Vai al contenuto
  • 0

Problema con Clio 1.4 16v


TonyH

Domanda

La Clio di mia mamma (ex mia....) è un pò di tempo che fa le bizze...

Ha il minimo irregolare e sempre al minimo vibra...ma ciclicamente..

In un paio di occasioni all'avviamento si è sentito un forte odore di benzina e in una occasione addirittura non è partita affatto...

Questo problemi si presentano SOLO ad auto calda...a freddo va sempre perfettamente...

Mi hanno indirizzato o ad una bobina o al collettore di aspirazione......può essere?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La Clio di mia mamma (ex mia....) è un pò di tempo che fa le bizze...

Ha il minimo irregolare e sempre al minimo vibra...ma ciclicamente..

In un paio di occasioni all'avviamento si è sentito un forte odore di benzina e in una occasione addirittura non è partita affatto...

Questo problemi si presentano SOLO ad auto calda...a freddo va sempre perfettamente...

Mi hanno indirizzato o ad una bobina o al collettore di aspirazione......può essere?

Mi accodo...

L'altro girono la Y 1.2 8v si è messa a fare la stessa identica cosa... non partiva più e poi quando è partita aveva un minimo irregolare, molto vibrante a intervalli regolari, come se andasse a tre ma in modo più pacato...

Però niente puzza di benza e ora è tornata abbastanza normale, e c'è da dire che è da un po' che chiede un po' di pulizia e messa a punto del motore...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh...le macchine quando le usano le donne soffrono sempre:lol: :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Clio 1.2 8v di mio padre ha avuto un problema simile: prima irregolarita' al minimo, poi spegnimenti in marcia al rilascio.

Risultato: sotituzione corpo farfallato e centralina alla modica cifra di 900 Euro!!

P.S. sembra che il problema fosse solo nel motorino passo/passo, ma tristemente il nuovo Ricambio Renault non e' compatibile con il sw vecchio della centralina...quindi Via tutto!!

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il problema della mancata messa in moto proveremo a sostituire il sensore giri del volano.....

Per il minimo irregolare per adesso gli faccio un ciclo di trattamento pulizia....poi le farò cambiare le candele e pulire il collettore di aspirazione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per il problema della mancata messa in moto proveremo a sostituire il sensore giri del volano.....

Per il minimo irregolare per adesso gli faccio un ciclo di trattamento pulizia....poi le farò cambiare le candele e pulire il collettore di aspirazione...

Mi son capitati 2 casi simili, in entrambi i casi c'era una piccola perdita d'acqua, la quale finiva sul sensore giri volano sporcandolo di calcaree.

Eseguendo un autodiagnosi si noterà un difetto al sensore volano.

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi son capitati 2 casi simili, in entrambi i casi c'era una piccola perdita d'acqua, la quale finiva sul sensore giri volano sporcandolo di calcaree.

Eseguendo un autodiagnosi si noterà un difetto al sensore volano.

Purtroppo l'autodiagnosi Renault non l'ha prevista l'anomalia al sensore.....:?

Cmq anche se non lo rileva me lo cambia....visto che anche lui è sicuro al 99% che sia quello per esperienza....

Altro che il conce...che se non lo dice l'autodiagnosi non sa dove sbattere la testa....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tiro su il topic perché stasera la Y ha quasi del tutto tirato le cuoia...

Prima ha fatto lo scherzo stamattina e stasera s'è ripetuto, come una settimana fa...

Riassunto: succede sempre a caldo, dopo una mezz'oretta di utilizzo quasi del tutto cittadino, quando si riparte da una breve sosta.

Il motorino gira completamente a vuoto, nessuno spia si accende e sembra che l'alimentazione sia in vacanza...

Dopo molti tentativi parte scoppiettando allegramente e va avanti con un minimo irregolare a cicli e vibrando in una maniera assurda a tutti i regimi, soprattutto al minimo; non va a tre perché ricordo che quando era successo aveva vibrazioni e irregolarità molto diverse.

Accellerando sale di giri a balzelli, torna giù velocemente ma in rilascio sembra sempre sul punto di morire...

Ora è dai meccanici qua davanti, che sono da poco convenzionati Nissan. Spero che non me la scassino del tutto per proporci una Micra. :|

Fede ora a te il responso :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia adesso gira normale....

i misteri delle auto........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.