Vai al contenuto

Piaggio Porter EV 2024 (Notizie)


j

Messaggi Raccomandati:

Cita

IL GRUPPO PIAGGIO E FOTON MOTOR GROUP ESTENDONO LA PARTNERSHIP AI VEICOLI COMMERCIALI LEGGERI ELETTRICI

Siglato a Pechino il contratto per lo sviluppo congiunto di una nuova gamma di Porter elettrici prodotti a Pontedera e commercializzati entro il 2024

 

Pontedera/Pechino, 19 ottobre 2023 – Il CEO di Piaggio & C. S.p.A. (PIA.MI), Michele Colaninno, ed il Vice-President di Foton Motor Group, Ma Rentao, hanno siglato oggi a Pechino il contratto per lo sviluppo congiunto di una nuova gamma di Porter a propulsione elettrica.

 

La cerimonia di firma è avvenuta alla presenza del Presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo Piaggio, Matteo Colaninno, che a Pechino ha incontrato Chang Rui, presidente di Foton Motor Group.

 

La gamma di veicoli commerciali Piaggio si amplierà così con 2 nuove varianti a propulsione elettrica a quattro ruote, pensati per rispondere al meglio alle specifiche esigenze della mobilità intra-city, grazie alla combinazione di dimensioni compatte unite ad una capacità di carico di almeno una tonnellata, particolarmente elevata per la sua categoria.

 

La nuova gamma di Porter elettrico sarà prodotta negli stabilimenti italiani di Pontedera del Gruppo Piaggio e distribuita entro fine 2024 nei principali Paesi europei attraverso una rete ad elevata specializzazione nella vendita e nell’assistenza di veicoli commerciali, orientata alla massima soddisfazione del cliente.

 

Sulla nuova gamma del Porter elettrico saranno presenti anche innovative soluzioni in ambito cybersecurity, sicurezza veicolo attiva e passiva, compresi i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Questi nuovi contenuti saranno disponibili anche sulle varianti a propulsione termica del Porter.

 

Gli accordi siglati oggi consolidano la positiva partnership tra i due Gruppi che ha dato vita nel 2021 al nuovo Porter NP6, il primo city truck, in grado di unire dimensioni compatte a una portata straordinaria, con motorizzazioni bi-fuel eco-friendly e che ha ricevuto un notevole apprezzamento dal mercato europeo.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Hmm.. alla luce dei "fatti DR". 😐

 

Porter é realizzato interamente (Lastratura, lavorazione monoblocchi e cambi) a Pontedera? Perché é TANTO uguale a questo..

 

Foton.jpg

Porter.jpg

Modificato da Drifter
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.