Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cerrai si aggiudica la corsa e il primato in classifica

Featured Replies

Inviato

Cerrai si aggiudica la corsa e il primato in classifica

Barcellona, 7 maggio 2005 - Alberto Cerrai si aggiudica la seconda prova del Trofeo Vodafone Maserati Europa e passa al comando in classifica generale. Al secondo posto è giunta la coppia elvetica Hans Notter/Max Cattori, davanti a Rob Wilson, Andrea De Megni e Joe Macari.

La gara è stata incerta e ricca di colpi di scena fin dall’inizio. Subito dopo la partenza, un incidente fortunatamente senza conseguenze, ha coinvolto e tolto di scena tre vetture. La corsa è quindi continuata in regime di bandiere gialle, in modo da dare ai commissari il tempo necessario per sgomberare il rettilineo.

Dietro la safety car, procedono quindi in fila tutti i concorrenti, guidati da Diego Alessi, il più lesto alla partenza, Marc Gené, Alberto Cerrai, Ivan Capelli, Joe Macari e Benedetto Marti.

Ancora in regime di safety car, allo scoccare del tredicesimo minuto di corsa iniziano le soste obbligatorie ai box. Una volta uscita di scena la safety car, il pilota romano e il collaudatore della Scuderia Ferrari F.1 aumentano l’andatura, arrivando a girare sotto il minuto e cinquantaquattro secondi.

I primi a fermarsi per il pit-stop sono stati ovviamente i piloti che corrono da soli l’intera durata della competizione. In questo frangente, Marti riesce a sopravanzare Cerrai, che deve rimanere fermo otto secondi in più rispetto al minuto e trenta obbligatorio, in funzione del secondo posto conquistato a Monza. Diventano loro i nuovi leader della corsa quando Gené, Capelli e per ultimo Alessi, cedono il volante a Maria De Villota, Jodie Kidd e Francesco Ravasio.

La lotta per il podio rimane ristretta a Marti, che conduce la corsa, Cerrai e Cattori. Al quarto e quinto posto troviamo il duo inglese formato da Macari e Wilson.

Marti e Cerrai ingaggiano un bellissimo duello con il pilota romano capace di guadagnare terreno sul leader. Nel corso di questo duello, per evitare Cerrai in difficoltà, Marti è costretto ad andare sull’erba perdendo il controllo della vettura, ed è purtroppo costretto a terminare anzitempo la gara. Un vero peccato, perché al suo rientro nel Trofeo è stato protagonista di una bella prestazione.

Nelle fasi finali, un errore costa a Macari due posizioni, e la bandiera a scacchi saluta il successo di Alberto Cerrai, davanti agli svizzeri Hans Notter/Max Cattori, Rob Wilson, Andrea De Megni, autore di una gara costante e regolare, e Joe Macari, che mantiene la quinta posizione davanti a una Maria De Villota in piena rimonta.

In classifica generale Cerrai ha ora 45 punti, seguito da Notter/Cattori a quota 33, e da Wilson a 27. Il prossimo appuntamento con il Trofeo Vodafone Maserati Europa è fissato a Imola, il 29 maggio.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.