Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Nel mio caso, quello che mi fece girare le pelotas, fu l'affermazione "Con un curriculum del genere ( nel senso di schifoso ) viene a chiedere lavoro a noi ?" Quando:

1) Mi avevano chiamato loro , in una normale campagna di ridistribuzione risorse, senza che io lo chiedessi esplicitamente .

2) Al primo colloquio avevo specificato che tipo di lavoro mi interessasse, e me ne stavano offrendo un altro di mio scarso interesse

3) Avevo specificato che l'orario mi andava bene ma dopo avevo un impegno personale. E l'uomo si era presentato con un'ora di ritardo.

Il ritardo è una roba a parte e molto sgradevole e non è mai giustificabile

La cortesia del signore è la puntualità

Però se permetti uno dalle prime due domande capisce se sei un tipo incazzoso o se sai puntualizzare le cose senza entrare in guerra, che non significa affatto essere uno YESman, significa essere fermi e decisi ma senza creare frizioni

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

Il ritardo è una roba a parte e molto sgradevole e non è mai giustificabile

La cortesia del signore è la puntualità

Però se permetti uno dalle prime due domande capisce se sei un tipo incazzoso o se sai puntualizzare le cose senza entrare in guerra, che non significa affatto essere uno YESman, significa essere fermi e decisi ma senza creare frizioni

Faccio una premessa: non era il primo colloquio che facevo , e tutte le volte mi avevano chiamato per lavori da me non richiesti.

quando mi avevano chiamato per quel colloquio avevo detto esplicitamente alla signorina: "mi dica subito se la richiesta è per questo tipo di lavoro che mi interessa, sennò non vengo neanche" E la signorina "certamente, è per questo :) "

Lì mi sono ritrovato con uno che

1) Aveva un'ora di ritardo ( e passi )

2) Nonostante quanto avessi esplicitamente richiesto , mi offriva un lavoro che non era quello che volevo e che se detto prima, non sarei neppure andato al colloquio,

3) In pratica mi dava del fallito e del coglione perché ero lì ( su sua richiesta ) per quel lavoro.

Mi stupisco ancora ora come sia rimasto calmo ed avergli risposto freddamente ma educatamente , invece di mettergli le mani addosso o rispondergli che visto che la sua azienda assumeva gente come lui , io andavo benissimo ( aspetta..questo credo di averglielo fatto capire :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E hai fatto bene

Il tempo perso è sempre irrecuperabile e poi li parliamo anche di ferie consumate

Io ho un comportamento cattivo con le signorine di hays, badencoch and clark, manpower et similia che ti fanno andare li a perder tempo per riempire i loro database, quando cedi e vai hai buttato la giornata sicuro... le chiamo le "bocchinare delle selezioni" scusate ma sono delle succhiatrici di tempo solo per database cosa che si può fare telefonicamente o via skype. Solo donne in quel lavoro perché i coglioni come noi tutti non le mandiamo affanculo dopo due picosecondi

Link al commento
Condividi su altri Social

Inutile girarci attorno il pressure test serve, certo non per chi fa il portiere eh...a me lo fecero al secondo colloquio di tre, inutile farlo al primo. Non confondiamo la maleducazione col pressure test però.

Nel caso della signora non è pressure test è quello che era nervosetto o maleducato e lei incazzosa, anche se io credo poco a sto racconto

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque vorrei ricordare che quello che ho riportato è solo uno sfogo su facebook, quindi non soddisfa i rigidissimi standard di attendibilità ed imparzialità che mi sono sempre richiesti quando posto qualcosa qui :lol:, quello che mi ha colpito è come è diventato virale finendo tra le mani addirittura del Papa. Si vede che ha toccato tasti sentiti da molte lavoratrici altrimenti non si sarebbe esteso così a macchia d'olio

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque vorrei ricordare che quello che ho riportato è solo uno sfogo su facebook, quindi non soddisfa i rigidissimi standard di attendibilità ed imparzialità che mi sono sempre richiesti quando posto qualcosa qui :lol:, quello che mi ha colpito è come è diventato virale finendo tra le mani addirittura del Papa. Si vede che ha toccato tasti sentiti da molte lavoratrici altrimenti non si sarebbe esteso così a macchia d'olio

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.