Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Credo che il "party mode" sia del tutto regolare, alla fine tutti hanno diverse mappature del motore per poter andare al risparmio o in caso di pioggia per rendere più dolce l'erogazione. 

In questo caso la Mercedes sfrutta questa possibilità adottando una mappa che dia un surplus di cv, forse conscia del fatto che il motore la regge senza distruggersi, sono liberi di farlo anche le altre case costruttrici.

Ora resta da capire la durata dei motori, siamo solo alla prima gara.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Dissento, lo stesso Vettel ha detto che alla Ferrari manca un po' di passo. Anche lasciando perdere i giri prima della resa definitiva di Hamilton (dove col party mode Hamilton ha guadagnato 7 decimi al giro su Vettel con una gomma spiattellata), fino al pit stop di Raikkonen al 18 giro, Hamilton aveva 3.4s di margine, quindi una media di 2 decimi al giro meglio (mentre Vettel era ancora piu' lento). Dopo il pit stop, Hamilton si era involato rispetto a Raikkonen a pari gomme "gialle".

Io penso che la MB abbia 2-3 decimi almeno al giro sulla Ferrari, magari non sul giro singolo di gara, ma nel complessivo della gara. Cosi' come penso che possano sfruttare il party mode nei critici giri appena prima di pittare e subito dopo.

Dire che le auto abbiano lo stesso passo imho e' non voler vedere la realta'.

Questa domanda me la pongo anche io. Probabilmente no, se no ce l'avrebbero tutti. Il problema usuale sara' che ci vorra' tempo per comprendere la diavoleria che ne sta alla base, e magari verra' vietata come l'olio di Lorenzo (Sassi) solo quando anche altri l'avranno fatta propria.

Senza contare che se il motore deve durare 7 gp, nella migliore delle ipotesi il sistema potrebbe essere implementato dagli altri dall'ottavo GP in poi soltanto. Al solito, MB e soprattutto Hamilton godono di un duplice vantaggio, dato che i sorpassi sono sempre piu' difficili.

Si vede invece che se devono inseguire vanno anche loro in crisi.

 

Io continuerei ad andarci con i piedi di piombo, lo scorso anno si e' vinto meglio. Dato che non sono nessuno, consiglio di leggere questo articolo di una persona un filo (ma appena un po') piu' titolata di me:

 

https://www.formulapassion.it/manifestomotore/mauro-forghieri/f1-ferrari-al-gp-australia-contenti-moderazione-375106.html

Letto, letto... prima della segnalazione. Resta che la senzazione finale è sempre quella mercedes davanti, ma non spazialmente imbattibile. C'è da lavorare, ma in Ferrari sono lì, abbastanza vicini, forse più dei bibitari che sono messi un po' meglio dello scorso anno. Grande sorpresa Hass da vedere che succede quando finiranno una gara che qui c'era il rischio del 4-5 posto finale, dato che i sorpassi erano praticamente impossibili.

Ah, e io in Alonso non sarei poi cosìfelice: quinto a 19 secondi e che ha fatto da tappo a Max ed a quelli dietro. Restava più facilmente nono o decimo. Non doppiato, ma... Hass al momento è un filo sotto red bull, per cui per McLaren è lunga... IMHO.

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, nubironaSW dice:

Letto, letto... prima della segnalazione. Resta che la senzazione finale è sempre quella mercedes davanti, ma non spazialmente imbattibile. C'è da lavorare, ma in Ferrari sono lì, abbastanza vicini, forse più dei bibitari che sono messi un po' meglio dello scorso anno. Grande sorpresa Hass da vedere che succede quando finiranno una gara che qui c'era il rischio del 4-5 posto finale, dato che i sorpassi erano praticamente impossibili.

Ah, e io in Alonso non sarei poi cosìfelice: quinto a 19 secondi e che ha fatto da tappo a Max ed a quelli dietro. Restava più facilmente nono o decimo. Non doppiato, ma... Hass al momento è un filo sotto red bull, per cui per McLaren è lunga... IMHO.

 

Si, su questo hai ragione, non e' un divario spaziale quello MB (almeno su una pista del genere, atipica e poco probante). Io spero che in Ferrari riescano presto a far funzionare le novita' che hanno implementato nella SF71h e ad adattarla alla guida di Vettel, un pilota che putroppo ha bisogno di un'auto di cui si fida per andare (a differenza di altri che riescono maggiormente a guidare sopra ai problemi).

Condivido su Haas e McLaren. Spero pero' che per la Haas non sia un caso. Ricordo il 2002, quando la Ferrari corse con la F2001 le prime 3 gare, vincendo appunto nella terra dei canguri, mentre poi ebbe difficolta' nelle due gare seguenti. Dato che la Haas e' una SF70h-B, spero non succeda lo stesso anche a loro. Si son bruciati un'occasione d'oro ieri.

 

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Dato che la Haas e' una SF70h-B, spero non succeda lo stesso anche a loro. Si son bruciati un'occasione d'oro ieri.

Facevo 2 conti, con 22 punti sarebbero stati oltre 2/3 del bottino 2016 e poco meno della metà del bottino 2017. con tre gare così potevano chiudere di gareggiare per il 2018... :-D

  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, nubironaSW dice:

Facevo 2 conti, con 22 punti sarebbero stati oltre 2/3 del bottino 2016 e poco meno della metà del bottino 2017. con tre gare così potevano chiudere di gareggiare per il 2018... :-D

Se tanto mi da tanto, saranno forti sulle piste dove lo scorso anno la Ferrari ha vinto :D.

Mi viene in mente un'altra considerazione. Si e' visto ieri quanto avere "alleati" in pista possa fare la differenza. Parlo non solo di alleati interni (Raikkonen che va forte) ma anche dei team a cui fornisci il motore. Ieri Haas e' stata nel bene e nel male fondamentale per le Rosse: infatti ha tenuto dietro le Red Bull (rivali dirette delle Ferrari), oltre involontariamente a causare la VSC.

Questo dimostra che forse aiutarli nello sviluppo (parlo anche per la Sauber) possa garantire un ritorno diretto anche per la Ferrari.

Tutti ricordiamo quando in passato la MB ha aiutato Lotus/Williams/Force India quando erano nelle condizioni di nuocere i rivali diretti.

Speriamo che a Maranello ci pensino.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande vittoria, insperata per come si era messa dopo il pit-stop su gomme Soft, dove Hamilton aveva un altro passo rispetto a Raikkonen.

Grazie ad un po' di fortuna e alla strategia diversa Vettel è riuscito a imporsi, molto bravo a resistere gli ultimi 20 giri.

La Mercedes ha qualcosa in più ad oggi della Ferrari, ma le piste cambieranno rispetto all'Australia e le cose potrebbero migliorare.

 

Va detto che Hamilton nello spingere ha forzato troppo e ha dovuto rallentare parecchio per evitare danni peggiori alla macchina. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripensando alla gara, e volendo spendere qualche parola sugli altri, ho un paio di considerazioni ancora:

  1. Verstappen non mi ha impressionato. Per me e' veloce in qualifica (un po' come Hamilton ha il dono della velocita' in qualifica) ma non lo vedo per nulla migliore di Ricciardo in gara, che zitto zitto continua ad essere piu' consistente in gara. Fossi in Ricciardo, se si liberasse un sedile il prossimo anno in MB o Ferrari, non ci penserei un secondo a cambiare aria.
  2. Leclerc: a me non ha impressionato nonostante tutto. Purtroppo l'auto e' quella che e' e sicuramente la cosa lo penalizza. Diamogli del tempo, ma mi aspettavo un filo di piu', vedendo i debutti di gente come Schumacher, Verstappen, Hamilton, Raikkonen o Alonso.
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Alfa Romeo 83 dice:

''ti strappero' quel sorriso dalla facc...ah no,scusa''(cit)

 

 

leggo che Ferrari oggi ha avuto fortuna,puo' darsi ma la fortuna premia gli audaci e non ho letto le stesse cose dopo il gp in Cina dell' anno scorso

 

 

 

Quindi Luigino in Cina e in Spagna nel 2017 e Rosberg in Australia nel 2016 sono stati fortunati (tre vittorie perse da Vettel, guarda caso ...), ah, no, sono stati fenomeni loro, come no...

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dodicicilindri dice:

Dissento, lo stesso Vettel ha detto che alla Ferrari manca un po' di passo. Anche lasciando perdere i giri prima della resa definitiva di Hamilton (dove col party mode Hamilton ha guadagnato 7 decimi al giro su Vettel con una gomma spiattellata), fino al pit stop di Raikkonen al 18 giro, Hamilton aveva 3.4s di margine, quindi una media di 2 decimi al giro meglio (mentre Vettel era ancora piu' lento). Dopo il pit stop, Hamilton si era involato rispetto a Raikkonen a pari gomme "gialle".

Io penso che la MB abbia 2-3 decimi almeno al giro sulla Ferrari, magari non sul giro singolo di gara, ma nel complessivo della gara. Cosi' come penso che possano sfruttare il party mode nei critici giri appena prima di pittare e subito dopo.

Dire che le auto abbiano lo stesso passo imho e' non voler vedere la realta'.

Questa domanda me la pongo anche io. Probabilmente no, se no ce l'avrebbero tutti. Il problema usuale sara' che ci vorra' tempo per comprendere la diavoleria che ne sta alla base, e magari verra' vietata come l'olio di Lorenzo (Sassi) solo quando anche altri l'avranno fatta propria.

Senza contare che se il motore deve durare 7 gp, nella migliore delle ipotesi il sistema potrebbe essere implementato dagli altri dall'ottavo GP in poi soltanto. Al solito, MB e soprattutto Hamilton godono di un duplice vantaggio, dato che i sorpassi sono sempre piu' difficili.

Si vede invece che se devono inseguire vanno anche loro in crisi.

 

Io continuerei ad andarci con i piedi di piombo, lo scorso anno si e' vinto meglio. Dato che non sono nessuno, consiglio di leggere questo articolo di una persona un filo (ma appena un po') piu' titolata di me:

 

https://www.formulapassion.it/manifestomotore/mauro-forghieri/f1-ferrari-al-gp-australia-contenti-moderazione-375106.html

 

Condivido la cautela, ma i commenti su FP e quelli di un po' tutti gli espertoni che parlano di botta di culo, quando in passato la VSC è sempre andata contro la Ferrari, sanno parecchio di arrampicata sugli specchi.

 

Sabato sera pareva che Hamilton avesse già vinto il mondiale, domenica abbiamo visto che le sboronate non funzionano più, nemmeno con una Ferrari a 2-3 decimi (imho meno, i gpv di Vettel ed Hamilton sono uguali al centesimo), e tutti i commentatori fanno una fatica boia nell'ammettere di aver detto un sacco di minchiate dai test di Barcellona in poi (il GPS Renault, le sospensioni della Ferrari che non sopsensionano, eccetera).

 

Patetico il teatrino di Luigino in parco chiuso, dove sembrava che qualcuno gli avesse sparato.

 

Vettel non ha mica fatto tutta questa pantomima quando ha perso i GP per colpa della VSC.

Modificato da justjames
  • Mi Piace 3

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tanto Hamilton ha già vinto il mondiale......... non c'è storia...................................................................

 

 

 

 

 

 

questa_e_la_vita5.jpg

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.