Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] Polo restyling or Fox or New Polo ?


Guest mc0676

Domanda

Guest mc0676

Dovendo cambiare la Fiesta di famiglia oramai prossima alla seconda revisione (che vorrei quindi evitarmi) sto valutando la possibile sostituta.

L'auto dev'essere rigorosamente Volkswagen, visto che per ora non mi ha mai tradito in alcun modo e non ho valide motivazioni per cambiare.

Ho avuto modo di toccare con mano la Fox, la linea è carina e il posto di guida è spazioso, come dimensioni e spazi è molto simile alla Polo '99 e per l'uso che ne dobbiamo fare è sufficiente.

Con 14.000 € dovrei (esclusi sconti) arrivare alla 1.4 TDI 70 cv (versione Easy, che è l'intermedio) con clima, ESP, airbag laterali e autoradio: l'unico freno per la Fox è costituito dal fatto che almeno per ora non si parla di 5P.

Le altre alternative sarebbero la Polo restyling e la nuova Polo ma di quest'ultima non si ancora nulla circa l'uscita ma, facendo un pò di somme, immagino che non sarà prima di fine 2006 inizio 2007 e quindi, per me, troppo lontano.

La scelta quindi cadrebbe tra la Polo rest. e la Fox.

La Polo con analogo motore e accessori (allest. Confortline) verrebbe circa 2.000 € in più, ma 5 porte e 5 posti.

Insomma la differenza sarebbe tutto sommato "regionevole" perché la scelta ricada sulla Polo ma il fatto di veder tra un paio d'anni il modello nuovo un pò mi frena anche in questo caso.

Consigli ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Beh personalmente non è il mio tipo di macchina però gusta alla moglie, per cui non mi faccio problemi.

Cmq come muso sicuramente è migliorata, dietro forse la preferivo com'era prima.

Dentro non è cambiato nulla.

L'allestimento TOP è lo Sportline, come nella Golf.

Ma la ritieni un auto di qualità superiore alla media del segmento di appartenenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676
Ma la ritieni un auto di qualità superiore alla media del segmento di appartenenza?

Come interni, parlando prima di materiali e poi di finiture, indubbiamene si.

Come abitabilità e design però no.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con l'amaro in bocca purtroppo mi sento OBBLIGATO a contraddire vespino.Il mio consiglio è:POLO RESTYLING almeno fino al 2007,dopodiché poi prendi quella nuova!!!!!!

PS io ti ho consigliato la polo non solo perché è MOLTO PIù BELLA ma anche a parità di cv è MOLTO più veloce della fox,il piccolo obbrobbrio di volkswagen!!!!!senza offesa,ma per me la polo restyling,a differenza della fox è UN CAPOLAVORO!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
senza offesa,ma per me la polo restyling,a differenza della fox è UN CAPOLAVORO!!!!!!!

appunto la fox fa troppo skifo... meglio una polo e ti sconsiglio il benzina... meglio diesel dato che costa e costerà sempre di meno e ha una autonomia superiore con le stesse prestazioni di un benzina con stessa cilindrata e stessi cv... cmq sia ti consiglio il 1.9 da 100 e ci puoi girare come vuoi e anche se lo spingi non ti consuma tanto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho una polo 1.4 75cv pre-restyling con 4 freni a disco comfortline con l'imbottitura morbida del cruscotto [se non vi fidate venite a controllare ;)] che non mi ha dato il minimo problema, la uso in città e per viaggi lunghi [dolomiti, sicilia, sardegna, etc.... etc...].... perfetta.

antracite interni beige bellissima :D

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah? Ma la Polo non aveva la plancia in plastica rigida? :shock:

vaglielo a dire a chi l'ha assemblata ;)

mi sono ritrovato una comfortline col cruscotto morbido [che in teoria era da trendline in su]. inoltre la mia ha 4 dischi, in virtù dell'ESP che ho fatto montare

:D:D:D

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah, visto che vuoi rimanere in Vag dico polo... fox è proprio un cesseto di auto buona per neopatentati sfasciacarrozze... ;)

Okkio però al 1,4 diesel, spacca che è un piacere...

Se per caso vuoi "azzardarti" e sperimentare affidabilità migliori, e vuoi evitare di comprare autarchico, vai senza problemi su Suzuki Swift, prodotto eccellente e anche con un'estetica appagante (pare piaccia molto alle signorine) in grado di soddisfare i gusti sia di david che di sheila :lol:

Sportivetta ma comoda.

Sicuramente superiore alla polo, il 1,3 a gasolio è una certezza e l'affidabilità suzuki è nota.

Vabbè basta far pubblicità, mica mi pagano...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.