Vai al contenuto
  • 0

auto a 16-22000€ 4wd


126/131

Domanda

Dobbiamo tra breve comprare un'auto un po' originale,dato che tra breve mi passeranno la y 1.2 di mia madre.Non deve essere un fuoristrada puro,perchè tanto non sappiamo cosa farcene,ma deve essere un'auto moderna,originale,pratica e divertente da guidare.

Il prezzo è tra i 16000€ e i 22000€,ma quello che conta è che deve avere una buona dotazione di serie,abbastanza spaziosa,tra i 3,80 e i 4,40 metri...Inoltre deve essere sicura(perciò la trazione integrale ci vuole),affidabile.Magatri avere anche il controllo di velocità,di trazione...sono molto utili.

-vw golf variant tdi higline

-honda hr-v 4wd

-pajero pinin

-kangoo 4x4

-impreza sw

-ignis 4x4

-liana 4x4

-panda 4x4

-terios 4wd

al limite ci possono essere la fusion o la polo fun o la C3 SUV

Quelle che preferisco io sono la golf variant,la kangoo,la panda e la terios.

Comunque devono avere almeno 2/4 airbag,abs,clima,5posti comodi..ect ect

La golf non è male perchè anche se è vecchia,ha una buonissima dotazione di serie,dipende però lo sconto che ci fanno alla vw..

La kangoo non doveva avere a breve un restyling?Il pajero pinin e la terios non dovrebbero aggiornarli?

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

scusa ma hai scritto che l'auto deve essere sicura quindi 4x4...quindi le auto a TA non sono sicure? se l'auto non ti serve per andare in montagna, perchè devi comprare una macchina che costa di più e per mantenerla è più onerosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per la ypsillon io la comprerei soltanto se ci fosse la hf8-) ,peccato che la fiat non la faccia...

CONSUMI:8,8-5,5-6,5 più o meno:) (benzina o TD è indifferente)

TENUTA DELL'USATO:buona-ottima,anche oltre 5 anni..tanto se è una buona auto,la si tiene per molto,eh!

STRADE:urbane 60% autostrade 35% 4x4 5%

PREZZO: tra i 18000€ e i 23000€ (sconti INCLUSI)

STILE DI GUIDA:vivace

USO:come seconda auto di famiglia,tra 260-390 litri di baule,5 posti comodi,lunghezza tra i 3,80 e i 4,40.Comunque deve essere spaziosa,con numerosi vani portaoggetti,senza però essere un furgone che tralascia il piacere di guida con lo spazio.Le ridotte non le vogliamo(abbiamo già la tucson che però è alta 1,70 per cui usiamo quella).La vogliamo 4wd perchè è più sicura di un'auto 2wd.:D

L'auto deve comunque essere buona,avere una buona(ottima!!)cura costruttiva e una buona(ottima!!!)dotazione di serie:almeno 4airbag,clima,fendinebbia,sedili divisi 40-60,abs,cerchi in lega,interni in pelle,(vernice metallizzata...BHO),antifurto,sensori di parcheggio,autoradio con CD(magari se il navigatore costa sui 1000€...),controllo di trazione,velociità e stabilità(se ci sono l'auto è ancora più comoda e più sicura....:D ).Niente tetto apribile,cambio automatico...)

Deve essere SICURA da guidare(sia sicurezza attiva che passiva).

Deve essere anche FACILE da guidare(tanti vetri ampi,buona visibilità dal posto guida,buona ergonomia..)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per la ypsillon io la comprerei soltanto se ci fosse la hf8-) ,peccato che la fiat non la faccia...

CONSUMI:8,8-5,5-6,5 più o meno:) (benzina o TD è indifferente)

TENUTA DELL'USATO:buona-ottima,anche oltre 5 anni..tanto se è una buona auto,la si tiene per molto,eh!

STRADE:urbane 60% autostrade 35% 4x4 5%

PREZZO: tra i 18000€ e i 23000€ (sconti INCLUSI)

STILE DI GUIDA:vivace

USO:come seconda auto di famiglia,tra 260-390 litri di baule,5 posti comodi,lunghezza tra i 3,80 e i 4,40.Comunque deve essere spaziosa,con numerosi vani portaoggetti,senza però essere un furgone che tralascia il piacere di guida con lo spazio.Le ridotte non le vogliamo(abbiamo già la tucson che però è alta 1,70 per cui usiamo quella).La vogliamo 4wd perchè è più sicura di un'auto 2wd.:D

L'auto deve comunque essere buona,avere una buona(ottima!!)cura costruttiva e una buona(ottima!!!)dotazione di serie:almeno 4airbag,clima,fendinebbia,sedili divisi 40-60,abs,cerchi in lega,interni in pelle,(vernice metallizzata...BHO),antifurto,sensori di parcheggio,autoradio con CD(magari se il navigatore costa sui 1000€...),controllo di trazione,velociità e stabilità(se ci sono l'auto è ancora più comoda e più sicura....:D ).Niente tetto apribile,cambio automatico...)

Deve essere SICURA da guidare(sia sicurezza attiva che passiva).

Deve essere anche FACILE da guidare(tanti vetri ampi,buona visibilità dal posto guida,buona ergonomia..)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Santo cielo Fraz.... pure i consumi precisi stai a indicare....

facciamo che sceglie tuo papà, ok???

Voi però cosa mi consigliate???

ps:i consumi sono più o meno quelli della y di mia madre...e ho visto che la golf td 4motion consuma ancora meno:D

Mi dovreste dare le vostre impressioni con i pro e i contro....;) ..mio padre di auto non si intende tanto..quello che si intende di più sono io:lol:

un pulman? e quanti vetri vuoi avere?

intendevo avere una buona visibilità,tutto qui:D

[v][arco']scusa ma hai scritto che l'auto deve essere sicura quindi 4x4...quindi le auto a TA non sono sicure? se l'auto non ti serve per andare in montagna' date=' perchè devi comprare una macchina che costa di più e per mantenerla è più onerosa?[/quote']

ah perchè se uno prende una golf 4motion la usa per andare nel deserto del shara...ma dai:lol: ..sta di fatto che un'auto 4x4 è sempre più sicura,e poi se la vogliamo 4x4,la vogliamo 4x4..(comunque è anche di moda).eh!:) ..e poi chi l'ha detto che un giorno non andremo a fare un giro in montagna???

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mio padre di auto non si intende tanto..quello che si intende di più sono io:lol:

Allora siamo messi bene...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mr. Fraz, cosa c'è, è tornato il tempo delle paturnie sull'auto da prendere??? :? Mi sembra che in due anni ne abbiamo parlato e straparlato, non ricominciamo un'altra volta...

bhe comunque stavolta non sto scherzando.Tra 1/2 mesi arriverà un'altra auto,perchè a me mi daranno la y,perciò è ora di prendere un'auto nuova per mia madre...(magari tra 3-4 anni me la passerà)

E ci serve 4wd.E deve essere abbastanza moderna,che non consumi troppo,che abbia un minimo di sprint,un buon bagagliaio,ed inoltre deve avere una buona dotazione di serie,una buona affidabilità,con una lunghezza tra i 3,80 e i 4,40 metri..Il tutto compreso tra i 17000€ e i 22000€...sconti INCLUSI.Inoltre il motore non deve essere esagerato(1.6 al massimo a benzina o 2.0 turbodisel).Insomma ci serve un'auto compatta,non troppo mpv...

Dall'elenco ci rimarebbbe:

KANGOO 4x4 Fairway 1.6 16V: 21830€

SUBARU JUSTY: 15683€

SUZUKI LIANA: 20160€

PAJERO PININ 5P 1.8GDI: 20250€

honda cr-v :23837€

golf variant 4motion TD:31161€

golf5° 4motion comfortline:27963€

sono esclusi gli sconti,perciò la golf variant essendo ormai prossima alla pensione potrebbe venire a costare anche 23000€..bho

mi potreste dire gli sconti possibili?

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
golf5° 4motion comfortline:27963€

io ti consiglio questa.... ma non doveva essere da 16 a 22.000????:?

se ti interessa essere "alla moda" come hai scritto pochi post fa.... credo dovresti eliminare da quella lista molte auto!!

poi se non ti interessano queste sciocchezze ed era una frase buttata lì.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.