Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera


duetto80

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

con 260cv e la TI non lo so sinceramente...con 280cv di sicuro...

cmq come prestazioni dinamiche e guidabilità, siamo su un altro pianeta rispetto alla nissan...la q4 evoluta credo sia una delle trazioni più valide del momento e con

quell'assetto di sospensioni sarà sicuramente ai vertici...

certo che 280cv servirebbero a rendere la brera regina indiscussa del segmento sotto

ogni singola voce...

taurus...qualche info in più su cosa è la q4 evoluta ce la puoi dare?

Su questo non sarei tanto sicuro.

Q4 ovviamente è un ottimo sistema ed evoluto sarà certamente ancora meglio, ma la 350Z ha doti di tenuta e handling veramente eccellenti: penso sarebbe un ottimo tentativo arrivare ad eguagliarla (considerando anche l'aggravio di peso della Brera rispetto ad una Nissan biposto).

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh direi che BRERA DEVE essere migliore di crossfire che altro non e' che la vecchia slk ricoperta, ergo vecchia di qualche annetto. La SRT6 e' interessante come prestazioni, ma IO non avrei un dubbio alcuno... scherziamo??

La 350Z l'ho provata ber bene e l'ho anche maltrattata... gran prodotto, nulla da dire. Manca un po' di personalita' non tanto come linea ma come gruppi ottici e frontale. Assetto spettacolo, tenuta eccellente, divertimento assicurato. In altro forum ero arrivato a dire che speravo ALFA potesse fare un prodotto del genere: TP, V6 2+2, soli 34/38kEuri in strada... il GTV 20 anni dopo!! Con il motore ALFA poi...

Questa BRERA xo' figlioli lasciatemelo dire come linea le spiana tutte. E speriamo che la TI sia veramente 43/57 o qualcosa del genere, perche' allora e' quasi meglio della TP e adios amigos alla concorrenza. Speriamo almeno che stia insieme... :)

Vorrei una conferma da Taurus sul 3,2: si parlava di 280cv, non 260. Alcune voci interne cosi mi dicono. Confermi?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Trazione integrale con due differenziali Torsen-C(pensate solo che la sofisticata quattro delle Audi A8/A6/A4 e' la seconda generazione B..) 40/60 in condizioni normali che puo' arrivare fino a 20/80.....feeling da trazione posteriore con tenuta da trazione integrale.......lo schema preferito da celebri piloti come Sandro Munari........permettetemi dire che 350z e' molte spanne sotto...era gia' una spanna sotto GT come precisione e stabilita'....con 946 che ha un telaio nettamente superiore con posteriore multilink e pianale nuovo di derivazione segmento E/F e con la trasmissione Torsen-C non c'e' storia......

Link al commento
Condividi su altri Social

....permettetemi dire che 350z e' molte spanne sotto...era gia' una spanna sotto GT come precisione e stabilita'...

Qui stai fantasticando...Taurus...il telaio della 350 z è uno dei migliori degli ultimi 20 anni nelle auto sportive (escludendo le lotus) fino a 50k euro.

Tra Z e GT c'è un ' abisso....(guidandole velocemente entrambe)

Non dire eresie.....per favore (scusa).....ma un auto come GT non è assolutamente necessario che stia davanti a una sportiva abbastanza specializzata come la Z

Link al commento
Condividi su altri Social

La Brera è una macchina fantastica, da sogno, su questo non c'è dubbio.

Però, come altri forumisti, vorrei esprimere il mio disappunto sulla potenza del 3.2. Per carità, 260 cv sono tanti, però la Brera deve essere al top nel suo segmento sotto ogni punto di vista; e da un punto di vista prettamente motoristico, per esempio, BMW i 260 cv li fa con un tre litri...

Perciò, è importante sapere se questi 280 cv ci saranno o no.

Un motore glorioso come il V6 Alfa ne tirava fuori 250 nonostante la sua progettazione andasse molto indietro nel tempo.

E ora, da un motore interamente nuovo, ne ricavano solo 10 in più?

E pensare che tutte le indiscrezioni davano un 3.2 da 280 cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il posteriore rosso è di quelli che faranno girare la testa alla gente per strada, anche fra qualche anno... ECCEZZZIUNALE VERAMENTE!

Però sullo schema di trazione non ho ancora le idee chiare...

Io ho capito: Motore e cambio Tras., 1 Torsen-C all'uscita del cambio che ripartisce ant/post, all'anteriore un differenziale tradizionale, al posteriore un ulteriore Torsen-C. Giusto?

E già qui, una favola di trasmissione.

Ma quelle voci sul Torsen-C centrale e un E-Diff "Ferrari Style" al post sono vere o è un sogno? Perché se fosse vero sarebbe un salto oltre i limiti della concorrenza di qualche anno!

Anche se fosse solo su GTA... beh ragazzi complimenti per la trasmissione :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe dovete tenere conto che dal vecchio 2.0 turbo arrivava a 220cv....per cui potrebbe anche arrivare a..330cv il 3.2v6,o no???

Comunque è bellissima..nopn vedo l'ora di vedere la spider..mi piace il nuovo corso alfa!!

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.