Vai al contenuto

Nuova Lexus IS 250


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 661
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io ho parlato di due differenziali periferici meccanici...a differenza di q4 ii che ha una sorta di e-diff

il differenziale è un organo meccanico. NE crosswagon NE 159 hanno differenziali periferici autobloccanti. fine.

la stessa cosa vale per Audi standard tipo a6 a8 non so per rs4

non so per brera

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti... su 159 l'unico autobloccante è il Torsen C centrale, gli altri 2 sono open:

Open ---- Torsen C ---- Open

Cosa controllino con l'elettronica non so...

eh no su 159 usano il q4 step II come su brera ed i differenziali sono a controllo elettronico proprio non meccanici come su crosswagon

Link al commento
Condividi su altri Social

il differenziale è un organo meccanico. NE crosswagon NE 159 hanno differenziali periferici autobloccanti. fine.

la stessa cosa vale per Audi standard tipo a6 a8 non so per rs4

non so per brera

ma crosswagon e 159/brera non usano la stessa versione del Q4 sveglia..su crosswagon puoi anche avere ragione ma su 159/brera si usa il step 2 della Q4 in cui i differenziali periferici sono a controllo elettronico...Fiat group ha grandissima esperienza in uesto settore dal vicodrive al viscomatic al e-diff l'imbarazzo della scelta direi..

Link al commento
Condividi su altri Social

ma crosswagon e 159/brera non usano la stessa versione del Q4 sveglia..su crosswagon puoi anche avere ragione ma su 159/brera si usa il step 2 della Q4 in cui i differenziali periferici sono a controllo elettronico...Fiat group ha grandissima esperienza in uesto settore dal vicodrive al viscomatic al e-diff l'imbarazzo della scelta direi..

a controllo eletronico con l'asr.....questa è la realtà....non è mica un'auto da rally

poi cosa tiri in ballo i differenziali a giunto viscoso? mica dirai che sono a giunto viscoso i preiferici?sei fuori?

imbarazzo della scelta? non hanno messo nulla di meccanico e fan fare all'elettronica (peraltro una scelta ineccepibile su di un auto stradale)

avessero messo dei viscosi poi......era una kazzata inutile...li hanno usati solo per le Ta potenti e per fare da centrale sul pandino 4x4 leggeri semplici economici ma non raffinati

punto quella nuova da mondiale rally...quella potrebbe avere QUEL genere di diavolerie meccanico-elettroniche (differenziali autobloccanti veri e propri con un controllo elettronico )...se non sono vietate dai regolamenti (non so)

ah....una trazione integrale con due periferici autobloccanti al 0/100% tramite frizioni elettromagnetiche e totale controllo elettronico è la sh-4wd della legend....quella è veramente unica per ora.....come funziona (nel senso se funziona bene) però non so....

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh Turus... io la so diversamente e mi fido di quello che ho trovato in rete.

Per caso hai qualche documento a riguardo, perché se fosse come dici tu, credo verrebbe dato maggior risalto alla cosa.

sara' dato risalto al lancio al mercato della brera e della 159 3.2JTS q4 tra poco....

poi j-gian se cercavi un po piu' avrei trovato che erano previsti due step per Q4 il primo che ha debuttato con 156 q4 ed il secondo inizialmente previsto su 147 q4...che ha debuttato alla fine su 159 e Brera...finiamola...

finiscila con le tue cazzate matteo...la 159 e brera usa il step 2....della Q4...crosswagon il step 1...se erano le stesse che sorta di step 2 sarebbe dai...su 159/brera i differenziali periferici sono a controllo elettronico simile all'e-diff....l'asr lo usa la crosswagon che ha differenziali periferici meccanici e non a controllo elettronico...dai

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.