Vai al contenuto

Renault = Sicurezza? TA-DAA LOGAN!!!


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avevo motli dubbi su questo test ...sapevo che era una pastetta francese

la cosa è venuta fuori ...ed è chiara a tutti.

Come al solito vedo ,che mentre gli altri si fanno i cazzi loro e rubano ,noi siamo i soliti italiani che non capiamo al volo .

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbé, mi sa che sulla sicurezza hanno toppato alla grande.

Staremo a vedere se ci saranno azioni correttive.

Sul comportamento stradale invece no, perché nella documentazione ufficiale é detto chiaramente che non hanno montato le barre antirollio e che hanno privilegiato una maggiore altezza da terra per consentire alla vettura di viaggiare su strade dissestate e su una gommatura non ribassata. L'obiettivo era questo e non il tempo sul giro in pista.

Basterà "occidentalizzarla": barre antirollio davanti e dietro, assetto abbassato di 3-4 cm e cerchi da 17 con pneumatici /45 e il comportamento stradale di sicuro migliora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma così viene fuori una Tamar-Logan.....

La realtà però è questa. Prendi qualsiasi vettura occidentale delle dimensioni della Logan, alza l'assetto di tre-quattro centimetri per permetterle di viaggiare su strade dissestate (o solo per poter passare sui dossi rallentatori), metti sotto quattro gomme /70 o /80 su cerchi da 14 che costano 30 Euro l'una invece che 300 e mettici anche quattro ammortizzatori dalla taratura abbastanza morbida per assorbire meglio le asperità e il risultato è un comportamento stradale come quello della Logan.

Io la Logan l'ho guidata e ho notato appunto questo, ha un assetto molto morbido, è una macchina fatta per viaggiare sui lastroni di porfido più che per cambiare di corsia a 160 Km/h. In curva si dondola parecchio, però non l'ho trovata nè meglio nè peggio di una vettura occidentale dei primi anni '90, prima che ci fosse la mania delle gomme extralarge e degli assetti rigidi. E' una di quelle macchine che dopo due curve capisci che sono pensate per una guida turistica e non per fare i bulli. E soprattutto ti avvisa con un forte rollio e una fischiata di gomme che stai andando troppo forte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.