Vai al contenuto

Avete letto su Evo di aprile?


Guest kenzo

Messaggi Raccomandati:

Guest kenzo

Sul numero di aprile di Evo, intervista a Filippo Surace. Parla delle sue Alfa Romeo, degli anni in cui ha coperto i vari gradi di tecnico della nostra amata biscia. Di Luraghi.....e di Massacesi. E di come si sarebbero evolute le future Alfa se non ci fosse stata la Fiat ad assorbire l'azienda: tutte trazioni anteriori con alternativa all'integrale. Non sò se ci sia già un post, però mi sembrava un articolo interessante: domando a chi ne sa di più (spero nell'intervento del FUSI) di parlare di questa persona.......Un saluto e un ringraziamento a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sul numero di aprile di Evo, intervista a Filippo Surace. Parla delle sue Alfa Romeo, degli anni in cui ha coperto i vari gradi di tecnico della nostra amata biscia. Di Luraghi.....e di Massacesi. E di come si sarebbero evolute le future Alfa se non ci fosse stata la Fiat ad assorbire l'azienda: tutte trazioni anteriori con alternativa all'integrale. Non sò se ci sia già un post, però mi sembrava un articolo interessante: domando a chi ne sa di più (spero nell'intervento del FUSI) di parlare di questa persona.......Un saluto e un ringraziamento a tutti!

Purtroppo sto andando di corsa. Vorrei pregare di postare o inviarmi il testo dell'intervista. Con Surace ci parlai anni fa al telefono dopo la faccenda delle ultime demolizioni al Portello e ci dovevamo vedere, ma niente, non ci fu momento ideale..........

Cmq mi pare di aver già detto proprio anni fa in vari forum della qual cosa, così come ho detto chiaro che le panzare di Fiat "trovammo i cassetti vuoti" erano semplici panzane, ed Alex può confermare con decisione.

Diciamocela chiara e tonda, come la andiamo ripetendo da anni: l'Alfa negli anni '80 era gestita male, ma sicuramente VALIDA e non DECOTTA e con idee di alto valore.

Non mi risulta che OGGI la FIAT che tanto ha cianciato e fatto sia manco lontanamente nella medesima posizione.

Prima la si intende, con buona pace di Torino, meglio è. Io non tollero che si dicano castronerie, soprattutto se di parte e per mascherarsi dietro un dito.

Avrei preferito che fiat mi dicesse chiaro "all'Alfa le idee c'erano, ma per il nostro criterio erano troppo costose"

Perchè tanto si credono che dicendo le loro cavolate, uno ci crede per tutta la vita........ invece poi le cose si scoprono e loro fanno la figura da cioccolatai in quanto appaiono proprio incoerenti.........

é lo stesso discorso di Mercedes che richiama 1.300.000 vetture, e di Fiat che tace altri problemi, salvo mettere il cliente in una posizione di rischio o di "ignoranza" nella migliore delle ipotesi.

Leggi, caso Dedra.

Fatemi per cortesia avere l'intervista.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

In attesa di pareri ben più autorevoli del mio, dico che anche ammesso che la strada sarebbe stata quella della TA, sono sicuro si sarebbe trattato di una TA all'avanguardia, coerentemente alla tradizione del marchio, un po' come è stata l'Alfasud...

Su questo ci puoi stare sicuro.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest kenzo
In attesa di pareri ben più autorevoli del mio, dico che anche ammesso che la strada sarebbe stata quella della TA, sono sicuro si sarebbe trattato di una TA all'avanguardia, coerentemente alla tradizione del marchio, un po' come è stata l'Alfasud...

Non ne dubito. Così dice in una risposta :" .....questa soluzione permetteva economie di scala superiori senza penalizzare le aspettative di prestazioni sulle versioni sportive, che sarebbero state integrali e divertentissime. Ma la trazione integrale non è una cosa semplice: oggi ci sono in giro un sacco di porcherie che non fanno altro che consumare benzina e basta......" e poi continua :".....Il motore su tutti i pianali, sarebbe stato collocato longitudinalmente, appena dietro l'assale anteriore..........Il motore,poi, sarebbe stato del tipo in linea e non boxer, inclinato su un fianco......." Dice anche :"No. Su tutti i modelli futuri le sospensioni sarebbero dovute essere multilink ( a cinque bracci) posteriormente e a triangoli sovrapposti davanti.......".

Link al commento
Condividi su altri Social

:".....Il motore su tutti i pianali, sarebbe stato collocato longitudinalmente, appena dietro l'assale anteriore..........Il motore,poi, sarebbe stato del tipo in linea e non boxer, inclinato su un fianco......." Dice anche :"No. Su tutti i modelli futuri le sospensioni sarebbero dovute essere multilink ( a cinque bracci) posteriormente e a triangoli sovrapposti davanti.......".

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, allora...se audi doveva essere, forse stiamo andando in una direzione migliore rispetto a ciò che doveva essere...ma parlare di ciò che non è avvenuto non mi pare edificante...non possiamo sapere se le alfa sarebbero state come audi, o probabilmente molto meglio...

se questa benedetta 159 non pesasse moltissimo ed avesse motori davvero alfa e italiani, credo sarebbe una schiacciasassi...

Link al commento
Condividi su altri Social

nel mio post facevo riferimeto sopratutto al problema del braccio di leva che si veniva a creare,come tu hai detto :D

però viste le attuali norme "anti-pedone"forse la disposizione longitudinale non è il max,alla fine metti tutto il motore dentro il passo,indietreggi l'abitacolo, però a quel punto fare una TA diventa difficile....

p.s.di Fulvia ne è esistita una......era un mito si sa

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.