Vai al contenuto

199: posizionamento problematico?


Gialloblu

Messaggi Raccomandati:

Concordo.

Ma non sarebbe stato più logico mettere i MJet da 140 Cv sulla Lybra e ribassarla un pò di prezzo e fare un mini rilancio. e magari anche una produzione di Musa a benza 1.4/1.6/1.8 così come non escluderei di portare un pò da pomigliano la produzione della 147 1.6. In modo da aver qualcosa da produrre fino al secondo semestre del 2006 e avere così il tempo di industrializzare la Trepiuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e credo che quando i 1.1 finiranno si userà il 1.2 60cv sulle Active-Actual.... e il 65cv sulle Dynamyc- emotion

Anche il 1108 Fire è ad esaurimento? Se così fosse, dovremo prepararci ad una Seicento 1200 da 60-65 cv? Non è un po' troppo?

Panda 1200 65 cv con variatore di fase.. In teoria, il variatore non comporta una riduzione dei consumi? E allora, con consumi anche solo leggermente migliorati ed una potenza così vicina alla mj, quanti clienti rimarranno per la diesel? A meno che il mj non passi davvero a 75 cv ristabilendo il rapporto attuale tra Fire e mj...

Davide

Link al commento
Condividi su altri Social

ma guard agialloblu..........se mettessere il 1.4 8v con il variatore e il prezzo fosse cmq minore del m-jet penso che sarebbe il primo caso in cui si preferirebbe il benzina davvero.....

infatti il 1.4 può vantare un peso praticmente uguale agli altri FIRE ma con coppia maggiore e quindi minori consumi specie il città,poi il variatore da una mano

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

LA 600 esce di produzione a fine anno credo....... il 1.1 non è euro4 quindi non lo fanno più da un pezzo quelle di adesso sono tutte scorte.....

Per il Mj... ricordate che la gente è stupida....... anche con 1.2 attuale non ha molto senso comprarsi il MJ!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma prima di dare dello stupido pensaci.Hai mai provato a guidare una Punto con il 1250 benzina sia 8v che 16v e una con motore 1300Multijet?Fallo poi ne riparliamo!!!FORZA FIAT

Non capisco il senso di questo post??

Io ho detto che sulla Panda (macchina cittadina quindi poco adatta a fare tantissimi km) il 1.3Mj alla fine a causa del prezzo di listino elevato, e del diesel che costa come la benza.......... non conviene rispetto al 1.2 8v.

Che poi il 1.3Mj sia un gioiellino lo so benissimo. .....ce l'ho! :lol: :lol: E so pure che è meglio la mia Ypsilon 1.3Mj della vecchia Y 1.2 8v....... ce le ho avute tutte e due!

Il fatto è che l'utente medio (stupido :D ) non sa cosa compra. e comprando il 1.3Mj crede di risparmiare..... invece non è così....... cosa che accade con molte Km0....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il Mj... ricordate che la gente è stupida....... anche con 1.2 attuale non ha molto senso comprarsi il MJ!

Guido abitualmente la Panda 1.2 la Punto 1.3 MJ. Per quanto la Panda vada bene non c'è paragone, decisamente meglio il multijet, soprattutto pensando al 1.2 montato sulla punto più pesante della panda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guido abitualmente la Panda 1.2 la Punto 1.3 MJ. Per quanto la Panda vada bene non c'è paragone, decisamente meglio il multijet, soprattutto pensando al 1.2 montato sulla punto più pesante della panda.

si ma il MJ su panda è davvero troppo, forse converrebbe solo a m che faccio 15/20.000 km l'anno con la mia panda, ma chi ci gira in città è ridicolo....

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

si ma il MJ su panda è davvero troppo, forse converrebbe solo a m che faccio 15/20.000 km l'anno con la mia panda, ma chi ci gira in città è ridicolo....

se è per questo è pieno di automobili perfettamente inutili in giro, prese solo per far fiko e mai utilizzate laddove veramente servirebbero. Se uno vuole spendere un po' di più per questioni di estetica, di dimensioni, di status symbol o di tutto quel che vuole non capisco perchè non si possa fare lo stesso per la scelta di un motore. Anche un 3.2 V6 è perfettamente inutile. Spesso su questo forum c'è la demonizzazione del diesel, personalmente ritengo più assurdo un motore enorme come un 3.2 benzina che un mjet 1.3

Link al commento
Condividi su altri Social

se è per questo è pieno di automobili perfettamente inutili in giro, prese solo per far fiko e mai utilizzate laddove veramente servirebbero. Se uno vuole spendere un po' di più per questioni di estetica, di dimensioni, di status symbol o di tutto quel che vuole non capisco perchè non si possa fare lo stesso per la scelta di un motore. Anche un 3.2 V6 è perfettamente inutile. Spesso su questo forum c'è la demonizzazione del diesel, personalmente ritengo più assurdo un motore enorme come un 3.2 benzina che un mjet 1.3

un 3.2 benza ti da emozioni, un motorino diesel da 69 cv viene acquistato solo per risparmiare, ma visto che non si risparmia che senso ha?

tutta colpa delle riviste che provano solo vetture a diesel e ne parlano come se fosse l'unica salvezza, viva il superbollo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.