Vai al contenuto

Smart fortwo


voltaire

Messaggi Raccomandati:

io penso ke saranno pure geniali le smart, ma far pagare una barca di soldi auto ke dovrebbero costare la metà, mi sembra un po' eccessivo (escluso forfour, ke cmq 1000/1500€ meno potrebbe pure venire)...soprattutto con le roadster/roadster coupè auto ke valgono il 50% del loro prezzo, xke offrono prestazioni, materiali scadenti, soprattutto il cambio...se la roadster-coupè fosse venuta 10mila€ l'avrei comprata subito, xke mi piace, ma se devo spenderne 20mila, neanke se fossi uno sceicco...i fessi nn sono quelli della smart, ma quelli ke se le comprano...io una roadster-coupè, se la pagavo 10mila€, l'avrei pure accettata con un allestimento come l'elise, cambio manuale (ke sicuramente i 10",9 ke la casa dikiara li avrebbe rispettati e non sforando nel migliore dei casi di 1"), vuota senza clima, scarna. Così doveva essere...cmq la fortwo il prezzo vero era 5/6,5mila€ max, nn di +. ma pagarla tranquillamente anke oltre i 10mila euro è spropositato...poi toccare i pikki di 25800€ x la crossblade, nn c'è commento...quindi se fallissero nn sarebbe una cosa poi così dannosa, ammenokè nn si diano una regolata...

Forse ti sfugge il concetto che il costo di un auto non è propriamente proporzionale alle dimensioni...Scusa ma perché dovrebbe costare 5.000 €? Perché ha due posti? La barchetta della fiat ne costa 18.000 ed ha due posti lo stesso...come la mettiamo?

Anch'io quando vivevo in paese mi chiedevo a che cosa potesse servire un'auto così. Da 4 anni vivo a Roma...credo di averlo capito. La stragrande maggioranza delle persone che vanno a lavoro con la macchina ci va da solo. Vedi gente in macchine di 4.30 metri completamente soli. Due ore per cercare parcheggio e consumi assurdi. Smart ha avuto una grande fortuna perchè ha dato una risposta ai problemi della città. E' una macchina da città. Punto e basta: Roma fa 3.000.000 di abitanti, Milano 1.500.000 Torino e Napoli circa 1 milioni ciscuna...etc...Quanta gente vive il 99% del proprio tempo in città?

E' stata una delle prime ad offrire solo il cambiuo automatico anche in versione sequenziale. Oggi il prezzo è giusto. Certo è vero qui a Roma molti la guidano come uno scooter...ma questo purtroppo è un altro discorso.

Per quanto riguarda la Roadster. Gran macchina, provatela e poi ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

che buffo questo post :-)

1 - Fortwo, io la trovo una macchinetta utile per chi ha bisogno di muoversi nei congestionati centri delle nostre città, quante volte e a chi non è capitato di pensare, "se solo avessi una Smart la infilerei in quel buco!!", geniale per chi ha la possibilità di avere anche un'altra auto per viaggi più lunghi, di sicuro la Fortwo non è l'ideale, anche se non metto in dubbio che possa farcela (una volta viaggiavano in 500 e non avevano le tecnologie attuali), non ho idea di come possano modificarla ma credo anche io saranno costretti ad intervenire sul prezzo;

2- Auto ecologiche, non credo la Smart rientri a pieno titolo in questa categoria...

3 - Auto ecologiche 2, credo che ci si dovrebbe spicciare a pensare a qualcosa di veramente ecologico, per molti motivi, interessante la Prius;

4 - incomprensioni da forum, purtroppo capita, basta non avere rancore.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

From AutoCar mag

1974442332.jpg

1974441911.jpg

1974442028.jpg

Autocar has caught Smart’s Fortwo replacement testing in Germany for the first time. Due to reach UK showrooms towards the end of 2006, the second-generation microcar sticks to its roots, with tiny dimensions, rear-mounted three-cylinder engines and an upbeat two-seat cabin.

Even with an overall length of around 2585mm – up 80mm – the new Fortwo will remain the shortest car on sale. Smart is also retaining its trademark Tridion steel safety cell and plastic exterior panels, and it will again be sold as a coupé and cabriolet.

The new entry-level Smart has been re-engineered from the ground up to quell concerns about its high-speed stability and lumpy ride. A new rear-wheel-drive platform has wider tracks than the existing Fortwo for a more stable stance. Examine our scoop photos closely and you can see the rear wheels on this prototype sit further back in the wheelarches than on today’s car, indicating that the 1810mm wheelbase will be stretched. The geometry of the MacPherson strut (front) and De Dion (rear) suspension will be totally overhauled, and insiders at Smart’s HQ in Sindelfingen claim the main challenge is to improve its dynamic abilities.

...

Significantly, the car seen here wears plates from the German city of Bottrop, suggesting Smart’s performance partner Brabus is involved in the development.

...

Autocar can reveal Smart is also planning a new sub-B segment offering to slot between the city car and the Forfour supermini. It is conceived around a three-seat layout and, if it is approved by Mercedes chairman Jürgen Hubbert, the production car will be called Forthree

Complete article: http://www.autocarmagazine.co.uk/news_article.asp?na_id=209383

Link al commento
Condividi su altri Social

PICCOLA CURIOSITA: una mia amica lavora alla MB e mi ha raccontato che hanno fatto un sondagio dal quale è uscito che i peggiori automobilisti sono propio quelli con la smart: i piu spericolati , i piu menefreghisti e i piu in generale. :wink:

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse ti sfugge il concetto che il costo di un auto non è propriamente proporzionale alle dimensioni...Scusa ma perché dovrebbe costare 5.000 €? Perché ha due posti? La barchetta della fiat ne costa 18.000 ed ha due posti lo stesso...come la mettiamo?

Anch'io quando vivevo in paese mi chiedevo a che cosa potesse servire un'auto così. Da 4 anni vivo a Roma...credo di averlo capito. La stragrande maggioranza delle persone che vanno a lavoro con la macchina ci va da solo. Vedi gente in macchine di 4.30 metri completamente soli. Due ore per cercare parcheggio e consumi assurdi. Smart ha avuto una grande fortuna perchè ha dato una risposta ai problemi della città. E' una macchina da città. Punto e basta: Roma fa 3.000.000 di abitanti, Milano 1.500.000 Torino e Napoli circa 1 milioni ciscuna...etc...Quanta gente vive il 99% del proprio tempo in città?

E' stata una delle prime ad offrire solo il cambiuo automatico anche in versione sequenziale. Oggi il prezzo è giusto. Certo è vero qui a Roma molti la guidano come uno scooter...ma questo purtroppo è un altro discorso.

Per quanto riguarda la Roadster. Gran macchina, provatela e poi ne riparliamo.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.