Vai al contenuto

MV Agusta - Zagato concept bike


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, johnpollame dice:

 

Nella linea laterale la vedo invece molto automobile,

una pronipote quasi filologica della fiat 850: la trovo adorabile...

 

perchè trae ispirazione da una berlina anni 50 (non ricordo il nome), non è partito proprio da zero

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque attenzione, una one-off o un prototipo da salone è quello che una volta chiamavano "dream car" e questa definizione deve essere presa alla lettera, in progetti come questi non si deve trovare il prossimo step della produzione di serie, ma appunto un'auto-moto-sogno, la fantasia al potere insomma, modelli di produzione e "fuoriserie" sono due cose diverse che rispondono a criteri progettuali differenti, e per fortuna direi

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Aymaro dice:

perchè trae ispirazione da una berlina anni 50 (non ricordo il nome), non è partito proprio da zero

 

la ford 100e a naso 

 

 

s_Ford 107E Prefect 1959 side.jpg

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/9/2016 at 11:32, Dodicicilindri dice:

Non mi fa impazzire, la F4 resta un capolavoro a distanza di 10 anni, ma c'e' sicuramente la necessita' di innovarsi. F3/B3 sono belle, ma ancora troppo "evolutive" rispetto ad F4/B4, una versione in scala ridotta.

Questa Zagato la vedo come un tentativo di far parlare di se', piuttosto che come manifesto realizzabile di cio' che verra' superando il design che accompagna le MV da 10 anni.

Piuttosto a settembre se non erro si discutera' l'arbitrato che decidera' se MV/Cagiva prosegue la sua corsa o meno.

Occhio che se non sbaglio la f4 ha 19 anni...l'hanno presentata nel 1997 mi pare. 

 

Comunque sta mv l'hanno venduta a 250.000 euro 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 6/9/2016 at 14:13, Aymaro dice:

nel 99 anche la ford ci provò facendo disegnare a Marc Newson una show car, la 021C

ford-021-03.jpg

4993358180_5f31308370_b.jpg

ford-021C-concept-04.jpg

che aveva anche qualche idea interessante, ma rimane un oggetto che poco ha a che fare con un bell'oggetto di "car design"

questa, con qualche piccola miglioria,  potrebbe essere benissimo l'Apple Car

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 1/9/2016 at 18:18, Sarrus dice:

 

 

Incredibile ma vero, piaciucchia anche a me, quel frontale fuori dagli schemi.... interessante. per il codino concordo che sia anonimo tanto quanto è originale il frontale... ci sta un p-shop....

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto bene si raccorda la curva del cupolino con quello del codino non ne avete idea se non provate....

 

Lavorando un po' su colori e sfumature e linee di raccordo IMHO la coda che ricalca il cupoilino-spaziale di questa MV-Zagato è decisamente migliore...

MVA_F4Zg.png

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.