Vai al contenuto

Nuovo Ferrari 430, ufficiale


Messaggi Raccomandati:

caro nicogiraldi, non sono mai salito su una Gallardo, purtroppo, e le mie frasi sono figlie dei servizi visti in tv e letti sui giornali, oltre che a quanto leggo sul forum e a quello che desumo dai numeri.

Però non mi riferivo ai comandi del clima, ma ad esempio, al motore: non mi pare appositamente concepito per la Gallardo rispetto all'alto di gamma VAG, o sbaglio? perchè usa una traz integrale invece di una più consona (per una supersportiva e per le precedenti LAmbo) tp? e lasciamo stare il peso esagerato per le dimensioni e per le aspirazioni della vettura.

E' vero che la 360 è diffusissima e non sarà mai un pezzo pregiato, ma tra trentanni sarà sempre una Ferrari... e rimarrà tale per sempre. Ho dei dubbi che questa Lambo avrà un mercato nel tempo.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

caro nicogiraldi, non sono mai salito su una Gallardo, purtroppo, e le mie frasi sono figlie dei servizi visti in tv e letti sui giornali, oltre che a quanto leggo sul forum e a quello che desumo dai numeri.

Però non mi riferivo ai comandi del clima, ma ad esempio, al motore: non mi pare appositamente concepito per la Gallardo rispetto all'alto di gamma VAG, o sbaglio? perchè usa una traz integrale invece di una più consona (per una supersportiva e per le precedenti LAmbo) tp? e lasciamo stare il peso esagerato per le dimensioni e per le aspirazioni della vettura.

E' vero che la 360 è diffusissima e non sarà mai un pezzo pregiato, ma tra trentanni sarà sempre una Ferrari... e rimarrà tale per sempre. Ho dei dubbi che questa Lambo avrà un mercato nel tempo.

Io prendo ad esempio il motore Ferrari che se non erro ha come base quello della Maserati 4porte, una berlina di rappresentanza..

Il propulsor della Gallardo deriva si da un motore Audi (e ne è prodotto sulla linea parallela) ma ha subito tante di quelle modifiche.

Caro Luxan non vorrei offenderti, ma evidentemente hai dimenticato la storia della Lamborghini degli ultimi anni.

Essa già nel 1993 aveva a listino una 4wd (la Diablo Vt). Addirittura la 6.0 era disponibile solo Vt. Murcielago è solo 4wd. Per non parlare degli studi sul Lm002.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo con i giudizi che vengono espressi a proposito della Gallardo. Una rivista molto esigente (e che scrive benissimo delle Ferrari) come Sport-Auto (francese) ha scritto molto bene anche della Gallardo. E considerando che stronca tantissimie vetture, anche molto celebrate, mi fido.

Aggiungo anche che rispetto a questa ultima F430 la Gallardo mi pare una delle vetture più eleganti del mondo (dal vero poi è molto meglio che in foto).

In ultimo, perchè nessuno scrive del fatto che l'ultimo esercizio del gruppo Ferrari Maserati ha chiuso con un passivo di decine di milioni di euro? Evidentemente nell'autofinanziamento qualcosa non va...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io prendo ad esempio il motore Ferrari che se non erro ha come base quello della Maserati 4porte, una berlina di rappresentanza..

Erri...il 4308cc della F430 è un'altra cosa, figlio di una nuova famiglia di motori che riprendono le tecnologie costruttive da quello della Enzo.

E' ben più leggero di quello della 4porte.

Il propulsor della Gallardo deriva si da un motore Audi (e ne è prodotto sulla linea parallela) ma ha subito tante di quelle modifiche.

Erri... il probulsore delle Gallardo deriva dagli studi di un V8 a 90° di inizio anni 90, che è diventato in V10 con una tipica operazion VW, l'aggiunta di due cilindri ed un supporto di banco :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io prendo ad esempio il motore Ferrari che se non erro ha come base quello della Maserati 4porte, una berlina di rappresentanza..

Erri...il 4308cc della F430 è un'altra cosa, figlio di una nuova famiglia di motori che riprendono le tecnologie costruttive da quello della Enzo.

E' ben più leggero di quello della 4porte.

io avevo capito che il nuovo motore ci sarà con la futura berlinetta ferrari, mentre questo è un'evoluzione profonda di quello attuale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Erri 2 volte tu Artemis.

Il motore della F430 si basa eccome sul Maserati tant' è che il basamento e la testata hanno la stessa fusione.. e l'ha detto Felisa mica me lo sono inventato!!

Il motore della Lambo deriva dal V8 alluminium Gyor ma profondamente rivisto...

C&D

Lamborghini wants you to believe the 5.0-liter V-10 engine is an all-new creation. Fact is, the V-10 is built alongside Audi’s 4.2-liter V-8 at the engine plant in Gyoýr, Hungary. Essentially, the V-10 is the all-aluminum V-8 with two extra cylinders. Both share the 90-degree angle (forcing engineers to offset the crankshaft pins of the V-10 by 18 degrees to ensure even firing at every 72 degrees of crankshaft rotation), the 88-millimeter bore centers, and the 92.8mm stroke, and the V-10’s 82.5mm bore is just 2mm narrower than the V-8’s. They even share the same chain drive to quad camshafts. Yes, there are major differences aimed, for the most part, at lifting maximum engine revs to at least 8000 rpm for more power, with improved breathing for increased torque. For the Lambo, the cylinder heads follow the classic two inlet, two exhaust valves, instead of the five valves per cylinder of Audi’s V-8. All the standard high-tech stuff is fitted: variable intake- and exhaust-valve timing, variable-geometry intake manifold, fly-by-wire throttle, and dry-sump lubrication to lower the engine and improve the center of gravity

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
caro nicogiraldi, non sono mai salito su una Gallardo, purtroppo, e le mie frasi sono figlie dei servizi visti in tv e letti sui giornali, oltre che a quanto leggo sul forum e a quello che desumo dai numeri.

Però non mi riferivo ai comandi del clima, ma ad esempio, al motore: non mi pare appositamente concepito per la Gallardo rispetto all'alto di gamma VAG, o sbaglio? perchè usa una traz integrale invece di una più consona (per una supersportiva e per le precedenti LAmbo) tp? e lasciamo stare il peso esagerato per le dimensioni e per le aspirazioni della vettura.

E' vero che la 360 è diffusissima e non sarà mai un pezzo pregiato, ma tra trentanni sarà sempre una Ferrari... e rimarrà tale per sempre. Ho

Siamo d'accordo.

Ma va detto che VOLKSWAGEN, cosi come per Seat, attuando la sua politica ha saputo riportare Lamborghini ad un buon livello. Penso che a Lamborghini basti essere dov'è oggi.

Penso che gli basti, per esempio, che quando si parla di Ferrari si parla anche di Lamborghini, di 360 Modena (430 Monza) e di Gallardo, di Enzo e di Murcielago.

Personalmente, tuttavia, se dovessi scegliere, per linea ma anche per un discorso di commerciale (le Ferrari sono fin troppo commerciali, quasi a livello Porsche, su Al volante si trovano anche degli annunci a volte !) prendere prima una Lambo e poi una Ferrari semplicemente perché è + particolare ed è meno "commerciale" come auto. Non so se rendo l'idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Erri 2 volte tu Artemis.

Il motore della F430 si basa eccome sul Maserati tant' è che il basamento e la testata hanno la stessa fusione.. e l'ha detto Felisa mica me lo sono inventato!!

Il motore della Lambo deriva dal V8 alluminium Gyor ma profondamente rivisto...

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.