Vai al contenuto
  • 0

La Lancia Musa 1.3 MJ 95 cv...consuma molto?


mario85

Domanda

Buonasera, premetto di non essere un grande intenditore di automobili e motori. Detto questo, sto per acquistare una Lancia Musa 1.3 Multijet - 95 cv S&S Gold. E' un usato aziendale di 30.000 km. Dovendo fare molti km in città pensavo che un motore 1.3 fosse l'ideale per me, ma sto leggendo in rete che non è adatto alla Lancia Musa in quanto la macchina è molto pesante e il motore, sforzandosi molto, consuma anche molto. Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Musa sarà più curata dentro, ma non è un progetto fresco.

La Jazz è più nuova, più leggera, più efficiente nei motori, solo a benzina o ibrido benzina/elettrica, e, soprattutto, consuma meno.

Sapete che in una concessionaria ufficiale ne ho vista una nuova a gpl con tanto di cartello GPL?!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche uno del forum ha appena fatto un impianto sulla Rio. Secondo me gli impianti sono fattibili, il problema è DOPO l'impianto vedere quanto dura!

Insomma, sono scelte azzardate. IMHO se vuole il GPL meglio la musa col 1.4 a 'sto punto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Musa pou' presentare interni meglio rifiniti rispetto a jazz solo negli allestimenti piu' ricchi e comunque si tratta dimateriali piu' pregiati e costosi (vedi pelle o credo, velluto). Per il resto il livello di qualita' delle plastiche non mi sembra molto meglio, anzi. Forse Jaz presenta inserti plancia piu' sottili e quindi piu' rumorosi. Diciamo che Musa sa essere piu' sfiziosa dove invece Jazz (una delle auto piu' intelligenti della categoria e non solo) e', come molte giappe, un mortorio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho una Musa Oro 1.3 mj 95 pdf euro 5 con circa 3000 KM , uso cittadino stava sui 16 km/l fino a 1 mese fa prima di questo freddo!!!!

adesso con -2/-10° lsa mattina e facendo percorsi cortissimi (6 km) per andare in ufficio mi fa i 14!!!!! uff!

Credo che il estate e dopo i 10.000 km possa arrivare a 18 km/l in uso citta/tangenziale.

Io ho preso un diesel anche se faccio 10/12.000 km/anno perchè volevo un munimo di prestazioni e perchè un una casa in montagna dove in estate vasdo spesso, e volevo un minimo di coppia! Un mio collega ha la 1.4 gpl 77 cv e dice che è lentissima.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate ma io non riesco a farmi capace...cioè, da quello che state dicendo, la Musa 1.3 MJ 95cv ...consuma come la mia Polo 1.4 benzina di 12 anni fa?? Considerate che me la sto togliendo solo per i consumi, perchè come carrozzeria e motore è un gioiello! Da quello che mi state dicendo quasi quasi conviene tenermela...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate ma io non riesco a farmi capace...cioè, da quello che state dicendo, la Musa 1.3 MJ 95cv ...consuma come la mia Polo 1.4 benzina di 12 anni fa?? Considerate che me la sto togliendo solo per i consumi, perchè come carrozzeria e motore è un gioiello! Da quello che mi state dicendo quasi quasi conviene tenermela...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate ma io non riesco a farmi capace...cioè, da quello che state dicendo, la Musa 1.3 MJ 95cv ...consuma come la mia Polo 1.4 benzina di 12 anni fa?? Considerate che me la sto togliendo solo per i consumi, perchè come carrozzeria e motore è un gioiello! Da quello che mi state dicendo quasi quasi conviene tenermela...
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.