Vai al contenuto

Ferrari Dino


j

Messaggi Raccomandati:

peccato però che l'angolo di inclinazione tra le bancate fra un V6 e un V8 "dovrebbe" essere diverso....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

normalmente i primi v6 americani erano a 90° (anni 70/80 ) perche' derivati dalle fusioni dei v8. Non e' che pero' fossero eccezionali.

Se si vuole fare un motore d'elite non e' questa la strada da seguire.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma MB non ha mai avuto nessuna velleita' sportiva, a parte pochi modelli "ad hoc"

Se il V6 90° lo vedessi su Fiat, per esempio, non mi preoccuperei.

Ma su una sportiva Dino, derivata dall'aura ferrari, e visto anche il prezzo indicativo, ho il "diritto" di pretendere il meglio a livello motoristico.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

lo dicevo perchè abbiamo abbastanza criticato(almeno io in primis)il V10 BMW e l'angolo delle bancate + da V8 che da V10......x coerenza devo criticare anche questa "eventuale" scelta...

Inoltre questo V6 non dovrebbe essere usato anche x le alfa romeo??beh ben venga che sarà sportivissimo,ma mi sa che consumerà un pochino troppo,visto che ha cmq origini Ferrari

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Here it says v6 from alfa not modular v8 from f430 for dino..

Ieri, euforico per la notizia di un motore interamente progettato in Italia e per amore dell'Alfa, ho riportato la notizia essendo di parte e attribuendo la paternità del motore all'alfa e facendo risultare che Maserati e Dino avrebbero montato motori Alfa Romeo. ¶Leggendo attentamente l'articolo si capisce che questo 3200 V6 verrà progettato dal polo sportivo Maserati-Alfa Romeo e montato in anteprima sulla Maserati Mistral (che, per ragioni di immagine, non può montare un motore di origine Gm e montato anche sulle auto del gruppo fiat, stilo e 147 future comprese). ¶Verrà presentato come un motore maserati al 100% e in effetti lo sarà perché sfrutterà tutta la tecnologia maserati (come il corpo farfallato a 6 farfalle singole e materiali pregiati credo). ¶Dopo la presentazione della Mistral si dirà (per ragioni di marketing) che la Brera avrà l'onore di montare un motore Maserati (in effetti lo è, anche se contiene pure sangue alfa). ¶In questo modo verranno giustificati gli investimenti necessari alla progettazione di un nuovo motore e invece di svilire la Maserati, verrà nobilitata l'alfa che, stando alle dichiarazioni che verranno fatte dal gruppo fiat, monterà un motore della Maserati. ¶Partendo da questo motore (che avrà 280cavalli circa, secondo le mie previsioni), verrà realizzata un'evoluzione con tecnologia ferrari (320cv circa credo) che equipaggerà l'eventuale Dino che verrà commercializzata nel 2008. ¶Per quanto riguarda la Dino, temo che verrà presentata ma rimarrà un prototipo come 3+1, 8c competizione e fulvia coupé¶

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
anche a MB (anni 90) aveva motori V6 a a 90° per risparmiare un po'.

aggiungo che la produzione dei v8 è unita a Maranello per le configurazioni Maserati e Ferrari, quindi in linea si trovano tutti gli step del propulsore indistintamente.

è una linea che deve viaggiare evidenteente sui 10000 pz/anno o più quindi cercano di sfruttare le sinergie con Maserati (e se questa non sarà più ci sarà più in jv con Dino).. da segnalare che idem per la verniciatura.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.