Vai al contenuto

sito alfaromeo


TORRE

Messaggi Raccomandati:

sono appena stato sul sito..ed ho notato un pool online sui pneumatici run flat...il che mi fa pensare che presto qualche modello alfa li adotterà....

[soprattutto la Brera]

Sai cosa mi fa pensare?

pneumatico run flat = abolizione ruota di scorta = minor peso e maggior spazio nel bagagliaio = possibilita' di alloggiare nel vano ruota di scorta un eventuale serbatoio supplementare = possibile Alfa bi-power per un futuro meno diesel

ti piace sta sequenza ??? :))

Link al commento
Condividi su altri Social

sono appena stato sul sito..ed ho notato un pool online sui pneumatici run flat...il che mi fa pensare che presto qualche modello alfa li adotterà....

[soprattutto la Brera]

Probabilissimo.....ho letto però una prova di BMW 5 dove criticavano molto il confort di questo tipo di gomme in rapporto alle convenzionali.....tanto ci sarà un'evoluzione mostruosa in poco tempo....

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, se non sbaglio la pirelli produce le euforia che sono runflat pure loro, quindi è probabile che ci siano come optional su 159 e brera...certo non sò se rinuncerei alle p-zero nere per un pneumatico meno sportivo ma run flat...boh...appena uscirà sto stramaledettissimo comunicato ufficiale e completo per la stampa...potrò fare le mie considerazioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a preferire la ruota di scorta. Ogni soluzione che ha delle controindicazioni verso la "mia" normalità, ovvero continuare a viaggiare al 100%, la aborro.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a preferire la ruota di scorta. Ogni soluzione che ha delle controindicazioni verso la "mia" normalità, ovvero continuare a viaggiare al 100%, la aborro.

mitica ruota di scorta!!altro che kit di emergenza che non funzionano mai :lol: o ruotini che sono peggi di una ruota buca

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che insegnassero alla gente a cambiare le ruote, altro che palle........ Adè anche le run flat, così manco scendono + a vedere cosa diamine han fatto e come diamine girano.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzi ti riporto un pezzo dell'articolo che ci venne sottoposto perchè esprimessimo la nostra opinione:

Tra l'altro, l’utilizzo dei run flat non soltanto elimina il problema di cambiare la ruota con quella di scorta in una situazione di pericolo, ma riduce anche il peso totale della vettura e aumenta lo spazio fruibile a bordo: non servono infatti più ne’ la ruota di scorta ne’ gli attrezzi (tra cui il cric).

Tutto ciò, secondo i produttori, senza compromettere in alcun modo le prestazioni del pneumatico. A fronte di un aumento del prezzo (costano il 20% in più dei pneumatici tradizionali) sembra un grande passo avanti verso la sicurezza e la comodità.

Allora, innanzitutto il risparmio c'è per chi non ti deve + fornire nè il cric, nè un ruotino o la ruota di scorta (ovvero cerchione + gomma).

Si guadagna un filo di peso, visto che le macchine di oggi con le mille belinate anche inutili che hanno pesano uno sproposito.

E poi comunque costano, le gomme, il 20% in più. Non credo che l'opzionale run flat un domani venga offerto a prezzo zero. Tu ti paghi il sovrapprezzo e qualcuno si tiene in casa (o non produce, comunque non te lo deve dare) il cric, la ruota eccetera.........

Poi voglio vedere la volta che ti squarciano la gomma o che la dilani di brutto prendendoti un bel marciapiede e piegando il cerchio cosa fai......... col ruotino tanto tanto dal "gommarolo" ci arrivi, col run flat che fai, giri a 80 all'ora saltellando?

Bah, non vorrei che sia come i famosi "denovo" della Dunlop che parevano la rivoluzione del pneumatico e poi le avevano giusto le Alfetta blindate (in quel caso lo capisco benissimo). O i TRX, i pneumatici ipersportivi della Michelin realizzati a fine anni '80 e in centimetri invece che in pollici, che richiedevano cerchioni appositi.

Giusto alcune top di gamma (e gli inglesi sulle Metro con la variante economica TDXE) li adottarono........... valle a comprare adesso nuove, sentiamo per un TRX cosa non ti chiedono e grazie al cielo che la Michelin ancora te le fa come linea vintage.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

.....ma riduce anche il peso totale della vettura e aumenta lo spazio fruibile a bordo.....
Basta che uno mangi un po' più del solito che lo recupera subito il peso guadagnato.......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.