Vai al contenuto

BMW 1/2/Z2....la strategia cambia...la festa finisce........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono un lettore del forum che stavolta non è riuscito a trattenersi!

State esagerando...ci vuole qualcuno che vi faccia ritornare con i piedi in terra!

Mi dispiace deludervi cari ragazzi ......ma pensare ad una fiat nel seg C premium....mi sembra proprio impossibile! Svegliatevi....guardate che decide il mercato chi è "meritevole" mica uno sparuto gruppo di alfisti illusi.

Confrontate la vostra 147 con golf ecc. non con audi bmw mercedes....loro stanno nel premium!

Vi ricordo, infine che le "pure" prestazioni non sono l'unico parametro di scelta di un'auto....inoltre vi assicuro che il tipo che acquista un'A3 non gradisce vedere al volante della sua stessa auto quei tamarrazzi che stanno in circolazione...ed è proprio per questo che non prende una 147....sveglia !!!..vi piaccia o no questa e la realtà!

Forse tra 5-6 anni dopo un'iniezione (si ma abbondante!) di qualità ed immagine le alfa torneranno auto ambite...ma per adesso il target è più o meno quello di seat ibiza/leon - golf (fine ciclo di vita).

puoi non riuscirti a trattenere pero quando le spari sparale meno grosse.

1° non e un posto per venire a sminuire gratuitamente gli altri con motivazioni che campano in aria. Sopratutto a farlo in mezzo a una discussione di appassionati.

Ricordiamoci tutti, il forum e come nella vita normale bisogna mostrare rispetto. Saresti intervenuto cosi tra un gruppo di 4-5 alfisti sui 30-50 anni? Non lo penso proprio.

2° prima di criticare Alfa, apri gli occhi e renditi conto in che situazione di m... si trovano Audi e BMW in quanto a design. Perfino i Svizzerotti primi fans delle tedesche stanno iniziando a ripudiarle.

3° L'ultima volta che un auto tedesca e stata eletta auto dell'anno ? .....

4° Ricordati che Alfa stava nel premium già dall'inizio del secolo.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono un lettore del forum che stavolta non è riuscito a trattenersi!

State esagerando...ci vuole qualcuno che vi faccia ritornare con i piedi in terra!

Mi dispiace deludervi cari ragazzi ......ma pensare ad una fiat nel seg C premium....mi sembra proprio impossibile! Svegliatevi....guardate che decide il mercato chi è "meritevole" mica uno sparuto gruppo di alfisti illusi.

Confrontate la vostra 147 con golf ecc. non con audi bmw mercedes....loro stanno nel premium!

Vi ricordo, infine che le "pure" prestazioni non sono l'unico parametro di scelta di un'auto....inoltre vi assicuro che il tipo che acquista un'A3 non gradisce vedere al volante della sua stessa auto quei tamarrazzi che stanno in circolazione...ed è proprio per questo che non prende una 147....sveglia !!!..vi piaccia o no questa e la realtà!

Forse tra 5-6 anni dopo un'iniezione (si ma abbondante!) di qualità ed immagine le alfa torneranno auto ambite...ma per adesso il target è più o meno quello di seat ibiza/leon - golf (fine ciclo di vita).

puoi non riuscirti a trattenere pero quando le spari sparale meno grosse.

1° non e un posto per venire a sminuire gratuitamente gli altri con motivazioni che campano in aria. Sopratutto a farlo in mezzo a una discussione di appassionati.

Ricordiamoci tutti, il forum e come nella vita normale bisogna mostrare rispetto. Saresti intervenuto cosi tra un gruppo di 4-5 alfisti sui 30-50 anni? Non lo penso proprio.

2° prima di criticare Alfa, apri gli occhi e renditi conto in che situazione di m... si trovano Audi e BMW in quanto a design. Perfino i Svizzerotti primi fans delle tedesche stanno iniziando a ripudiarle.

3° L'ultima volta che un auto tedesca e stata eletta auto dell'anno ? .....

4° Ricordati che Alfa stava nel premium già dall'inizio del secolo.

Una certa tendenza in questi forum a perdere di vista la realtà e spiccare in voli pindarici l'ho notata anch'io.

Forse un confronto con gente che ha vedute diverse sarebbe proficuo ai fini di una maggiore obiettività nelle discussioni.

Certo, Robertolop ci è andato giù un pò pesante, ma credo che in quel che ha detto ci sia qualcosa di vero.

Non credo che questo forum sia stato creato affinchè gli alfisti o i fiattisti si ritrovino per scambiarsi reciprocamente delle lodi.

Fulvio, correggimi se sbaglio, ma ai fini di una dialettica senza paraocchi dovrebbero avere diritto di parola e di opinione anche quelli che amano le case estere. Sempre nell'ambito di un confronto civile e pacato.

A proposito Fulvio: guarda che pronunciare la parola m... è turpiloquio!

Le mie candide orecchie ne escono parecchio sconvolte! Ti prego, abbi un minimo di ritegno, ci sono ben altri vocaboli per manifestare il proprio disappunto. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

E' ovvio che chi non la pensa come noi deve essere benaccetto, ma certo dovrebbe mostrare un po' di rispetto. Saremo anche tutti tamarri (anche se dalle mie parti si dice coatti) noi che andiamo in giro con la 147, ma considerare l'ibiza dello stesso livello della 147 è davvero fuori dal mondo.

E' vero anche che forse i post di Taurus che promettono un futuro lancio di Alfa su Marte (scherzo...) ci fanno perdere il senso della realtà...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

sono per le discussioni con opinioni diverse ma questo non da il permesso ad entrare in una discussione come ha fatto. Insomma era solo per farlo capire a robertolop e agli altri.

Copco perdi forse di vista che entro anche in discussioni tra fiattari, lancisti e alfisti dove si manca di rispetto dunque niente contro chi e pro tedesco. Anzi intervengo anche con messaggi privati quando si esagerà.

Sono dunque per discussioni con persone che aprezzano meno le italiane ma in un ambiente di rispetto. Anzi se la persona espone argomenti normali e un fiattaro gli sputa sopra anche li intervengo.

Dovremmo essere abbastanza adulti per non utilizzare termini che sminuiscono gli altri gratuitamente. Puoi avere un opinione e gli altri devono anche rispettarla ma non bisogna diventare pesanti.

Ok per il mio m... che communque non e un attacco com per esempio "tu o quella cosa e una m...." qui era "sono in una situazione di m..." però hai ragione ...farò attenzione non vorrei sconvolgerti troppo :wink:

In ogni caso spero che chi non e pro-italiano non esiti a parlare e dire la sua.

Visto che non ho occhio su tutto ben vengano segnalazioni di discussioni che diventano pesanti.

Tra poco inoltre si aprirà il sito (a proposito ci mancano amministratori per le auto tedesche !!!! chi e interessato mi contatti info@autopareri.com) e a quel momento penso ci saranno forum specifichi a certi marchi.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che il gruppo VAg voglia posizionare Seat nello stesso segmento di Alfa , forse un pelino meno (economicamente parlando) , io da esperienze dei miei amici vedo che il cliente tipo alfa non potendo ECONOMICAMNETE prendere il 147 diesel (esempio) sceglie seat (costa meno).

Comunque ritengo Audi A3 , Seat Ibiza, Alfa 147 ,Fiat Stilo tutte auto dello stesso segmento , e come tali valutabili benissimo ovviamente valutando i prezzi differenti. Hanno o non hanno misure simili e motorizzazioni simili?????

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

La Seat Ibiza è sportiva, ma non centra niente col segmento C+ di 147 e A3 perchè è del segmento B, quindi se la vede con Punto, Polo, Fabia, 206, Clio, Fiesta, Corsa.

Alfa 147, Audi A3 e BMW serie 3 compact sono le uniche tre auto appartenenti al segmento C+. Nessun'altra appartiene ad esso (chissà perchè quei cretini di tedeschi hanno piazzato in un confronto anche la MEgane 2). Ecco, in giro leggo che la MEgane 2 è una macchina sportiva di famiglia... ma dove??? Ho sempre letto che questa ha dei motori fiacchi!!

Semmai la Seat può competere con la 147 lanciando l'erede della Leon che penso non sia tanto lontana. Ma la Seat non riuscirà mai a paragonarsi ad Alfa Romeo perchè la casa italiana a sulle spalle onoratissime carriere di successi mondiali, mentre la spagnola è nata dal nulla ed è poco conosciuta in Europa.

Cosa centra la Stilo? E' vero che è del segmento C, ma non può confrontarsi con 147 e A3. Lei è indirizzata a combattere le Megane 2, le 307, le Golf, le FOcus, le Astra ecc... . PEr poter invece vedere un duello tra un'italiana e una Mercedes dello stesso segmento C, allora dovremo attendere il debutto della nuova Lancia Delta previsto fra circa 3 anni.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto non volevo offendere nessuno.

Quello che volevo dire (se mi è permesso) e che questo non dovrebbe essere "autopareri.com" bensì "alfasolopareripositivi.com"!

Personalmente non amo le straniere....mi piacerebbe comprare italiano...ma questo non vuol dire che devo comprare qualunque prodotto nazionale a prescindere dalle sue caratteristiche!

Inoltre non capisco come possiate stare contenti nell'impostare discussioni a senso unico...avete forse un'inconscia paura del confroto o più semplicemente di discutere ad occhi ed orecchie aperti!?

Infine..ancora una volta...come potete escludere dal C+ la C sportcoupè ed inserire la 147..(già la golf avrebbe molto più diritto)!!!!! Vi rendete conto!!!!

Comunque se tanto vi infastidisce la presenza di una voce fuori dal coro, restate pure a chiacchierare tra di voi.

Con rispetto

Roberto

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto non volevo offendere nessuno.

Quello che volevo dire (se mi è permesso) e che questo non dovrebbe essere "autopareri.com" bensì "alfasolopareripositivi.com"!

Personalmente non amo le straniere....mi piacerebbe comprare italiano...ma questo non vuol dire che devo comprare qualunque prodotto nazionale a prescindere dalle sue caratteristiche!

Inoltre non capisco come possiate stare contenti nell'impostare discussioni a senso unico...avete forse un'inconscia paura del confroto o più semplicemente di discutere ad occhi ed orecchie aperti!?

Infine..ancora una volta...come potete escludere dal C+ la C sportcoupè ed inserire la 147..(già la golf avrebbe molto più diritto)!!!!! Vi rendete conto!!!!

Comunque se tanto vi infastidisce la presenza di una voce fuori dal coro, restate pure a chiacchierare tra di voi.

Con rispetto

Roberto

Ma sai anch'io molto volte sono critico con le auto italiane.....ma scrivo lo stesso ed è giusto che anche tu esprimi la tua opinione...che a volte il + del segmento glielo da il mercato...cmq qui da me le auto da tamarri coi soldi (o almeno che fanno cambiali con rate più alte) è da un pò che non sono più le alfa (O almeno lo sono in minima parte) ma sono le varie Golf o anche chi se lo sarebbe immaginato Classe A

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono un lettore del forum che stavolta non è riuscito a trattenersi!

State esagerando...ci vuole qualcuno che vi faccia ritornare con i piedi in terra!

Mi dispiace deludervi cari ragazzi ......ma pensare ad una fiat nel seg C premium....mi sembra proprio impossibile! Svegliatevi....guardate che decide il mercato chi è "meritevole" mica uno sparuto gruppo di alfisti illusi.

Confrontate la vostra 147 con golf ecc. non con audi bmw mercedes....loro stanno nel premium!

Vi ricordo, infine che le "pure" prestazioni non sono l'unico parametro di scelta di un'auto....inoltre vi assicuro che il tipo che acquista un'A3 non gradisce vedere al volante della sua stessa auto quei tamarrazzi che stanno in circolazione...ed è proprio per questo che non prende una 147....sveglia !!!..vi piaccia o no questa e la realtà!

Forse tra 5-6 anni dopo un'iniezione (si ma abbondante!) di qualità ed immagine le alfa torneranno auto ambite...ma per adesso il target è più o meno quello di seat ibiza/leon - golf (fine ciclo di vita).

Ci voleva qualcuno che la pensasse in modo differente su questo forum!

Su una cosa ti do ragione, qui molta gente si fa "seghe mentali" su progetti di cui non si sa niente, si vede che non sanno cosa sia la FIAT e come funzionino le cose dentro la FIAT. :roll:

Cmq tra le tante auto che potevi criticare hai beccato forse l'unica macchina perfetta uscita dalla FIAT negli ultimi 10 anni! :D

Non so dove tu viva ma la 147 è guidata qui a Roma soprattutto da ragazzai manager, uomini d'affari e figli di papà. Il coatto qui normalmente ha o macchine tedesce (golf, polo, corsa,) o francesi.

Come interni non c'è paragone, la 147 è notevolmente meglio (almeno secondo me) sia di Golf che di A3. Come carrozzeria non en parliamo.

I motori sono eccezionali e la mecanica pure. oltre ad un prezzo diciamo accessibile.

Insomma se vuoi criticare hai tanto spazio, ma lascia stare la 147che c'è poco da dire. 8)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.