Vai al contenuto

Nuova Lexus IS 250


j

Messaggi Raccomandati:

beh anche il Quattro Audi varia la distribuzione avanti/dietro. Su S4/RS4 pure destra/sinistra.

Quindi usa anche C o è una B +++ ;)

scusa, che stai dicendo? la differenza tra torsen B e torsen C è proprio nel torsen che è il differenziale centrale.. poi è ovvio che ci devono essere altri 2 differenziali altrimenti hai un'auto che non può sterzare le ruote... ma l'alfa ha il C e l'audi il B. punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 661
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per capire l'effetto delle soluzione tecniche scelte..

audi quattro torsen-b ha una distribuzione fissa 50/50

audi quattro torsen-c(modelli RS) ha una distribuzione fissa 40/60

Q4 II(159,Brera) ha una distribuzione in marcia di 43/57 in accelerazione fino a 30/70 e in frenata/decelerazione fino a 60/40.

What do you mean ''distribuzione fissa''?....the torque is sharing without variation/alteration?

Link al commento
Condividi su altri Social

Bugie classiche tue degli allestimenti italiani o tedeschi non sai nulla in più la lexus confort ha la pelle i sedili elettrici e ventilati più un sacco di altre dotazioni in più della distinctive......se fai base lexus con progression (paragonabili) ti accorgi che costa 1500 euro in più di una 159 1.9.......il che si commenta da solo

piuttosto speriamo che la macchina non abbia un grande "handling" (parola di ABUSO comune oggi ;)) e che il divano sia veramente stretto (come effettivamente è) perchè altrimenti ......un buon motivo per non comprare tedesco c'è gia. chi ha orecchie per intendere intenda

ma perfavore..Matteo.b ti faccio presente che in germania le distinctive 2.4 hanno di serie il rivestimento in pelle....poi l'allestimento base in germania di lexus e' molto piu' basso di quello italiano livello alfa impression....non progression...sveglia...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perfavore..Matteo.b ti faccio presente che in germania le distinctive 2.4 hanno di serie il rivestimento in pelle....poi l'allestimento base in germania di lexus e' molto piu' basso di quello italiano livello alfa impression....non progression...sveglia...

va bene...vedremo i prezzi italiani e le dotazioni...anche lo zero cento rilevato e i consumi ,per non parlare di guida e finiture....di carne al fuoco c'è nè......

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto, le A4 normale hanno il type b. Le S4 e RS4 montano il type C.

scusa elsombrero ma audi non varia la distribuzione sulle torsen-c usate su S4(manuale) RS4 S8 e Q7(le altre usano il torsen-b con distribuzione fissa 50-50) ma ha il rapporto fisso avanti/dietro 40/60....la sola torsen-c audi che ha un funzionamento simile a quello alfa e' quella usata da audi le mans quattro concept che come alfa q4 I e alfa q4 II varia la distribuzione anche tra gli assi oltre che alle ruote(che non c'entra nulla con la distribuzione sugli assi perche dipende da altri differenziali)...

p.s.matteob chi e' incompetente certamente non sono io..

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa elsombrero ma audi non varia la distribuzione sulle torsen-c usate su S4(manuale) RS4 S8 e Q7(le altre usano il torsen-b con distribuzione fissa 50-50) ma ha il rapporto fisso avanti/dietro 40/60....la sola torsen-c audi che ha un funzionamento simile a quello alfa e' quella usata da audi le mans quattro concept che come alfa q4 I e alfa q4 II varia la distribuzione anche tra gli assi oltre che alle ruote(che non c'entra nulla con la distribuzione sugli assi perche dipende da altri differenziali)...

p.s.matteob chi e' incompetente certamente non sono io..

praticamente se sei cosi bravo spiegami come fa a curvare un'auto coi "giunti liberi" e non coi differenziali (che TI RICORDO servono proprio a quello, a fare ruotare a velocità differenti due ruote di uno stesso asse).

Link al commento
Condividi su altri Social

What do you mean ''distribuzione fissa''?....the torque is sharing without variation/alteration?

yes means that there is a default that is generally a standard to all torsen-a or b 4wd with central differential(in other application with torsen used are rear differential as in delta hf integrale or toyota celica GT4 you could variate the distribution) and some sigle central torsen-c application...most cars with single and all with twin torsen-c differential can variate the distribution and that is a revolution for 4wd torsen with central differential

Link al commento
Condividi su altri Social

praticamente se sei cosi bravo spiegami come fa a curvare un'auto coi "giunti liberi" e non coi differenziali (che TI RICORDO servono proprio a quello, a fare ruotare a velocità differenti due ruote di uno stesso asse).

giunti aperti sono differenziali liberi aperti dunque non hanno funzione di controllo di coppia tra gli assi se non tramite asr...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.