Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      56691


  2. nubironaSW

    nubironaSW

    Redattore


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      9912


  3. giorgio

    giorgio

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      1143


  4. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      22162


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 09/12/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Non hanno ancora finito di studiare la Quadrifoglio... ☏ X5pro ☏
    8 punti
  2. Però le notizie che stanno uscendo, plan con modelli futuri, 4C rivista... Portano tutte a ciò che scrissi a metà ottobre, quando un amico che lavora alla realizzazione delle linee per Fca mi disse, e ripeto, che... Giulia "coupé" era stata sviluppata in contemporanea a Giulia e alcune scocche passarono subito. Volendo potrebbe passare a Cassino su linea Giulia/Stelvio senza problemi. Aggiornamento Giulietta 2018 con forse upgrade potenza max. 4C rivista e con 280/300 cv. Per il 2018 secondo lui queste erano le uniche novità Alfa possibili, insieme ad aggiornamenti e nuove versioni per Giulia e Stelvio.
    7 punti
  3. Quoto. 4c è stato il primo di una serie di prodotti pessimi che sta distruggendo il marchio. Troppo leggera e spartana, con il grave difetto di richiamare stilisticamente quel cesso di 33 stradale. Salvo solo il volante, i comandi del clima e i fari posteriori della mito. Spero che con il restyling aumentino il peso, introducano i sistemi di assistenza alla guida e migliorino l'infotainment con apple carplay: ormai anche le utilitarie ce l'hanno. Spero poi introducano l'ibrido e una versione a metano per le flotte.
    5 punti
  4. È amore platonico, lascialo stare, ti mette in friendzone Da quando è stato introdotto l'EOBD l'indicatore mostra sempre e solo un valore mediato a 90 gradi per la tranquillità dell'utente. La prova è che non si schioda da lì....inverno, estate, salita, discesa, carico, scarico. Sempre fisso. Quando dovrebbe variare tra 80 e 100 (quando si attacca la ventola). Quelli in pressione, attaccano la ventola a 110 gradi e stanno di norma sui 95-100. La temperatura olio, a quel punto diventa più utile, per via della lubrificazione.
    4 punti
  5. Avvistamento milanese: una bella Opel Kadett E Cabrio (by Bertone), una delle ultime prodotte. A mio giudizio ottimo abbinamento cromatico verde bottiglia con capote beige: l’interno era dello stesso colore, con tessuti tipo tartan. Appariva parecchio in forma, salvo la capote un po’ logora e scolorita in alcuni punti. Ora tre avvistamenti elvetici, tutte Toyota: due Starlet e una Corolla Sportwagon. La Starlet era la segmento B della casa, molto diffusa in tutta Europa: da noi, al solito, non è mai arrivata ufficialmente per gli arcinoti motivi. In terra elvetica, nonostante tutto, è ancora abbastanza frequente da vedere. Questa è una 1.3 XLi 5 porte, in condizioni davvero notevoli: La seconda è una 1.3 XLI Dino, una serie speciale dei primi anni ‘90: Chiudiamo con la Corolla SW 1.8 4WD, con trazione integrale, elemento molto apprezzato (e per certi versi indispensabile) oltre confine. Da noi venne venduta per un periodo, ma con motore 1.6 e trazione anteriore. Quando vado in Svizzera, ma più in generale all’estero, non posso esimermi (per quanto possibile) dal “setacciare” il parco auto in cerca di auto rare, particolari o esotiche: è una cosa che mi piace tantissimo fare, con da quando sono piccolo. Se poi si tratta di auto mai arrivate da noi beh, ancora meglio!
    4 punti
  6. Effettivamente se il mulo è già per strada, potrebbero presentarla nel 2019 con commercializzazione ad inizio 2020. Comunque sono sempre dell'idea che sia un gran bene fare tanta sperimentazione strada.
    4 punti
  7. Non me ne volere... capisco i gusti personali, ma di grazia, cosa renderebbe così orribile l’unica auto con vasca in fibra di carbonio < 100k €?
    3 punti
  8. Non riesco a capire questi tuoi passaggi : "continuo ad avere l'impressione che le ruote dietro sporgano e la facciano sembrare un carrello della spesa." e "100 volte meglio una Stelvio normale con le protezioni in plastica che sto bidet", ma non è lo stesso SUV? Poi che ti faccia andare di corpo è un tuo pieno diritto, per non mi sembra che le differenze siano talmente grandi da trasformare la cioccolata in m...a.
    3 punti
  9. Per farla rimanere fino ad oltre il 2020 devono per forza farla percepire al pubblico di massa come una nuova vettura, vicina al nuovo corso, quindi deve essere installato un frontale ISO Giulia e nuovi interni assai più ricchi degli attuali, oltre ovviamente ai firefly. Non credo invece che facciano modifiche meccaniche così sostanziali da metterci il Q4, probabile che sfornino una versione Q con un 1750 48v cavallato alla morte per farci il record al Ring per le trazioni anteriori. Così chiuderanno in bellezza e sarà il canto del cigno delle alfa a TA, per avere poi la Giulietta definitiva a TP su base Giorgio quanto i tempi saranno maturi.
    3 punti
  10. Mi dici che supermercato frequenti che inizio ad andarci anch'io?
    3 punti
  11. Prendo solo spunto dalla tua affermazione. Mi chiedo che senso abbia questo andazzo che stan prendendo le case, vedasi anche nuova Fiesta. Prezzo di listino senza senso, ma subito scontoni importanti. Sembra un sintomo che a listino NON valgono quello che chiedono. O che comunque l'utenza non lo riconosce. Ok lasciarsi un margine di trattativa, specie da noi che amiamo la compravendita stile tappeto....ok lo scontone su modelli ormai stagionati in cui la leva è SOLO il prezzo...ma sempre più spesso usciamo da quei casi Mi sembra di vedere le dinamiche dell'abbigliamento...dove si brontola che si vende solo durante i saldi...ma a quel punto delle due l'una 1- non riesci a vendere in guadagno ma solo con sconto, quindi hai un modello di business che NON funziona 2- riesci a vivere anche con gli sconti...ma allora a prezzo pieno aspetti il gonzo di turno? Quello che non ha agganci?
    3 punti
  12. Fantastico! Fantastica Alfa! Faccia sentire la Voce una volta ogni tanto e dica : IO CI SONO !!! Questa non vuole e non deve essere una versione buonista: qui si rappresenta lo stato dell'arte di un marchio ritornato in prima linea con la tecnica.
    3 punti
  13. Hai dimenticato la station !!!
    2 punti
  14. Vabbe rimaniamo in casa Alfa allora, con la grezzata del sabato pomeriggio:
    2 punti
  15. Si, esatto cosi. Quella piattaforma in carbonio della i3/i8 morira senza successore.
    2 punti
  16. Penso che gli esterni non siano così démodè rispetto anche a giulia e Stelvio, previa sostituzione di fanaleria e altri dettagli. Sarà che Giulietta ha una bella linea di per se confrontata con il seg. c. Internamente cambi il volante, schermini vari a colori, plastiche sostituite con roba morbida, tasti e manopole (tipo DNA) messe in linea con Giulia, leve tergi ed indicatori/cruise aggiornate, infotainment. Secondo me può resistere così fino al 2022. Chiaramente dando per scontato i motori.
    2 punti
  17. Se il termostato si rompe aperto, come quasi tutti gli attuali, la temperatura stenta a salire e resta un po' sotto i 90°, situazione non evidenziata dalle spie. Se la pompa si rompe quando si accende la spia può essere troppo tardi. In ogni caso la ritengo una poverata imperdonabile. Io guardo in continuazione il termometro dell'acqua, tra le altre cose.
    2 punti
  18. Ci lamentavamo del "joystick" dell'Alfa Giulia
    2 punti
  19. https://www.autoblog.com/2017/12/08/jeep-patent-filing-in-china-show-plans-for-3-row-grand-commander/ ufficiale Jeep Grand Commander, suv per la Cina a sette posti derivato da Cherokee prodotto a Chagsa sulla stessa linea del Cherokee al posto di Ottimo e Viaggio
    2 punti
  20. Non é che questa famosa coupe in realta non si tratta semplicemente di una E sedan col portellone (quindi 5 porte) alla CLS/A7 per differenziarla dalla futura sorella Ghibli 4 porte? Dopotutto FCA é l unico gruppo che dovrebbe avere 4 ammiraglie poco redditizie escludendo la Quattroporte che é di un segmento superiore, differenziarle é il minimo, e ormai le berlinone Maserati hanno quasi raggiunto 6 e 5 anni di vita
    2 punti
  21. Anche secondo me... e penso che facciano prima la berlina per una questione di immagine, un pò come hanno fatto con Giulia. Certo che anche una Giulia Coupè contribuirebbe ad alzare non poco la percezione del marchio
    2 punti
  22. non d'accordo...questa macchina al bar fa un figurone, avesse il marchio renault avrebbe qualche problema. questa al bar fa sfigurare il banale TT. ripeto, operazione centrata. marchio giusto, bel design, interni semplici ma non poveri. meccanica ottima.
    2 punti
  23. Secondo me si stanno preparando a dispiegarle, le vele. I piani che circolano su questo ed altri forum, secondo me sono ipotetici o privi delle vere novità. L’investimento in F1 credo sia un segnale chiarissimo.
    2 punti
  24. Sono stato in Alfa recentemente, a Modena. Ho notato molto riserbo, soprattutto nella documentazione che va all'esterno. Potrebbero aver epurato da quel plan tutte le informazioni che non competono a quel dato fornitore/a quel livello di dipendenti di quel fornitore. È solo un'ipotesi però.
    2 punti
  25. VAG Punta tantissimo sul metano soprattutto ora, per lavarsi la coscienza dopo lo scandalo dieselgate; ora vuol passare per la salvatrice dell'umanità con questi progetti che, a mio parere, se sono affidabili come il 1.4tgi 110cv, benvengano. @leon82 In Sardegna non c'è 1 distributore di metano; quoto il tuo discorso circa la similitudine tra metanari e vegani: effettivamente c'è questa tendenza a demonizzare tutto quello che non circoli a metano... Poi magari si fumano 2 pacchetti di sigarette al giorno, si mangia carne ogni santo GG ecc ecc. Io sono uno di quelli convinti del metano ( ho anche 2 petroliere a benzina da 5 km/l che però uso 4 volte l'anno ) per un discorso di convenienza ( percorrendo 70.000 km annui risparmio, Netti, 2000 euro annui ). VAG sta metanizzando tutto e, se a loro va bene per un discorso di immagine, a me non dispiacerebbe un 1.4 a metano da 160cv, dato che le attuali auto a metano sono sempre limitate da prestazioni nella norma, mentre 160cv su una Golf a metano da 13 quintali, sarà briosa, quasi sportiva.
    2 punti
  26. Ma perché usare un nome epico così?
    1 punto
  27. E' probabile che non te ne accorgeresti nemmeno se ci fosse il termometro sul quadro, perché i termometri moderni indicano sempre 90 per un range di temperatura, e non sono lineari nemmeno ai due estremi. Questo ormai succede da molto tempo. Per esempio, questo è il grafico della logica di pilotaggio su 147:
    1 punto
  28. Si ma la versione 3 cilindri non troverà posto dentro al cofano di una Alfa ?
    1 punto
  29. Secondo me, tra le versioni sportive è una delle più sobrie. Anzi, amo alfa proprio perché riesce a mantenere una certa eleganza anche in queste versioni. Come le Bmw degli anni 90\2000. Per me, esteticamente, è promossa! Ma la Giulia è un'altra cosa
    1 punto
  30. Costano di più, consumano di più, hanno prestazioni peggiori, spesse volte non hanno più spazio delle corrispettive auto normali sono più scomodi e dinamicamente peggiori. Esempio: https://www.alvolante.it/prova/ford-kuga-20-tdci-awd https://www.alvolante.it/prova/ford-focus-wagon-15-tdci Poi ci sono esempi meno eclatanti ma di base ti costano 3-4000€in più per avere cosa in più? praticamente nulla anzi! Se punti sullo spazio e sui consumi non prenderli neanche in considerazione.
    1 punto
  31. Se le due superfici fossero sporche uguali aiuterebbe A parte questo, stanno confrontando due prodotti diversi, e' come confrontare un'aspirapolvere e un panno per la polvere, a livello di meccanismo di funzionamento.. il problema del braava in prova non e' che non lava bene, ma che la superficie e' troppo sporca per poter essere lavata con un solo panno. L'altro robot funziona come lo scooba (che era quello a cui mi riferivo io quando indicavo il robot lavapavimenti) che pero' e' fuori produzione.. Avendo preso dopo anche un braava per la casa dove mi sono trasferito, ti posso dire che hanno entrambi vantaggi e svantaggi. Lo scooba ed in generale i robot con serbatoio acqua, spazzole rotanti e serbatoio acqua sporca hanno il vantaggio di poter lavare meglio, se vuoi, e soprattutto lavare piu' facilmente pavimenti con liquidi e simili come sporco.. Lo svantaggio e' che costano, sono complicati (sia come funzionamento quindi piu' roba che si puo' rompere, sia come manutenzione quindi piu' roba da lavare). Inoltre fanno veramente un casino infernale. Quelli con il panno, come il braava, hanno lo svantaggio di avere appunto il panno, quindi quando si sporca, e' sporco e lo sporco resta li, ma costano parecchio meno di solito, possono essere usati anche per spolverare usando gli appositi pannetti, e sono estremamente silenziosi. Per il resto io mi trovo davvero bene, ovviamente una volta alla settimana o due settimane devi fare un passaggio a mano per rifinire tutto, ma per la manutenzione ordinaria sono una mano santa.. per i mq ti puliscono alla fine sempre quei 20/30 mq... poco male, finisci una sezione di casa, cambi panno e batteria, fai l'altra.
    1 punto
  32. Ti posso dire una cosa? Non ci sto capendo più niente co questi rumors.... questo significa che hanno fatto un buon lavoro di copertura per tenere nascosti i nuovi modelli. Qualcosa deve uscire per forza perchè aspettare il 2020 per il primo modello significa Alfa Romeo fallita, e significa anche soldi buttati per sponsorizzare Sauber. Credo tu intenda dal lancio nel 2016. comunque questo conferma che in Italia si "spinge" molto con versioni base, comunque @4200blu puoi controllare... solo 112 Alfa Veloce in Italia? così poche?
    1 punto
  33. non siamo molto lontani dall'idea di un Daily pick-up
    1 punto
  34. 1 punto
  35. Ciao, grazie mille per il feedback. Come immaginavo, la 6 e' una spanna sopra come piacere di guida. Immagino Giulia, goditela Gentilissimo Decisamente adatta al mio uso! Dato il budget e quello che vedo disponibile nei conce in zona al momento le opzioni sono diesel 150cv manuale o benzina 165cv automatica. Cercherò di provarle entrambe per capire quale possa essere il compromesso migliore.
    1 punto
  36. @J-Gian ma a parte il fatto che sia una roba oscena e indegna del buon gusto, diciamo anche che Lamborghini si è sputtanata commercializzando un prodotto che non ha nulla di "speciale" di lussuoso e di straordinario, come tutte le Lamborghini dalla Miura in poi... questa roba non è nemmeno degna della Lamborghini trattori Almeno la comunque merdosa Bentayga è un'auto più esclusiva, questa non ha appendici dinamiche non ha nessuna delle specialties di Lamborghini, diciamo che ne ha solo il marchio per inchiappettare qualche burino arabo e cinese, che tra un rutto e no sputo se la prenderanno
    1 punto
  37. E il retrotreno che si stacca?Nessuno che parla dei retrotreni autodistaccanti! Gombloddoooo!La gente devono sapere !!!!!!1111!!!!!11!!!1
    1 punto
  38. Non dire bugie, maramaldo! Che hanno appena inserito in Lineaccessori un mezzo manico di scopa di per tenerlo aperto. E per il MY18 altro che Matrix Led. Avremo questi!
    1 punto
  39. Ti conviene anche farti fare un bel preventivo di ripristino dei problemi della tua attuale . Se fosse non superiore ai 1000 euro, io mi terrei la vecchia e la porterei a fine vita .
    1 punto
  40. In altri occasioni non è stato di certo gentile con Lancia, stupisce questo quasi dietrofront
    1 punto
  41. AFAIK this is just a first step of next generation infotainment systems from FCA. For example Jeep Grand Wagoneer should also have a two screens. One of them will be for climate controls. So a similar solution to new Audi A7 or RR Velar.
    1 punto
  42. Dovreste darci un taglio.
    1 punto
  43. 1 punto
  44. https://www.facebook.com/V8Roadsters/posts/462523793887860 ........ monomarca in arrivo.....
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.