Vai al contenuto

Più potenza per la quattroporte


Phoenix

Messaggi Raccomandati:

Oggi mi è arrivata una info da un mio amico, che non so quanto sia affidabile (lafonte non è la stessa del messaggio qui sopra)

In Maserati è stato rivisto il progetto della Quattroporte V12.

Prima abbandonato, la Maserati ha deciso che farà la versione V12, che

però monterà non il 5.7 V12 ma il 6.0 V12 che verrà ulteriormente

rivisto in una nuova versione.

Questa versione avrà non 660 0 630, ma 600cv(7200rpm) e 650Nm(4500rpm)

e verrà proposta in 2 versioni: una Sport con assetto sportivo ed una Luxury

con ulteriori ovattazioni (i nomi sono puramente indicativi).

Prezzo previsto circa 30.000€ per la sportiva rispetto alla versione 4.8 V8, la

quale costerà circa 5000€ in più della 4.2 ce andrà a sostituire nel corso del 2006.

Cerco conferme da qualcuno...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

nn so se la faranno ma spero proprio di si! un v12 anche per il blasone ci vorrebbe su un'ammiraglia come maserati 4porte

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Il problema Maserati Quattroporte e' che la Porsche nel 2008 tirera' fuori un modello tutto nuovo a quattro porte con 650cv.

Intendiamoci, da quello che si vede e' veramente brutto il modello Porsche, pero' conoscendo il marchio penso che faranno le cose proprio per bene.

Entro quella data la QuattroPorte deve essersi evoluta ad ***almeno*** 600cv, altrimenti finira' per soccombere alla concorrenza Porsche.

E il punto e' anche che bisognera' vedere se il telaio e la trasmissione dell'attuale QuattroPorte saranno in grado di reggere quella potenza e quella coppia.

Che se devono iniziare a mettere mano per modificare allora forse puo' essere conveniente riprogettare tutto da capo.

Certo e' che la QuattroPorte fa veramente paura a quelli della Porsche..... e se continua cosi' prima o poi potremmo vedere delle Porsche Station Wagon.....

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pianale M139 è completamente nuovo e sicuramente sarà stato progettato per sopportare potenze ben più elevate di quelle attuali.La Coupè e lo Spyder,la cui uscita è ancora in forse,si basano su questo pianale e le potenze sono superiori ai 400 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che il telaio maserati e tutto l'insieme non sono affatto sviluppati per reggere 600 cavalli di potenza, già ci sono stati enormi problemi in fase di sviluppo con i 400 cavalli del V8 4.2 Maserati....figuriamoci con un V12 da 600 cavalli. Confermo che c'era stata inizialmente l'ipotesi di montare motori 12 cilindri Ferrari, ma il nuovo 4.7 V8 praticamente equivale il V12 5.7 che si voleva utilizzare, con il vantaggio di avere minore peso e quindi una ripartizione delle masse ideale.

Credo che ne passerà di acqua sotto i ponti prima di vedere una Maserati a 12 cilindri....

La Porsche? Fuori portata.....c'è la 612 Scaglietti per competere con lei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Problemi legati alla potenza con 400 cavalli? Strano visto che la vettura è nuova ed è stata progettata da gente che ha dimestichezza con certe potenze...

Forse il mio discorso non era molto chiaro....il problema non è stato nel telaio o nel motore, ma in altre componenti meccaniche, e principalmente legato ad un usura precoce dei componenti.

Non sono stati enormi come potrebbe far pensare la mia frase....ma han creato parecchi grattacapi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.