Vai al contenuto

Nuovo Ferrari 430, ufficiale


Messaggi Raccomandati:

Ma va detto che VOLKSWAGEN, cosi come per Seat, attuando la sua politica ha saputo riportare Lamborghini ad un buon livello. Penso che a Lamborghini basti essere dov'è oggi.

Penso che gli basti, per esempio, che quando si parla di Ferrari si parla anche di Lamborghini, di 360 Modena (430 Monza) e di Gallardo, di Enzo e di Murcielago.

Personalmente, tuttavia, se dovessi scegliere, per linea ma anche per un discorso di commerciale (le Ferrari sono fin troppo commerciali, quasi a livello Porsche, su Al volante si trovano anche degli annunci a volte !) prendere prima una Lambo e poi una Ferrari semplicemente perché è + particolare ed è meno "commerciale" come auto. Non so se rendo l'idea.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest mc0676

Beh io di preciso non so come stanno le cose, ma un dip. Lamborghini e caro amico mi ha + volte citato che prima che VW li prendesse erano veramente messi male come disponibilità d'investimenti, come pz prodotti, come dipendenti e come tutto.

Chiaramente ora il prodotto forse è meno "estremizzato" ma il marchio sopravvive: senza VAG sarebbe stato meglio o peggio ?

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi offendo, nicogiraldi, se mi fai notare che ho sbagliato o ricordato male qualcosa.

Nella peggiore delle ipotesi, il motore Ferrari nasce da un basamento studiato in Ferrari per essere utilizzato per la prima volta su Maserati... mi pare che si rimanga nella "terra dei motori". Sulla Lambo c'è un motore prodotto in Ungheria e strettamente derivato da quello montato su varie vetture, anche di segmenti di massa, di passaporto tedesco. Il che mi pare assai estraneo alla tradizione del marchio e, cmq, comporta una notevole caduta di prestigio/apprezzabilità per la vettura, soprattutto se pensi che stiamo parlando del suo "cuore". Non solo per me, ma per molti nel mondo.... a proposito, come vanno le vendite della Gallardo?

Per non parlare, poi, di altre importanti e meno importanti componenti.

x mc0676

Capisco il tuo ragionamento sulla numerosità delle Ferrari in giro, ma ti ricordo che sono 3000 annue circa nel mondo... e che per averla bisogna aspettare un'eternità. Non mi sembra una situazione paragonabile a quella di Porsche... qui a Roma di Boxster e Carrera se ne vedono a decine ogni giorno.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
non mi offendo, nicogiraldi, se mi fai notare che ho sbagliato o ricordato male qualcosa.

x mc0676

Capisco il tuo ragionamento sulla numerosità delle Ferrari in giro, ma ti ricordo che sono 3000 annue circa nel mondo... e che per averla bisogna aspettare un'eternità. Non mi sembra una situazione paragonabile a quella di Porsche... qui a Roma di Boxster e Carrera se ne vedono a decine ogni giorno.

Si hai ragione, in effetti il paragone con Porsche è eccessivo e sbagliato.

Appro di porsche non capisco quanti "ricchi" ci siano in giro: anche dalle mie parti Boxter e Carrera nuove se ne vedono quasi ogni giorni.

Quel che spaventa, tuttavia, è la diffusioen delle Cayenne ! :!:

Cmq 3000 Ferrari e basta ? Sei sicuro ? Mi pareva di aver letto da qualche parte sui 5-6.000. Boh magari mi sbaglio.

Di Lambo dovrebbero essere sulle 1200, se non vado errato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Erri 2 volte tu Artemis.

Il motore della F430 si basa eccome sul Maserati tant' è che il basamento e la testata hanno la stessa fusione.. e l'ha detto Felisa mica me lo sono inventato!!

Il motore della Lambo deriva dal V8 alluminium Gyor ma profondamente rivisto...

Sulla prima evidentemente avranno posticipato il progetto, dato che l'avevo sentito dire da un mio docente.

Per il secondo devi pigliartela con Taurus, ed in ogni caso è un motivo in più per disprezzare la Gallardo...

V10 di 90°... tsè.

I V10 si fanno di 72° non di 90°.

Almeno fosse derivato dal motore V8 Lambo, sarebbe stato un conto, ma li abbiamo un motore Audi ottenuto con l'agigunta di due cilindri.

Auguri e sogni d'oro alla Lamborghini. che riposi in pace.

ciao ciao!

E' una rivisitazione pesante (fluidinamica modificata) del Maserati.

Sulla Gallardo per me ti stai arrampicando sugli specchi.

Il V10 di 72° è vero che sia la soluzione "rotonda" ma anche Bmw che ha sviluppato un motore dal foglio bianco ha puntato su quella formula!

I vantaggi in termini d'altezza sono notevoli cosi come lo spazio "interno".

Se poi leggi bene le modifiche sono importanti, testa Qv (sigla simbolica) , carter secco , differente linea di scarico , gestione diversa,due cilindri in più, supporti diversi, cilindrata ovviamente diversa, possibilità di girare a 8000 rpm.

[Artemis] Poteva derivare si dal V8 Lambo!! Quale quello della Jalpa del 1981?? :lol::lol: ??

Luxan ti indignerai quando ti dirò che un contingente di Gallardo nel suo primo anno di produzione è stata assemblata in Ungheria perchè Sant'Agagt non era ancora a regime.

Il propulsore 4,2 v8 all. non è propriamente destinato a vetture di "segmenti di massa".

Le vendite della Gallardo sono in previsione con le attese (circa 2000 vetture anno) e ancora manca la Roadster (2005) , una Sport Veloce (anche se.. ho visto in giro qualcosa a proposito..) e ultima ma non ultima una bella GT (che però dubito arrivi mai).

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

bravo Nico, mi hai fatto venire in mente che anche il v10 della m5 è a v di 90°... ed è stato sviluppato partendo praticamente da zero... forse se ne è già parlato, ma qualcuno sa dire qualcosa in merito a questa scelta?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Le vendite della Gallardo sono in previsione con le attese (circa 2000 vetture anno) e ancora manca la Roadster (2005) , una Sport Veloce (anche se.. ho visto in giro qualcosa a proposito..)

nn è ke ce ne potresti parlare?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho incrociato invece qui vicino a Torino (strada che costeggia La Mandria) una Gallardo arancione leggermente camuffata sia dietro che davanti e con gruppi ottici posteriori diversi da quelli della vettura produzione. Stasera tiro fuori la foto che avevo scattato al volo e la posto :)

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.