Vai al contenuto

V6 Definitivi Alfa Romeo


defiant

Messaggi Raccomandati:

no, cmq ho fatto solo un appunto, non intendevo mica creare una casino...anzi, ringrazio sia te che diabolik per avermi spigato in modo semplice il perchè e il percome di una cosa che non davo proprio per scontata...

bah...in sonsostanza non so cosa sia meglio, ma credo che se Nm sono quelli, probabilmente è perchè l'auto, messa degnamente a punto, li può sopportare, altrimenti non avrebbe senso, anche perchè alfa non ha la fama di mettere in giro vere e proprie bare ambulanti ed ha anche una certa esperienza con macchine sportive...io sono fiducioso, ma tanto non la comprerò mai purtroppo, quindi non è che me ne freghi più di tanto, mi limito a questioni di facciata tipo prestigio immagine etc...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il semplice diesel 3.0V6 250cv eroga 550nm...la versione da 300cv eroga sui 650nm quindi una coppia specifica perfino superiore al 3.2V6 JTS T.Turbo benzina...comunque c'e' uno dei nuovi cambi trasversali fatto per coppie fino ai 70KGM......

Link al commento
Condividi su altri Social

chi vivrà vedrà...io credo che sarà una bomba in accelerazione, da far paura a tutta cruccolandia... e poi sinceramente spero in una velocità di punta superiore ai 250 all'ora, noi siamo italiani, i linitatori a 250 lasciamoli ai cruccotti...

Ma Alfa Romeo non ha nessuno accordo per avere limiti nella velocita'....gia' la GTV 3.2V6 attuale arriva a 255km/h......pero' i 300km/h e' una barriera per motivi di sicurezza(aerodinamici)......naturalmente su vetture speciali come la 8C con aerodinamica esasperata si puo' superare anch'essa......

Quindi 158 GTA e BRERA V8 potrebbero toccare i 300 km/h senza però mai superare questo limite magari senza intervenire sull'elettronica ( anche perchè la cavalleria cmq non permetterebbe di andare già molto oltre).

...considerando 420-430cv e l'assorbimento di potenza dovuta alla trazione integrale le GTA si potrebbe valutare una vmax di 295-300kmh, qualcosa in più per la 946 che è più bassa di 12 cm ma la gtv, " con quel taglio del culetto", per poter arrivare a quelle velocità dovrebbe avere qualche appendice in più e magari un fondoscocca studiato apposta..

(ps ma a quanto arriva la Quattroporte V12? 308kmh?)

Se non sbaglio 302km/h.

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente l'obiettivo minimo sarà stato 301kmh...mi sembra già di sentire Montezuma alla presentaziore esclamare orgoglioso "l'unica berlina 5 posti al mondo che supera i 300kmh"

Per 158 GTA immagino 290 kmh nell'ipotesi adottasse un fondoscocca studiato in galleria del vento

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me siete troppo pessimisti!! :shock::shock: vedrete i nuovi v6 saranno degni sostituti dell'amato busso!! :redd ....e poi scusate a parità di classe si pongono al top :D:D vedi 330i classe c audia4 ecc già il 2800 è più che competitivo nei confronti dei 3000 :b1 ...figuriamoci il 3200!! :lol::lol:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me siete troppo pessimisti!! :shock::shock: vedrete i nuovi v6 saranno degni sostituti dell'amato busso!! :redd ....e poi scusate a parità di classe si pongono al top :D:D vedi 330i classe c audia4 ecc già il 2800 è più che competitivo nei confronti dei 3000 :b1 ...figuriamoci il 3200!! :lol::lol:

Scusa se ti contraddico, ma bisogna ricordare che gli altri non stanno a guardare, ma soprattutto che i cavalli non sono tutto!

Prendi una GTA e una R32.. la R32 vince sul tempo secco al giro, ma la GTA ha un motore decisamente più cattivo! :shock:

Cmq la BMW avrà un 3.0 da 258cv ( esattamente in mezzo tra i 240 del 2.8 e i 280 del 3.2 Alfa) mentre Audi un 3.2 da 255cv...... M-B non ha una tradizione di motoroni..... anche il suo nuovo 3.5 non una una potenza specifica esorbitante, con i suoi 275cv è addirittura sotto al 280 del 3.2Alfa......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

sai cosa c'è betha...che la 939 è la prima macchina dove alfa ha a disposizione un pianale e una trazione decente...ha avuto un buon tempo per losviluppo etc... io solo per questo spererei bene...

Non dico che farà skifo anzi! Secondo me spacherà di brutto....... solo che insomma bisogna pure restare coi piedi perterra....... io per quanto odi i motori BMW (soprattutto quel suono metallico che hanno) non posso riconoscere che i 258cv del 3.0 nuovo non sono mica pochi! :shock:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.