Vai al contenuto

V8 Maserati sulla Brera??????


bialbero

Messaggi Raccomandati:

guarda inizialmente era previsto come avevo detto su Brera e Spider il V8 Maserati da oltre 400cv poi per motivi di costo li hanno uniformati con la 159 GTA dunque V6 TwinTurbo....ma ormai posso dire tutto e' possibile....

...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Andando più avanti, a pagina 203 parla della Rover 75 V8, il cui motore è montato longitudinalmente e con trazione posteriore, mentre il resto della gamma è a motore trasversale e trazione anteriore.

Mah!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda inizialmente era previsto come avevo detto su Brera e Spider il V8 Maserati da oltre 400cv poi per motivi di costo li hanno uniformati con la 159 GTA dunque V6 TwinTurbo....ma ormai posso dire tutto e' possibile....

comunque e' possibile adottarlo e senza grossi problemi..perche sia il frontale offre la aspirazione necessaria visto che e' stato studiato per sopportare uno schema problematico in questa voce come il twinturbo...poi e' 7cm piu' larga di Thema....e il V8 attuale ferrari/maserati molto piu' compatto di quello della 308...

Il mio voto (per quello che vale) va al V6 turbo JTS....con l'elettronica oggi come oggi ci fai quello che vuoi anche come "cararattere" del motore (e qui quoto il discorso di autodelta nel thread di 159 quando parla di motori)

In più secondo me è più leggero del pur buon V8 di maranello

Leggetevi il test della Golf GTI per valutare cosa può fare un moderno turbo ad iniezione diretta in termini di prestazioni e consumi

Link al commento
Condividi su altri Social

su quattroruote dice che il v8 su brera è necessario per l'america dove i V8 servono com il pane soprattutto sulle sportive

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

su quattroruote dice che il v8 su brera è necessario per l'america dove i V8 servono com il pane soprattutto sulle sportive

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio voto (per quello che vale) va al V6 turbo JTS....con l'elettronica oggi come oggi ci fai quello che vuoi anche come "cararattere" del motore (e qui quoto il discorso di autodelta nel thread di 159 quando parla di motori)

In più secondo me è più leggero del pur buon V8 di maranello

Leggetevi il test della Golf GTI per valutare cosa può fare un moderno turbo ad iniezione diretta in termini di prestazioni e consumi

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.