con le italiane e i suoi motori.

Poi quando ho saputo che avrebbe montato il jtd allora mi sono detto anche in Svezia la pensano come me! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.