Vai al contenuto

MV Agusta - Zagato concept bike


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, Cosimo dice:

 

mah, qui mi pare che più che ditta piccola, ci sia stato ego smisurato della proprietà e, di conseguenza, a detta di molti una gestione un po’ “disinibita” (allegra è eufemistico) delle finanze. 

Ci sono mille modi per sopravvivere con un nome e un prodotto del genere, ma li hanno dannati tutti. 

 

 

il problema è che  vuol fare :

 

a ) una gamma completa

b ) modelli sofisticati tecnologicamente

c ) vendere ovunque nel mondo

 

con pochissimi investimenti in termini finanziari diretti ( ha un uso smisurato del credito bancario, l'ultimo giro lo ha fatto usando le credenziali di AMG) e nessun partner tecnologico di alto livello, perché altrimenti sarebbe il primo a dover mollare la cadrega.

 

Riva*, Ferrari e il marchio che possiede questo fighetto qua potrebbero fare il Polo del Lusso Meccanico Italiano. o almeno costituirne la base.

 

*ovviamente intendo il gruppo Ferretti.

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sto qua mi pare più interessato a cambiar look che a seguire la ditta :mrgreen:

 

questo è quello che diceva qualche annetto fa

 

Cita

About Ducati

 

“The new bike is very nice, the Panigale, but it is not a Ducati. It is something completely different. No tubular frame, no exhaust, no torque. Look at Ducati’s 999 – a big mistake. And not just that, but it is impossible to understand if a Diavel is a Ducati, or a Harley, or whatever. People ask me about Audi buying Ducati, saying with them, Ducati will sell three times more volume. I’m not sure about this. It is not always true that a big company helps the sales of a small company.” 
 

About Porsche

“We use an example that is Porsche because their philosophy is the correct one for our size. Our bikes don’t get old. Even the first F4, compared to the new one – it’s an older F4, like a 1970s Porsche 911.” 

About MV Agusta

“We will concentrate on three families – naked, supersport and crossover – for the moment. We don’t generate enough cash to invest in an all new product every year. We did 4,000 units last year and we have 10,000 orders this year, but production is limited to 8,500. We are investing in the production line to increase this to 11,000 and then we stop. MV Agusta should have 12,000 units as our maximum.” 

 

 

mi ricordo di averla sentita questa intervista. E mi aveva dato l'impressione che dimostrasse di capirci un caxxo.  Porsche per sopravvivere e poi far i soldi grossi si è snaturata. La 911 per aver successo è un'altra macchina, bellissima e "somigliante" ma un'altra macchina.

La strategia poteva anche essere intelligente, magari con un GS competitor  per far numeri, ma avrebbe dovuto premere l'acceleratore sulla collaborazione con MB. Cazzo, hai il modello di vendita Bmw che funziona benissimo per quel tipo di prodotto, allora COPIALO PEDISSEQUAMENTE, senza metterti a fare il fenomeno e mandare tutto a passeggiatrici

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah,il discorso è anche che amg vuole mettere bocca in settori dove non hanno know-how e costringerlo a cedere l'azienda per due lupini.

Non vi sembra un pò strano che prima gli hanno fatto fare quello che volevano(sapendo benissimo cosa era il gruppo cagiva e come hanno sempre fatto) e poi abbiano tirato i cordoni della borsa?

Non sono daccordo su quello che dice della panigale,ma se il discorso lo applico al monster,dico che non ha detto una falsità sul carattere ducati che non esiste piu'.

Le elephant,le canyon e le grand canyon le facevano quando gli altri manco ci pensavano.Però mi dicono che anche la caponord sta nelle vetrine a prendere polvere.E non da oggi,ma dal primo esemplare.

Non sono cosi sicuro che l'unica strada sia vendere ai tedeschi.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Cosimo dice:

Sto qua mi pare più interessato a cambiar look che a seguire la ditta :mrgreen:

 

questo è quello che diceva qualche annetto fa

 

 

 

mi ricordo di averla sentita questa intervista. E mi aveva dato l'impressione che dimostrasse di capirci un caxxo.  Porsche per sopravvivere e poi far i soldi grossi si è snaturata. La 911 per aver successo è un'altra macchina, bellissima e "somigliante" ma un'altra macchina.

La strategia poteva anche essere intelligente, magari con un GS competitor  per far numeri, ma avrebbe dovuto premere l'acceleratore sulla collaborazione con MB. Cazzo, hai il modello di vendita Bmw che funziona benissimo per quel tipo di prodotto, allora COPIALO PEDISSEQUAMENTE, senza metterti a fare il fenomeno e mandare tutto a passeggiatrici

 

 

Manager e industriali italiani... quando tentano di essere più importanti di quanto sono soffrono del... 

 

Io lo chiamerei anche "romanticismo italiano" con i soliti contenuti (invidia, scaramanzia e tedeschiotezze). 

 

T!

  • Mi Piace 3
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Trucido dice:

 

Manager e industriali italiani... quando tentano di essere più importanti di quanto sono soffrono del... 

 

Io lo chiamerei anche "romanticismo italiano" con i soliti contenuti (invidia, scaramanzia e tedeschiotezze). 

 

T!

 

Non c'è mentalità industriale e del  mettersi insieme per fare una cosa migliore:

 

lo schema è questo:

 

1) comando io, perché a) sono più furbo degli altri che b ) non capiscono un cazzo

2) cedere anche se conviene a me e ai miei dipendenti? giammai , l'Azienda potrebbe anche andare bene e crescere , a quel punto divento automaticamente un fallito/coglione (magari se vendi incassi 80-100 mln di euro netti..ma quello conta un cazzo,conta decidere e magari uscire dopo 5 -6 anni con niente in mano )

 

se a questi livelli (da Mv in su) si riuscisse a fare fusioni, gruppi sinergie mirate per me in Italia c'è ancora spazio per la meccanica/tecnologia anche fuori dal perimetro FCA.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Non c'è mentalità industriale e del  mettersi insieme per fare una cosa migliore:

 

lo schema è questo:

 

1) comando io, perché a) sono più furbo degli altri che b ) non capiscono un cazzo

2) cedere anche se conviene a me e ai miei dipendenti? giammai , l'Azienda potrebbe anche andare bene e crescere , a quel punto divento automaticamente un fallito/coglione (magari se vendi incassi 80-100 mln di euro netti..ma quello conta un cazzo,conta decidere e magari uscire dopo 5 -6 anni con niente in mano )

 

se a questi livelli (da Mv in su) si riuscisse a fare fusioni, gruppi sinergie mirate per me in Italia c'è ancora spazio per la meccanica/tecnologia anche fuori dal perimetro FCA.

 

Una cosa che ho, parola più o meno ho scritto in questo foro gia un paio d'anni fa. Valeva per qualunque settore, non solo meccanico. Pensando a FLOS e altri per arredamenti, p.e.. 

 

Semplicemente manca la Visione totale... nella testa di che é nato nei anni 60-70.

 

Sono stato gli ultimi giorni a BS e devo dire, che al di la delle lamentele, a BS si sta facendo qualcosa. E poi sono arrivato a BG e mi sono trovato a BS di dieci anni fa (parlando p.e. di infrastruttura)... Entrando nelle aziende visitate c'erano delle belle sorprese pero (sia a BS, BG che a Mi) e un paio che facevano... "effetto". 

 

T!

  • Mi Piace 1
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Trucido dice:

 

 

Sono stato gli ultimi giorni a BS e devo dire, che al di la delle lamentele, a BS si sta facendo qualcosa. E poi sono arrivato a BG e mi sono trovato a BS di dieci anni fa (parlando p.e. di infrastruttura)...

 

 

diciamo che le mazzate di questi anni sono servite. anche perché c'è il concreto rischio di restare con NIENTE in mano. 

 

leggo che vogliono incentivare queste operazioni...boh..vediamo.

 

di sinergie se ne potrebbero fare a bizzeffe. un'altra situazione non semplice è il gruppo Piaggio/Aprilia/Guzzi/Derbi. ci sono problemi gravi personali che però si stanno riverberando sul gruppo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Matteo B. dice:

 

diciamo che le mazzate di questi anni sono servite. anche perché c'è il concreto rischio di restare con NIENTE in mano. 

 

leggo che vogliono incentivare queste operazioni...boh..vediamo.

 

di sinergie se ne potrebbero fare a bizzeffe. un'altra situazione non semplice è il gruppo Piaggio/Aprilia/Guzzi/Derbi. ci sono problemi gravi personali che però si stanno riverberando sul gruppo

 

 

Caro Matteo, 

 

proprio con quel Gruppo mi stai venendo? Se avessi la possibilità sarei li ieri anziché oggi. Per motivi personali secondo me il gruppo dopo FCA italiano che ha più possibilità.... Se sai roba più approfondita, fammi sapere. 

 

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero, in effetti il capitalismo famigliare italiano non crede nella creazione di gruppi più grandi e alla fine viene comprato a pezzi e pezzetti da francesi e tedeschi, ma è un po' la mentalità individualista del'italiano che a differenza dei tedeschi non solo non è capace di fare squadra, ma proprio non vuole

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.