Vai al contenuto

Studio X1/99 a ginevra!!!!


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Purtoppo,oggi come oggi,nel gruppo non c'e' un pianale con motore centrale e trazione posteriore dal quale far derivare una vera x1/9

Senza questa sinergia non ci pensano nemmeno,secondo me.

e se dovessero pensarci...lo farebbero per Alfa, non per Fiat

già, ma a furia di fare così... le sportive come barchetta e X-1/9 dovrebbero avere TP anche se Fiat... del resto il segmento basso delle spider è rimasto del tutto sguarnito, l'Alfa SPyder sarà più grossa dell'attuale, al di sotto il buoi...

Fiat colmerebbe il vuoto. Certo ora non sarà la prima preoccupazione... quindi che almeno ci dessero una barchetta NUOVA con meccanica aggiornata e se è TA è nel segno della tradizione.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Magari!

Io come grande amatore di questa vettura tutt'oggi non capita proprio nella sua terra - la X1/9 e amata tantissimo all'estero - e chi vuole guidare una vettura come la X1/9 oggi fa come me e gira in Opel Speedster oppure Lotus Elise. Anche se chiaramente ho ancora 2 X1/9 a casa!

Inviato
Magari!

Io come grande amatore di questa vettura tutt'oggi non capita proprio nella sua terra - la X1/9 e amata tantissimo all'estero - e chi vuole guidare una vettura come la X1/9 oggi fa come me e gira in Opel Speedster oppure Lotus Elise. Anche se chiaramente ho ancora 2 X1/9 a casa!

mi piacerebbe vederle dal vivo , su su dimmi che sei di torino e dintorni.

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Inviato
Magari!

Io come grande amatore di questa vettura tutt'oggi non capita proprio nella sua terra - la X1/9 e amata tantissimo all'estero...

E' verissimo.

Tanti anni fa in America trovai una X1/9 a Denver negli USA.

Era un gioellino e soprattutto il proprietario ne era orgogliosissimo.

Forse ho una foto, magari se la ritrovo la metto ;)

Inviato
mi piacerebbe vederle dal vivo , su su dimmi che sei di torino e dintorni.

mi sa, come dice la sua scheda che "è di svizzera!" :-)

E' verissimo.

Tanti anni fa in America trovai una X1/9 a Denver negli USA.

Era un gioellino e soprattutto il proprietario ne era orgogliosissimo.

Forse ho una foto, magari se la ritrovo la metto ;)

io ne ho vista anche una in Messico... peccato che fosse utilizzata come indicazione di uno sfasciacarrozze... :-(

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato

Bella....... ma non centra nulla con lo stile Fiat !!! Però... è da paura!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Bella....... ma non centra nulla con lo stile Fiat !!! Però... è da paura!

Beh...il frontale e' un po' un mix tra fanali coupe e griglia radiatore barchetta

Certo da dietro potrebbe essere una Ford e l'andamento dei vetri laterale mi ricorda il design Bertone

Con x1/9 ...non c'azzecca proprio per niente

Inviato

certo ke se dovrà essere a ta allora speriamo resti solo un'esercizio, xke ora infangare anke il nome dell'x1/9 sarebbe un'indecenza...nn sembra ma ci si mette veramente poco a montare un motore posteriore e adattarne il telaio (nn ci vorrebbero molte modifike), leggasi clio v6...cmq nn ha nulla a ke vedere con l'x1/9 quindi usassero un'altro nome...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato

non capisco il perchè del nome, solo perché è targa?

cmq per il resto è un bell'esercizio di stile, bella aggressiva.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.