Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Inoltre mi pare da li a poco la stessa Nissan avrebbe pensionato la N12 da cui derivava l'Arna. Per cui avrebbero dovuto fare un operazione stile Seat Ritmo -> Seat Ronda. Solo che avrebbero dovuto tirarci a campare fino all'Alfa 145/146 basandosi su un'auto che aveva già i suoi anni e che soprattutto è stata un insuccesso hanno preferito IMHO giustamente abbandonare il segmento.
  3. Però non è che classe G o LM002 fossero di design, eppure hanno funzionato. Questa, subito dopo Kamal, per me è una grande occasione persa.
  4. In questa settimana dovrei fare due campagne di richiamo dell'EB3 su Ypsilon insieme al tagliando, una è il problema all'iniettore che devono serrare (comunicato via raccomandata), l'altro suppongo della puleggia (tendi cinghia?) che hanno dovuto ordinare e che ho scoperto solo al momento della chiamata per prenotare il tagliando.
  5. Oggi
  6. mah con tutti i sistemi radar e lidar che avrà... alemno in manovra non dovrebebro esserci problemi
  7. Alcuni messaggi sono stati spostati qui:
  8. Nel caso particolare di Arna , visto che le scocche arrivavano direttamente dalla Nissan , a meno di non convincere i giapponesi a modificarle a spese loro , mi sa che sarebbe rimasto solo un bel esercizio di stile .
  9. Tra parentesi ho avuto recentemente occasione di guidare il 1.0 VW ( versione 95 cv, cambio manuale a 5 marce ) e poi in 1.2 Stellantis/PSA ( 110 cv , manuale a sei marce ), rispettivamente su un T Cross e su una C3 aircross vecchia serie . Almeno su queste due vetture il 1.2 è superiore in tutto , soprattutto in pratica esente da vibrazioni ( mentre l'1.0 VW , almeno sulla vettura che ho guidato io , al minimo ed ai semafori vibrava come se dovesse montare la panna ) . L'1.0 ha fatto meglio solo nei consumi ( aiutato anche dalla migliore aerodinamica). Quindi se la catena avesse messo a posto il problema, sarebbe probabilmente uno dei migliori della categoria.
  10. Chery e ACO hanno sigillato un accordo che prevedere l'ingresso con il marchio Exeed entro 5 anni alla Le Mans. I passi di avvicinamento alla 24h prevedono la partecipazione all'Asian Le Mans Series (ALMS) negli anni precedenti.
  11. Come tutte le auto americane fino ai 70 era un'auto con telaio separato e carrozzeria non portante, quindi potevano farla anche di marzapane:😀
  12. Mi chiedo, ma la visibilità con il parabrezza così inclinato come sarà?
  13. Tra l'altro comodissime. Oltre alla già citata Croma, ricordo la Rover 414i di un amico, che per essere un'auto piuttosto compatta aveva un bagagliaio comodo e capiente.
  14. tutto giusto, ma con una precisazione: le LFP contengono litio che, pur non avendo niente a che fare con le terre rare, ha bisogno di un processo estrattivo e uno di raffinazione molto invasivi e che vanno fatti in loco (leggasi: devastante per l'ambiente naturale e umano/economico circostante).
  15. Che io sappia, il 1.2 con catena ha dato problemi solo in un piccolo lotto (già richiamato) per errori di montaggio. La catena ha invece dato problemi sul 1.5 diesel (tanto che hanno sostituito quella da 7 mm con una da 8 mm). Però nei forum/social media confondono le due cose e dicono che quella del 1.2 si spacca...
  16. Ore 12:00 in Sala Server
  17. Di fatto già parzialmente lo era in concorrenza con 33 (fino al 1.3), trasformarla in 2V e mezzo avrebbe aumentato la sovrapposizione anche da un punto di vista estetico inoltre per calandra e portellone usava stilemi che di li a poco sarebbero stati dismessi in AR. Comunque era è uno dei tanti progetti "da arte di arrangiarsi" stile Alfa 90, 75, ecc portati avanti per tirare a campare per qualche altro anno ancora.
  18. https://it.wikipedia.org/wiki/Public_Investment_Fund https://it.wikipedia.org/wiki/Mohammad_bin_Salman_Al_Sa%27ud marchio del fondo di invetsimenti sovrano dell'arabia saudita, hanno fatto (e stanno facendo) una mega campagna acquisti (nello stile hanno preso tanti designer da tutto il mondo, tanti ex Ferrari anche) e collaborato con doversi centri stile globali.. certo non mi aspettavo la versione modernizzata della Bertone Nuccio anche se l'approccio totalmente differente dei volumi su un'auto elettrica l'ho sempre sostenuto
  19. Perché invece siamo pieni di giacimenti e abbiamo una robusta filiera per realizzare le batterie 👌
  20. i dati delle chiavi abilitate sono registrati in centralina e ovviamente si possono modificare/cancellare. sulla mia vecchia Volvo d esempio lo si poteva fare direttamente da CDB ma credo sia una cosa non tanto comune, di certo lo si può fare via ODB.
  21. Tiguan/Tayron tutta la vita. La A3 è penosa per quello che costa, fidati di me che lavoro in conce, gruppo vw, da un deca.
  22. Chiedo venia per lo sbaglio 😅 tant'è che motor.es ha cancellato direttamente l'articolo, senza rettifica.
  23. Secondo me il vecchio pregiudizio per cui le ibride consumano poco solo in città, è duro da sfatare ma per l'appunto, ormai è solo un pregiudizio.
  24. Piu' che altro averla trasformata in una 2 volumi e mezzo ...l'avrebbe messa in concorrenza con la 33. Pero' bello vedere la mano di Cressoni che corregge il design super anonimo della prima Arna.
  25. Il consumo a 130 km/h é eccezionale. Io devo cambiare auto (ho messo un post a riguardo) e faccio lunghe tratte pianeggianti a 110 km/h. Teoricamente sarei dentro di tanto con i consumi...
  26. Non e' un Aston Martin ma la GT EV saudita con marchio CEER... https://ceermotors.com/en-US/
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.