Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, Mazinga76 dice:

...

Quanto all'eredità spirituale del Porter: in un certo senso sì, almeno per le dimensioni minime e l'impostazione a cabina avanzata. Però il Porter, col suo motore longitudinale entrobordo, mi dà la sensazione di un miglior bilanciamento dei pesi. Per carità, lungi dal considerarlo un mezzo sicuro eh.. Però in strada forse ci sta un tantino meglio del 900.   

 

E' proprio a questo che pensavo ;) Le dimensioni contenute ne fanno secondo me un erede del 900. A suo vantaggio ha certamente la disposizione meccanica più favorevole rispetto al pulmino Fiat (rimango dell'opinione che, indipendentemente dai cavalli, il motore fuori bordo costituisca per sua natura un problema serio in termini di comportamento su strada).

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio zio ambulante ha avuto un 850 t panorama,quello con i 4 fari verde,sostituito da un 900 t furgone coibentato tetto alto ex galbani,affiancato da un 850 t furgone prima serie con i fari singoli,poi ancora un 900 panorama marroncino ex suore...tutti demoliti,erano anche presi a fine carriera,tanto facevano 2 km al giorno...adesso vorrei avere soprattutto i due 850...

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, AndreaB dice:

Quando andavo alle elementari avevamo come scuolabus un 900E ed un Transit...... ci si menava per salire per primi sul Ford e non dover andare in gita sul Fiat..............

All asilo(86-88) avevamo un daily scuolabus,un paio di volte però,sono venuti con un 238 e un 900 forse quando il daily era in manutenzione,divagando poi,in prima elementare (1989)la scuola era  in costruzione e andavamo in un altro paese,gli autobus erano 2 vecchi extraurbani fiat 306 e fiat 343,alternati agli inbus e al primo turbocity della città ,quel giorno mi misi a piangere per l emozione dell autobus nuovo

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'allestimento carro funebre mi mancava :shock: 

Quand'ero piccolo, dalle mie parti questi mezzi erano allestiti quasi esclusivamente su telaio 238. Abitavo di fronte alla parrocchia quindi mi ero fatto una certa cultura al riguardo. Anche in fatto di lancio del riso e clacsonate varie al termine dei matrimoni, ma questo è un altro discorso :mrgreen:

 

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhmmm quelli che vedevo quand'ero piccolo erano leggermente diversi. La fiancata, per quanto riesco a ricordare, aveva una vetrata unica.

C'è da dire che erano allestimenti basati sulla seconda serie, per intenderci quello con la mascherina plasticosa.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.