Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Ho notato anch'io che vari siti tedeschi hanno dato poco spazio all'Alfa, o addirittura non hanno ancora scritto due righe... secondo me si sono un po' indispettiti della presentazione a casa loro :lol:

Che si abituino a stare un po' anche loro "all'opposizione".

Prima iniziano, prima si abituano. :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho letto l'articolo,

globalmente molto positivo.

Quello che mi disturba personalmente e che dicono spesso quasi come una 3er o quasi come un audi.

Conclusione: una altra era é incominciata per l'alfa romeo. Non so se si dice veramete cosi in italiano ma mi avrete capito(scusate il mio italiano fa un sacco che habito all'estero)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto l'articolo,

globalmente molto positivo.

Quello che mi disturba personalmente e che dicono spesso quasi come una 3er o quasi come un audi.

Conclusione: una altra era é incominciata per l'alfa romeo. Non so se si dice veramete cosi in italiano ma mi avrete capito(scusate il mio italiano fa un sacco che habito all'estero)

non dicono "-quasi- come una sr3 o una audi" ma "come una sr3" ...

Link al commento
Condividi su altri Social

una traduzione veloce dell'articolo di Autobild:

La 156 per Alfa era tutto. Veramente tutto: la salvatrice, il comeback e la nuova quasi irraggiungibile misura per tutto altro. Ogni nuova Alfa doveva brillare come la 156. Scarpe gigantesche (...un detto tedesco...n.d.R.) che lascia alla sua erede. L'erede ora c'è e si chiama 159 - ed ogni dubbio sparisce. Silenzio. Spavvento.

Che capolavoro! Una faccia, un muso che vuoi dare un baccio la sera quando la metti sul parcheggio. Chiamatemi pazzo, ma questa macchina si deve amare! Qui Giugiaro ha messo dentro tutta la sua fantasia. I coreani sanno perchè gli hanno affidato le loro novità.

Ma la bellezza non basta più, questo ammettono gli Ingegnieri di Alfa. "La 159 deve essere di qualità", dice il capo del progetto Carlo Fugazza. "Punto di riferimento sono BMW e AUDI". Così la 159 è diventata l'Alfa che tutti gli Alfisti volevano da sempre: Emozionante ma con più nei particolari.

Anche tedeschi ora possono sedersi commodamente (non più alla italiana come le rane), i sedili sono lunghi e larghi. Gli instrumenti ti aspettano in una cuppola come da BMW allora. Niente si staccava, niente è caduto, niente andava in guasto. (non come nella 156) Sullo sconnesso abbiamo ascoltato come quelli che suonano il piano: niente scricciole o altri rumori strani! Ma questa è ancora un'Alfa? Ma certo!

Nonostante la Berlina sportiva è diventata 22 centimetri più lunga, per persone alte non c'è tanto spazio per le ginocchia. Una maniglia per aprire il baule (da 405litri) manca complettamente, e i fari si accendono con la leva della freccia. Quasi quasi uno è felice che ci siano ancora un po' delle idiozie italiane. ... I tre Diesel Multijet (1,9 e 2,4) sono conosciuti dalla 156. Il grande 5-Cylindri ringhia come al solito, ma produce bei 200CV e sull'Autobahn sfreccia sulla corsia sinistra. Qui è dove anche il carattere più maturato della 159 si mostra, si può viaggiare come con la Sr3.

Le botte brevi e duri, che una volta colpivano fino ai denti, vengono assorbiti dalla sospensione quasi con una leggerezza bavarese. La morbidezza con cui tentano di pescare clienti, potrebbe cacciare via gli Alfisti di una volta. Essi però goderanno lo sterzo direttissimo - solo 2,4 giri, qui l'anima sportiva è quasi da toccare. I 4-Cylindri e il V6 con la voce rauca di Paolo Conte non ci sono più.

I motori nuovi di GM (Holden) sono pesano 20kg di meno, sono più forti, hanno una catena anziche la cinghia, e hanno, come gli ingegnieri di Alfa non si stancano a ripetere, pistoni, testate e tutto il know-how di Arese - ma alla fine solo una cosa conta: Ti fanno il brivido di piacere o no?

Il bottone Start premuto - il 3,2litri si sveglia - e sì: il brivido c'è!

Ai giri più alti il V6 produce un suono un po' come un'Audi, dov'è la voce rauca? Ed i condotti di aspirazione cromati? Il vecchio 3,2L era l'unica macchina che si voleva anche lucidare sotto il cofano. Al loro posto ora queste cose di ghisa. Aiutooo!

La commercializzazione della 159 inizia il 22 settembre con sei motori e una cosa assolutamente certa: Questa è la miglior alfa di sempre! Ma questo basta? Nei prezzi - a partire da 25.500 per il Diesel da 120CV - sono inclusi tutti gli interventi di manutenzione (anche l'olio ed ricambi) per i primi 3 anni.

Difficile da credere ma, per l'Alfa inizia veramente una nuova era!

Link al commento
Condividi su altri Social

una traduzione veloce dell'articolo di Autobild:

La 156 per Alfa era tutto. Veramente tutto: la salvatrice, il comeback e la nuova quasi irraggiungibile misura per tutto altro. Ogni nuova Alfa doveva brillare come la 156. Scarpe gigantesche (...un detto tedesco...n.d.R.) che ....

Difficile da credere ma, per l'Alfa inizia veramente una nuova era!

Secondo me l'ultima frase e': Niente da dire, per Alfa inizia veramente una nuova era.

Insomma, visto che cosa vuole rappresentare 159 (e loro lo sanno), non credo avrebbero potuto dire di meglio. Hanno perfino lodato il V6.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.