Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Chi ha visto le macchine non si è lamentato per nulla sui frontali! Ha esposto qualche dubbio sull’andamento del volume di coda per Giulia ecco… Di mio mi aspetto macchine più dettagliate e scenografiche rispetto a quelle che vanno a sostituire, con le luci che avranno un ruolo primario, sia davanti che dietro, nella definizione del design.
  3. Quindi 500e ha una proiezione 2024 di 40k unità per il 2024 ( escluse le USA ) al suo quarto anno di vita . 500 ice dovrebbe arrivare prima della chiusura dei giochi a 60k unità.
  4. Indipendentemente dalle %, in assoluto sono numeri bassi, a confronto con la vecchia ICE. Poi questa si sta facendo una nomea imbarazzante.
  5. Certo, sicuramente. Ma da quel che leggo, vale per tutte le BEV , che le reti delle case non sono abituate a gestire. Citifonare ID.3 per chiarimenti. ps Hai mica i numeri europei di vendite 2024 ( ad oggi ) di 500 bev ed ice ?
  6. Dipende per che scopo quella macchina è stata creata. Sono d'accordo con te che un'Elise è super divertente, ma non puoi prenderla e andare in Germania andata e ritorno in giornata senza scendere con il mal di testa e una prenotazione dall'ortopedico. Con una M3/M5 invece, puoi metterti a 270 in autostrada, andare a nurburgring, farti qualche giro, poi metterti a 270 sulla autobahn, rientrare in serata in Italia ed essere ancora fresco come una rosa. Non sto dicendo che le auto pesanti sono meglio, ma che al giorno d'oggi non è uno scandalo vedere una berlina sportiva (che deriva da una berlina di serie) seg. D 4WD, con oltre 500cv base che pesa 1800kg nonostante tutti gli accessori che oggi le auto devono montare per legge, visto che anche una SF90XX pesa comunque 1560kg a secco, che sono 1700 reali in ordine di marcia. E stiamo parlando di una Ferrari capolavoro per telaio e guidabilità. Per non parlare di una 992 GT3 che reali, in ordine di marcia, siamo sulle stesse cifre. Ma quindi era più divertente la GT3 996 che pesava 1500 kg in ordine di marcia? Dipende da che lato la guardiamo, quindi è il punto di vista ed il contesto che condiziona il giudizio. Sono però certo che se monti su una 996 e poi su una 992, sceglieresti una 992 anche se pesa di più. Se sali su una M3 e46, e poi su una G80, la e46 dirai "bel sound...ma rispetto alla G80 è un cancello". Te lo dico perché ho anche una E46 manuale.
  7. I problemi sono le esperienze male che hanno fatte parecchie clienti con la 500e e con il servizio non esistente di Fiat in caso di garanzia/cortesia.
  8. Cortesemente, riporta l’articolo o una parte di esso, così da evitare che gli utenti debbano accettare la profilazione per leggere l’articolo, grazie!
  9. Parlando con alcuni venditori del Nord sento dire che degli esemplari usati non più come sbarazzarsene. Peggio delle Smart EQ. E Parlo anche per esperienza personale.
  10. Se vendi a 30k una segmento A base, con fari alogeni e senza neppure autoradio, con una batteria da 24Kw, come puoi pensare che ci sia anche qualcuno che la compra? Serve abbassare i listini di almeno 5k, a cui sommare sconti e incentivi, e allora sarà competitiva (e ancora redditizia per Stellantis).
  11. Le mie esigenze sono di non respirare i gas di scarico delle auto in colonna quando vado a lavoro in bicicletta, di non sentirmi in pericolo di vita quando aspetto il bus alla fermata lungo una strada a due corsie per senso di marcia (che ha limite di velocità 50km/h non rispettato neanche dagli autobus di linea) quando torno da lavoro coi mezzi nelle giornate di maltempo. Questo per chiarire che non sono insensibile a certe tematiche. Però a volte mi pare che sia sufficiente la parola SUV per scaldare gli animi. Magari basta già usare la parola crossover per suscitare meno indignazione, magari riferendosi alle stesse auto....
  12. ...500e praticamente vende solo fuori Italia, meno di 10% delle 500e prodotte fino adesso sono vendute in Italia.
  13. Mah, dai miei numeri risulta venduta in Europa 2021 44k 2022 68k 2023 64k Nel 2022 è 2023 le ice sono state 120k circa ogni anno. Numeri discreti per una solo BEV , alla fine. I problemi ci sono quest'anno per la fine incentivi. Sto parlando di Stellantis con tutti i suoi marchi, non di solo Fiat.
  14. c'è da dire che senza gamma o con modelli vecchi come il cucco giocoforza la percentuale è bassa. interi segmenti lasciati sguarniti
  15. colpa mia che non sapevo che il posto della "cabrio tetto rigido" non sarebbe stato preso da nessun'altra vettura
  16. Devono trovare la scusa per chiudere Mirafiori...🤬🤬🤬🤬🤬🤬 Ci sono anche Volkswagen o Renault con cui allearsi
  17. Molto bellina, ma immagino che il prezzo sia folle, data la tiratura limitata... a proposito, ero indeciso tra questa e la coupé, ma non posso decidere fino a quando non vedo una foto a capote chiusa...
  18. Ottima auto per piacere di guida. Come difetti, qualità percepita non eccelsa, e dotazioni a volte inferiori alla media. Difficile trovare però una ben messa a poco prezzo . Soprattutto le Diesel .
  19. Qualche informazione in più: debutto entro la fine del 2024, sarà lunga 4.32 metri e sarà disponibile con tre motorizzazioni: due benzina, 1.5 da 106 CV e 1.0 tre cilindri turbo da 111 e full hybrid da 194 cv derivato dalla MG3. Niente elettrico. Fonte: https://www.alvolante.it/news/mg-zs-2025-foto-spia-394631
  20. Non so su che basi dici questo. Solo per farti un esempio, sono anni che Alfa Romeo vende molto più all'estero che in Italia. Ps l'anno scorso Fiat come marchio ha venduto nel mondo più di un milione di auto, risultando il marchio più venduto di Stellantis. Certo , non la gamma Europa . Detto questo, non riesco a capire perché Stellantis debba svendere le sue auto in Italia.
  21. Però ragazzi sto discorso si faceva anche nel 2018, la fusione con PSA serviva anche a questo. Qui semplicemente non c'è la voglia di fare auto di segmento A perchè poco redditizie, ma questa cosa è tutta da dimostrare(non a caso Renault e VW ci ritorneranno tra un paio di anni in quel segmento).
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.