Regazzoni

I Prossimi Modelli Fiat (Notizie - Riassunto a pag. 1)

1461 risposte in questa discussione

scrivo anche qui una cosa che vorrei:

Mi piacerebbe  che facessero un'auto grande come la 147, dalle stesse proporzioni che si posizioni sotto la Fiat Tipo per dimensioni (ma sopra la 500 5 porte) e che la chiamassero Punto. Mi piacerebbe che questa auto (che io aspetto da una vita ( doveva essere la Deltina per esempio) fosse una sorta di erede più grande della mito, o erede della 147 (quindi più piccola della Giulietta e posizionata più in basso) ma essendo a trazione anteriore vada a marchio Fiat, non Alfa. Così si taglierebbe la testa al toro: il nome punto avrebbe un'auto che si merita, e chi vuole una piccola (ma non piccola e "carina" come la 500 o da femmine come la Ypsilon) ha una piccola compatta e sportiva. Perché sinceramente le auto da giovani non ci sono più. E poi anche se la 500 5 porte sarà + maschile e seria (come la 500X) io la voglio più pulita nelle formi, meno tondeggiante e più ignorante!

una cosa per esempio:  

BERLINE

• topolino: 3,5 metri (solo 3 porte elettrica 2-3 posti bla bla)
  • 500  3,9 metri (solo 5 porte)
  • UNO  4,05 metri (5 porte)
  • Punto: 4,20 metri  (5 porte)
  • TIPO : 4,37 metri (5 porte, sedan, wagon)

MPV e SUV:

• Panda: 3,7 metri (solo 5 porte)
  • Qubo 3.96 metri
  • 500L : 4,1 metri
  • 500X: 4,27 metri (solo 5 porte)

• Doblò: 4.4-4.7 metri

• CUV C: 4,45 metri (5 porte)

a 1 persona è piaciuto questo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PavaPareri dice:

scrivo anche qui una cosa che vorrei:

Mi piacerebbe  che facessero un'auto grande come la 147, dalle stesse proporzioni che si posizioni sotto la Fiat Tipo per dimensioni (ma sopra la 500 5 porte) e che la chiamassero Punto.

le seg. B stanno grossomodo nel range 395/405cm (la Punto attuale, che è una delle più grandi, è 406cm): la 147 era 423cm, parecchio oltre le dimensioni adatte al segmento (siamo a livello delle attuali Golf e A3, per dare un'idea). perdipiù posizionandosi sotto la Tipo dovrebbe essere più economica, immagino, ovvero dovrebbe costare poco più di una Panda. e tra questa e la Panda dovrebbe pure inserirsi la Uno, con prezzi anch'essi adeguati... :pensa:

in ogni caso: Topolino-Panda-500-Uno-Punto-500/5-Tipo... sei modelli in tre segmenti, escludendo SUV/MPV. non ti pare ci sia un po' troppo affollamento nel tuo product plan?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi limiterei a un modello molto economico ed estremamente pratico. Una "Uno" contemporanea che eredita la stessa filosofia della Tipo.  (......poi che la chiamino Uno o Punto o chichessia........vedano loro......)...... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io mi limiterei a un modello molto economico ed estremamente pratico. Una "Uno" contemporanea che eredita la stessa filosofia della Tipo.  (......poi che la chiamino Uno o Punto o chichessia........vedano loro......)...... 

In pratica una versione europea di questa hatch brasiliana...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/2/2017 at 20:34, Stephanus dice:

Ci siamo quasi...

FB_IMG_1486406121641.jpg

Caruccia, se fosse così.   :pen:   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/2/2017 at 08:55, slego dice:

le seg. B stanno grossomodo nel range 395/405cm (la Punto attuale, che è una delle più grandi, è 406cm): la 147 era 423cm, parecchio oltre le dimensioni adatte al segmento (siamo a livello delle attuali Golf e A3, per dare un'idea). perdipiù posizionandosi sotto la Tipo dovrebbe essere più economica, immagino, ovvero dovrebbe costare poco più di una Panda. e tra questa e la Panda dovrebbe pure inserirsi la Uno, con prezzi anch'essi adeguati... :pensa:

in ogni caso: Topolino-Panda-500-Uno-Punto-500/5-Tipo... sei modelli in tre segmenti, escludendo SUV/MPV. non ti pare ci sia un po' troppo affollamento nel tuo product plan?

Non è detto che essendo più piccola di tipo costi meno, la 500 5 porte sarà più piccola della futura UNO ma costerà di più. 

Allora la fai solo Abarth, così finalmente Abarth acquista un senso come brand. Altrimenti perdi una serie di clienti che si prendono DS3, Mini e A1. Perché non la puoi fare Alfa, e di certo chi si prende quelle auto non si prende una ypsilon e secondo me nemmeno una 500 5 porte.

E poi vorrei che la Abarth facesse una toyota gt86, stesso prezzo, stessa auto, la stimo molto quell'auto.

Ora marchionne se ne va, quindi le auto che ha senso produrre solo se vendono non saranno solo le uniche auto che ha senso immaginarci.

Modificato da PavaPareri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti