Vai al contenuto

Nomi prossime Alfa


Alfred

Messaggi Raccomandati:

parliamoci chiaro una berlina alfa di questo livello forse non è mai esistita

non è mai esistita? ne sei sicuro?

che ne dici della 1900, della Giulia, dell'Alfetta??

tutte berline precorritrici dei tempi, con soluzioni tecniche e stilistiche d'avanguardia, considerate le migliori non solo del loro segmento, ma anche arrivando adirittura a disturbare il segmento superiore...

la nuova 157 sarà spero una grande macchina, sportiva ed elegante, spero "incazzata" come un'alfa deve essere, ma in definitiva avrà soluzioni già viste nella concorrenza....è la teoria di Cantarella questa, secondo cui è sufficiente essere secondi a poca distanza dai primi....esattamente l'opposto della cara e rimpianta filosofia Alfa Romeo dei bei tempi andati.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le 156 da ETCC lasciamole dove stanno visto che a parte 2 o 3 brugole TUTTO (a partire la posizione del motore, invertita) non ha niente da spartire...e cmq rispetto alla serie 3 avevano il vantaggio del cambio sequenziale senza frizione...... :roll:

Cmq non ci vuole la sfera di maga magò per capire queste....se già OGGI la GTA pesa sui 1500kg come faccia la 157 che è più grande, con la TI, i 2 turbo e senza l'utilizzo dell'alluminio a non denunciare un congruo aumento di peso è roba da Wanna Marchi.....

M3....OGGI ha 6cil e 343cv......mica sò scemi i tedeschi...la prossima annunciata ha un V8 da ALMENO 400cv :roll:

Qua non si tratta di disfattismo....semmai di REALISMO....

non ho molto ben capito il tuo modo di ragionare...

la m3 attuale ha 343cv...quindi i tedeschi sono furbi...la 156etcc ha il cambio sequenziale,quindi non si può fare accostamento con la bmw etcc perchè è svantaggiata???boh... :shock:

scusa, ma credo che l'attuale gta con 250cv non sia nemmeno paragonabile con l'attuale m3 da 343...mentre le prossime due auto sì...

entrambe con potenze sui 400cv...allora vedremo quale delle due si comporterà meglio, visto che entrambe avranno motore inedito e pianale nuovo...poi io non so se una m3 da 400cv e con un v8 peserà 1300kg e la 939gta peserà tipo 2000kg...cioè non ne ho idea e non ipotizzo nulla, lascio fare ai tecnici di arese, che sicuramente si saranno posti il problema...

non sto qui a dirti i crucchi sono furbi e geniali perchè mettono un v8 sulla loro nuova m3(dandone per scontato il peso ridotto) e che invece alfa mette un misero biturbo iper pesante e che non staremo mai al passo con la bmw...

ripeto, aspetto le due auto prima di fare il disfattista, anche perchè sono certo che con la stessa cavalleria ed un progetto dello stesso periodo di quello bmw, alfa li massacrerà con i duri fatti... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

....è la teoria di Cantarella questa, secondo cui è sufficiente essere secondi a poca distanza dai primi....esattamente l'opposto della cara e rimpianta filosofia Alfa Romeo dei bei tempi andati.

Peccato che il secondo sia solo il primo dei perdenti :roll::roll::roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho molto ben capito il tuo modo di ragionare...

la m3 attuale ha 343cv...quindi i tedeschi sono furbi...la 156etcc ha il cambio sequenziale,quindi non si può fare accostamento con la bmw etcc perchè è svantaggiata???boh... :shock: :

Non sono paragonabili con le auto DI SERIE....dire che l'Alfa è meglio della Bmw perchè ha vinto nell'ETCC (anche se l'ultimo costruttori risale oramai alla stagione 2002) non ha assolutamente alcun senso, visto le notevoli e radicali differenze tra l'auto di serie e l'auto da gara......

ripeto, aspetto le due auto prima di fare il disfattista, anche perchè sono certo che con la stessa cavalleria ed un progetto dello stesso periodo di quello bmw, alfa li massacrerà con i duri fatti... :lol:

L'importante è crederci... :roll:

Doveva già massacrare con la 156....la 147.....la GTA.....l'm-jet 140cv...ci doveva già essere l'-m-jet 160cv....il 2.4 200cv.....la GTA 3.5....ecc ecc....

Oramai dei proclami pubblicitari non credo più a una parola.....visto che quasi mai sono stati suffragati dai fatti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

se l 'attuale m3 pesa 1570kg.....penso che l'erede piu grande e con 1 v8 possa anche arrivare a 1700 kg.......i nuovi v6 hanno come caratteristiche di spicco proprio la leggerezza del basamento.....comunque se l'attuale s4 con la ti e il v8 arriva a 1660 kg a secco non vedo come la 157 gta debba arrivare a 1900 kg come dite voi......infine staremo a vedere se la prossima media alfa sarà seconda alla concorrenza(sono previste anche le versioni autodelta della 157 e della 946)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.