Vai al contenuto
  • 0

1.1 75CV vs 1.0 90CV vs 1.4 90CV ??


luke514

Domanda

Ho trovato in vari rivenditori delle Ford Fiesta 1.1 75CV, delle Renault Clio 1.0 90CV (analogamente Dacia ma è lo stesso motore) e delle Opel Corsa 1.4 90CV (tutte GPL e tutte del 2018-19) a prezzi piuttosto simili (circa 12mila euro, il mio budget). Ovviamente parlo di usato (max 70mila km).

A questo prezzo non mi sembra che ci siano tante altre auto che offrono il GPL. Sbaglio? Magari ditemi voi

 

Ho avuto modo di provare la Ford e la Renault e mi sembrano molto simili come prestazioni (ovviamente la turbina della Clio si fa sentire di più, ma non mi interessa, anzi .. da più manutenzione!) .. ma parliamo comunque dei classici motorini da 3 cilindri. Non ho ancora provato la Opel.

 

Devo fare 60km al giorno (strada urbana-tangenziale, meno di 90km/h) e voglio una macchina che tra 4-5 anni lascerò ai miei genitori in pensione (che la useranno meno di 10mila km l'anno .. pochissimo).

 

Vista la mia completa inesperienza nel mondo delle auto, vorrei capire quali di questi tre motori potrebbe risultare più affidabile e duraturo.

Dei consumi poco mi interessa perchè secondo me consumano circa lo stesso (se mi va bene direi 13km/L essendo GPL .. forse Opel di meno vista la motorizzazione maggiore).

 

 

 

Modificato da luke514
Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 1
1 ora fa, luke514 scrive:

Ho trovato in vari rivenditori delle Ford Fiesta 1.1 75CV, delle Renault Clio 1.0 90CV (analogamente Dacia ma è lo stesso motore) e delle Opel Corsa 1.4 90CV (tutte GPL e tutte del 2018-19) a prezzi piuttosto simili (circa 12mila euro, il mio budget). Ovviamente parlo di usato (max 70mila km).

A questo prezzo non mi sembra che ci siano tante altre auto che offrono il GPL. Sbaglio? Magari ditemi voi

 

Ho avuto modo di provare la Ford e la Renault e mi sembrano molto simili come prestazioni (ovviamente la turbina della Clio si fa sentire di più, ma non mi interessa, anzi .. da più manutenzione!) .. ma parliamo comunque dei classici motorini da 3 cilindri. Non ho ancora provato la Opel.

 

Devo fare 60km al giorno (strada urbana-tangenziale, meno di 90km/h) e voglio una macchina che tra 4-5 anni lascerò ai miei genitori in pensione (che la useranno meno di 10mila km l'anno .. pochissimo).

 

Vista la mia completa inesperienza nel mondo delle auto, vorrei capire quali di questi tre motori potrebbe risultare più affidabile e duraturo.

Dei consumi poco mi interessa perchè secondo me consumano circa lo stesso (se mi va bene direi 13km/L essendo GPL .. forse Opel di meno vista la motorizzazione maggiore).

 

 

 

Veramente mi pare molto strano che la Fiesta da 75cv abbia lo 0-100 della Renault da 90 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1

Decisamente Clio perché è turbo e quindi più brillante in ripresa

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1

Più o meno tutte sono sullo stesso livello. Fanno tutte e 3 gpl dal 2009 da quando all'epoca il governo aveva messo 3500€ di incentivi rottamazione per chi passava al gpl

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, Fabione90 scrive:

Decisamente Clio perché è turbo e quindi più brillante in ripresa

☏ SM-S918B ☏
 

 

49 minuti fa, davos scrive:

Veramente mi pare molto strano che la Fiesta da 75cv abbia lo 0-100 della Renault da 90 cv

 

14 minuti fa, Fabione90 scrive:

Decisamente Clio perché è turbo e quindi più brillante in ripresa

☏ SM-S918B ☏
 

 

Grazie per la risposta!

Mentre per quanto riguarda queste tre case automobilistiche .. pensate ce ne sia una più affidabile dell'altra?? (soprattutto in caso di GPL)

Sapevo che motori Ford erano i più longevi, però sono voci di corridoio e magari fanno riferimento a 1600cc diesel .. non all'1.1 GPL

Oppure che Ford ha fatto pochi modelli GPL contrariamente a Renault che è da una decina d'anni che offre le sue Clio col GPL

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.