Vai al contenuto

Bmw 130i


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da www.automobilismo.it

Lanciata inizialmente solo con motori a quattro cilindri, al Salone di Ginevra Bmw presenta la Serie 1 con il suo primo sei cilindri, il tre litri visto finora solo sulla coupé 630i: 256 Cv, 30,6 kmg di coppia massima e uno scatto 0-100 km/h coperto in 6,2 secondi. Ma anche velocità massima di 250 km/h (autolimitata) e 8’ e 35” sul circuito nord del Nürburgring.

Il motore è dotato della più avanzata tecnologia Bmw: si va dal comando valvole interamente variabile con regolazione continua dell'albero a camme (Vanos) al Valvetronic per il comando dell'apertura e della corsa delle valvole. Inoltre, questo sei in linea raggiunge un regime di 7.000 giri. I consumi medi, secondo quanto dichiarato dalla Casa, si attestano sugli 11,1 km/l.

La caratterizzazione di questo modello è all’insegna dell’understatement, così solo degli occhi particolarmente esperti sapranno distinguere i cerchi in lega da 17 pollici esclusivi per la 130i, la griglia del radiatore cromata e il doppio scarico, anch’esso cromato.

All’interno di serie ci sono i sedili sportivi, il cruscotto dedicato, con più spazio per indicatori supplementari, e il volante in pelle. La lista degli optional è molto lunga e comprende dotazioni provenienti dalle serie superiori, come lo sterzo attivo Active Steering, mentre il controllo di stabilità Dsc, gli stop a doppio stadio e il differenziale autobloccante sono di serie, come sulle altre Serie 1.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono indeciso su cosa scrivere.

Fondamentalmente ho 2 opinioni:

1) i "fighetti" di oggi pensano che solo il diesel sia figo (poveretti) e quindi non la sceglieranno.

2) La Sr1 ha un prezzo molto alto ed è una macchina che fa della propria immagine d'elita la sua arma. Quindi molta gente potrebbe pensare: spesa per spesa...tanto vale prendere il top di gamma.

Al di là di come l'accetterà il mercato penso che ci volesse un motore benzina decente su quest'auto a TP.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inizialmente secondo quanto si sapeva sarebbe ecquipaggiata con il 2.5 218cv sembra che hanno cambiato idea e credo che e' anche una cosa giusta perche effettivamente non ci sono vetture C-premium nei circa 220cv ma ci sono diverse nei 250cv...

Mi da sempre una impressione di poverta' questa serie 1...comunque anche per me rimane improbabile l'uso del nome M1 per motivi storici.Si parla comunque di una M2 con un 3.0L6 motorsport derivato dal modulare V12 che ha dato i natali anche al V10 della M5 e il V8 delle future M3/M4 da 300/304cv

Link al commento
Condividi su altri Social

si sullo 0-100 della 130 hai ragione...ma anche la Z4 non è tutta questa grand auto...come motore ci siamo quasi anche se è abb piantato....la S2000 è un altro mondo,come telaio,sospensioni,motore,filosofia costruttiva......

questo è vero. a livello dinamico la z4 nn regge il confronto con l's2000...il motore della z4 nn è così piantato...è un gran motore quello lì...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Inizialmente secondo quanto si sapeva sarebbe ecquipaggiata con il 2.5 218cv sembra che hanno cambiato idea e credo che e' anche una cosa giusta perche effettivamente non ci sono vetture C-premium nei circa 220cv ma ci sono diverse nei 250cv...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.