Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

stev66, i dati sono della 3.2JTS con cambio manuale ... non sono previsti versioni con cambio automatico per quest'anno.

i dati della 3.2JTS sono deludenti per il peso elevato (la 156 3,2 ha 300kg in meno)

0-100km/h: 7,0s

km con partenza da fermo: 27,5sec. (dati presi dal libretto uso e manutenzione di una delle vetture in giro per l'Austria ;))

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramenten on mi aspettavo una simile affermazione da te....

La BMW è la casa che più di tutte cura la ripartizione dei pesi....vogliamo parlare della 147 che ha un 65 - 35 o della Serie 1 che ha un 50 - 50?

Su dai....almeno un po di obiettività.

Scusami ma come fai ad avere 50-50 con il motore anteriore?

Io mi sorprendo del fatto che la 147 on 13cavalli in meno e una distribuzione dei pesi peggiori su 4r dia la pista alal serie1!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto all'articolo sulla 159 dove sia scritto 153.400daNM/rad rigidita' torsionale per la 3 E46...si e' fatto un errore sulla stampa quello che ha scritto l'articolo voleva scrivere 103.400daNM/rad....

questo potrebbe essere possibile. purtroppo non possiamo verificare niente senza chiedere un chiarimento (chi scrive una email a bmw@bmw.it ?)

Link al commento
Condividi su altri Social

con numerosi accorgimenti, il motore dietro l'assale anteriore, la batteria nel bagagliaio, il differenziale al posteriore perchè è ovviamente a tp, motori completamente in alluminio all'anteriore e sospensione semplice e sempre in lega all'anteriore

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami ma come fai ad avere 50-50 con il motore anteriore?

e lo sai che amo la fiat.. però il risultato di bmw è dovuto alla disposizione del motore che è entro il passo (diciamo un centrale-anteriore) e alla dislocazione di tanti accessori (es. batteria) nella zona posteriore.. inoltre ha uno sbalzo ridottissimo all'anteriore (vedi ferrari 456 vs scaglietti)

Link al commento
Condividi su altri Social

No alfa sono io un po sorpreso dalle tue parole

che senso ha paragonare la ripartizione di pesi di una TA con una TP ???? nessuno....sono 2 mondi separati.......poi che la TA sia una mezza cagata quello possiamo discuterne ampliamente :D

chiunque capisce che una TA avrà una ripartizone diversa da una TP per ovvi motivi di natura meccanica

La serie 1 avrà pure il 50-50 ma è una ripartizione ormai datata.....e se l'aveva capito alfa romeo 20 anni fa di mettere il cambio dietro anche sulle berline e arretrare il motore,un motivo ci sarà.....

Vieni da me,ti faccio fare un giro sul Clk e poi capirai cosa intendo x posteriore "ballerino".....

Perchè molti(non so se è anche il tuo caso)esaltano bmw e le crucche...ma non ci hanno mai messo su il sedere...o se l'hanno fatto...l'hanno fatto x un breve quick-test....io il bidone me lo guido spesso e l'ho guidato con ogni condizione stradale,so di cosa parlo visto che ho rischiato il canale solo x avere sollevato l'accelleratore in curva in una situazione di emergenza.......

scusa il tono un po polemico ma non voglio creare alcun diverbio sia chiaro :)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami ma come fai ad avere 50-50 con il motore anteriore?

Io mi sorprendo del fatto che la 147 on 13cavalli in meno e una distribuzione dei pesi peggiori su 4r dia la pista alal serie1!

Mi stai prendendo per il culo?

La BMW 120d ha girato a Varano in 1.29 circa, la 147 Mjet in 1.32 e rotti.....tra le due ci sono oltre TRE SECONDI di differenza. Non c'è paragone dinamicamente...la 147 sarà la migliore trazione anteriore, ma la Serie 1 è un'altro pianeta. Provane una e poi mi dirai.....

E per la ripartizione dei pesi, ti ricordo che Quattroporte e 612 Scaglietti hanno una percentuale 47 - 53 e 43 - 57 se non ricordo male, nonostante il motore anteriore....la BMW dispone il suo motore in posizione longitudinale in maniera piu arretrata possibile, da qui il suo cofano lungo che ha la Serie 1. E la ripartizione dei pesi perfetta la si sente tantissimo in frenata, dove non ha praticamente beccheggio, a differenza dell'Alfa che carica tantissimo l'avantreno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.