Vai al contenuto

[CHN] Dongfeng Nammi 01 (2024)


4200blu

Messaggi Raccomandati:

image.png.6aba23da710ec94ab13448457cd3f43e.png

 

image.png.1d8a34d1c50dc350210a8d933ada39db.png

 

On November 17, the first day of the 21st Guangzhou Auto Show, Nammi’s 01 pure electric vehicle opened pre-sale with a price range of 79,800 – 109,800 yuan (11,000 – 15,200 USD). Nammi is a new energy vehicle brand under Dongfeng, focusing on small electric cars, and aims to achieve an annual sales goal of 400,000 units by 2025.

The Nammi 01 is the first model built based on the Dongfeng S3 platform, with dimensions of 4030/1810/1570 mm, and a 2660 mm wheelbase. Its overall shape is round, compact, and cute with triangular headlights, round taillights, hidden door handles, and frameless front doors, which is in line with the design of small EVs.

The charging interface is located on the right front fender. Level 2 advanced driving assistance capabilities are also present, according to Nammi. Furthermore, the vehicle runs on five-spoke rims and is expected to offer 16-inch and 17-inch rims depending on the configuration.

Lastly, the Nammi 01 offers front-wheel drive with two cruising range options: 330 km and 430 km, provided by a 31.45 kWh and 42.3 kWh lithium iron phosphate battery pack, respectively. The maximum power of the electric motor is 70 kW and the top speed of is 140 km/h. A 400V fast charging is also supported which can achieve a 200 km range with just eight minutes of charging, according to the information declared by the Chinese MIIT.

 

image.png.34651d7d3432111f189b6a166aab43a6.png

 

image.png.820a9c842dfabd1471fbf4ce4a0a6e0a.png

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11,000 – 15,200 USD 
330 / 430 KM di autonomia 

😳😳😳

 

Diciamo tutti insieme addio all'industria automobilistica europea! 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Melone scrive:

 

Ok, ma non ho capito se nasce sulla stessa piattaforma o no... 

Dongfeng e un gruppo completamente diverso di Geely, Smart fa parte di Geely, quindi prodotti di Dongfeng hanno altra piattaforma che prodotti Geely.

 

 

3 minuti fa, Alain scrive:

11,000 – 15,200 USD 
330 / 430 KM di autonomia 

😳😳😳

 

Diciamo tutti insieme addio all'industria automobilistica europea! 

 

esatto...vedi telefonini, pannelli solari, computer ecc.ecc

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, 4200blu scrive:

esatto...vedi telefonini, pannelli solari, computer ecc.ecc

 

 

la cosa più logica per i gruppi europei, in particolare quelli a basso volume a rischio di estinzione come Alfa Maserati e Jaguar è vendere il marchio ad un gruppo cinese come hanno fatto Volvo e Lotus, oppure produrre BEV in Cina tramite JV o meglio acquisizioni come l'ultima di Stellantis, tanto l'ICE è finito e quindi è finita anche la specificità dei vari marchi per differenziare i prodotti, anche dal punto vista tecnico: trazione posteriore, il V6 Termoli, il V6 Nettuno il V8 sovralimentato di Jaguar, purtroppo è tutto finito...

 

le ultime generazioni stanno andando in pensione e non saranno sostituite da ICE. A quel punto vai dove di costa meno farle e soprattutto sono più avanti e bravi di te a produrle, cosa che non avrei mai pensato di scrivere per un prodotto made in China vs il made in UE. 
 

 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.