Vai al contenuto

x Ares,D-Sign e...


Messaggi Raccomandati:

io sono una pera a disegnare... ma credo nelle potenzialità enormi di un'auto con il concetto della Multipla! Grande spazio in poco spazio! Il particolare che mi spiace di più sia stato abbandonato è la posizione alta degli abbaglianti. Lì erano perfetti, il ciambellone non era così male, il problema sostanziale IMHO era la mascherina inesistente, l'ultimo mezzo metro del frontale assolutamente insipido. Quando ho visto i disegni dell'ultimo restyling ho rimpianto le linee dello Stralis Iveco!

Attendo i disegni di tutti e complimenti pe quelli già postati!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per quanto riguarda la Multipla II, sto buttando giù un po' di schizzi, ma più che definire qualcosa di radicalmente diverso, sto lavorando su una evoluzione della Multipla originale.

Capisco perfettamente Ares: disegnare con questo caldo è quasi una tortura.

multipla11ew.jpg

In effetti questa e' molto piu' Multipla rispetto all' idea di Ares,compresa l' assenza di un family feeling al frontale.Quello che si intravvede in alto era la coda ?

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti questa e' molto piu' Multipla rispetto all' idea di Ares,compresa l' assenza di un family feeling al frontale.Quello che si intravvede in alto era la coda ?

Quello che si intravede in alto è uno sgorbio a matita per avere un idea di alcune proporzioni. Ho almeno tre fogli pieni di una quindicina di scarbocchi come questi.

Link al commento
Condividi su altri Social

i principali attriti che ci sono con il mio prof di storia dell'arte e disegno (che vista qualche mezza capacità che al quanto pare sfrutto in maniera sufficiente, [ma di cui non sono mai stato soddisfatto] mi aiuta un pò, avendo fatto disegno industriale) derivano dalla nostra diametralmente opposta visione dello stile e del design. Il mio prof è un "classicista" e "praticista" sulla falsariga di giugiaro, io invece al giorgetto spezzerei le dita volentieri... odio l'auto come elettrodomestico, odio l'auto intesa come oggetto di carico o come oggetto per spostarsi, odio l'utilitaria e l'auto intesa come mezzo comune. Comprendo il fatto che esiste una determinata categoria di persone che ha bisogno di un monovolume da 7 posti alto 1,70, con ettolitri di bagagliaio, però io quel genere di auto lo odio. Punto.

fosse per me gireremmo tutti in barchette senza uno straccio di tetto :D :D :D

(Testarossa 250 Rulez! Altro che quella porcata anni '80!)

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

... odio l'auto come elettrodomestico, odio l'auto intesa come oggetto di carico o come oggetto per spostarsi, odio l'utilitaria e l'auto intesa come mezzo comune. Comprendo il fatto che esiste una determinata categoria di persone che ha bisogno di un monovolume da 7 posti alto 1,70, con ettolitri di bagagliaio, però io quel genere di auto lo odio. Punto.

fosse per me gireremmo tutti in barchette senza uno straccio di tetto :D :D :D

e' un discorso piu' da stilista innamorato dell' auto che da designer

mi ricordo che su un vecchio Auto&Design c'era un articolo dove si trattava della differenza tra uno stilista,amante del bello, e un designer che invece cerca la bellezza nella funzionalita'.

a chiederti di disegnare una Multipla, quindi, ti ho chiesto un atto quasi contro natura :)

Link al commento
Condividi su altri Social

i principali attriti che ci sono con il mio prof di storia dell'arte e disegno (che vista qualche mezza capacità che al quanto pare sfrutto in maniera sufficiente, [ma di cui non sono mai stato soddisfatto] mi aiuta un pò, avendo fatto disegno industriale) derivano dalla nostra diametralmente opposta visione dello stile e del design. Il mio prof è un "classicista" e "praticista" sulla falsariga di giugiaro, io invece al giorgetto spezzerei le dita volentieri... odio l'auto come elettrodomestico, odio l'auto intesa come oggetto di carico o come oggetto per spostarsi, odio l'utilitaria e l'auto intesa come mezzo comune. Comprendo il fatto che esiste una determinata categoria di persone che ha bisogno di un monovolume da 7 posti alto 1,70, con ettolitri di bagagliaio, però io quel genere di auto lo odio. Punto.

fosse per me gireremmo tutti in barchette senza uno straccio di tetto :D :D :D

(Testarossa 250 Rulez! Altro che quella porcata anni '80!)

Deve essere parecchio arduo quindi lavorare su un concetto principalmente funzionale come la Multipla.;)

Io ho avuto un indottrinamento ingegneristico, quindi cerco di conciliare sempre il contenuto e la funzione con il contenitore. Il mio prof. di Materiali diceva che è molto più gratificante progettare un oggetto che risponda al meglio alle limitazioni, ai vincoli e agli scopi che vengono imposti, piuttosto che progettarne uno che non ha nessun vincolo o limitazione. Questa cosa vale prevalentemente per un'Ingegnere, ma si applica bene anche al design automobilistico. Penso che sia stato molto più gratificante creare la 159 che la 8C competizione, per intenderci. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.