Vai al contenuto

Ferrari Enzo,Lamborghini Murciélago e Porsche Carrera GT


geo

Messaggi Raccomandati:

prima murci costa circa 250.000 euro non 200.000 euro...secondo F430 che costa 40% in meno di Murcierlago fa meglio di essa in tutto....e in alcuni punti anche rispetto a carrea GT che costa 3 volte quanto la F430...Enzo e' il top in assoluto insieme a Mc12 questo dal solo giustifica il prezzo...invece mi e' difficile giustificare altri paragoni...come F430 vs Carrera GT in frenata o accelerazione 0-60mph...

Beh.. si potrebbe anche dire che la F430 nello 0-100 sta al passo della Enzo...

Meno male che quelli della Mercedes non hanno portato la SLR altrimenti sai la figuraccia. Cmq la storia della CSL contro la Challenge Str. fa già capire tutto..

Cmq lasciando stare il prezzo.. secondo voi se andiamo a prendere i 400 possessori della Enzo, quanti di loro hanno anche la Carrera GT?

Almeno il 90%...

Cmq la Carrera GT è fantastica.. se non ci fosse la Enzo e la cugina Maserati sarebbe il Top Assoluto.. ma purtroppo ci sono. La differenza di prezzo tra Carrera GT ed Enzo è giustificata da un maggiore costo industriale della Enzo e da un surplus di esclusività che la vettura ha in quanto ce ne sono 400 e non 1500...

Ho 2 domande:

1-Perchè quei fetenti Ingegneri Porsche dovendo fare un motore per la Carrera GT hanno scelto il V10 invece che il V12? Oltrretutto l'hanno quasi fatto da zero...Per economizzare sul motore?

2-Come fa umanamente la Enzo a consumare meno della F430? Mi sembra impossibile...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

veramente non superano il 10% i possessori di Enzo che hanno la carrera GT....comunque l'80% di essi ha una F50 quasi tutti una F40 e quasi la meta' una 288 GTO....

2 decimi su 3,3 secondi e' una differenza importante...e' piu' di 6 decimi nei 10 secondi per fare un rapporto...

Ho anche i numeri di SLR e non ha fatto male se confrontata alla Carrera GT anzi nella frenata e' stata molto migliore della Porsche.......

Non credo che sarebbe il top anche senza enzo e mc12 per il fattore frenata...il risultato e' stato davvero mediocre...per il resto bene ma sicuramente inferiore a enzo/mc12 e non lontano da slr...

1.perche so bene che il V10 porsche divide gran parte dei componenti con il nuovo V8 di 4,5lt della Cayenne dunque credo che il motivo era questo probabilmente un V12 necesiterebbe maggiore investimento anche perche la casa non aveva esperienza su motori V12 e sicuramente il V10 e' piu' vicino al V8..poi porsche in generale non e' che ama molto i plurifrazionati...li che ferrari o maserati offre un 8 cilindri e lamborghini un 10 loro offrono un 6.....li che tutti offrono 12 cilindri...loro offrono 10...

2.Il motore della Enzo e' un motore di concezione molto piu' recente del V8 che e' una pesante rivisitazione del V8 esistente dunque migliore termodinamica...per di piu' il motore della Enzo e' meno spinto con un regime per la potenza massima piu' basso di ben 700 giri rispetto a F430...ha un rapporto di compressione pure favorevole...e enzo pesa pure 95kgr in meno di F430 dunque credo che tutto questo spiega il perche...

Link al commento
Condividi su altri Social

2.Il motore della Enzo e' un motore di concezione molto piu' recente del V8 che e' una pesante rivisitazione del V8 esistente dunque migliore termodinamica...per di piu' il motore della Enzo e' meno spinto con un regime per la potenza massima piu' basso di ben 700 giri rispetto a F430...ha un rapporto di compressione pure favorevole...e enzo pesa pure 95kgr in meno di F430 dunque credo che tutto questo spiega il perche...

ho l'impressioen che i limiti del V12 Enzo siano ancora parecchio lontani...non oso pensare cosa possa davevr ofare quel motore

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda la 'FXX' per prendere una idea

'FX' Enzo Ferrari

5998cm3 660cv/7800giri 110cv/lt/7800giri

'FXX'

6262cm3 800cv+/8500giri 128cv/lt/8500giri

con 264cm3 maggiore cilindrata e un regime maggiore di 700giri guadagna piu' di 140cv....e ancora senza uniair che darebbe una ulteriore iniezione di 10% a parita' di regime....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo ke in un intervista di qualke tempo fa (se nn sbaglio poco dopo la presentazione della Enzo)LCDM disse che la Ferrari avrebbe potuto costruire una supercar stradale con una potenza compresa tra gli 800 e i 900 cv tranquillamente ma la guidabilità sarebbe stata "impegnativa".Questo la dice lunga sulle potenzialità di quel motore....

Basta pensare che l'erede della 575 a quanto si dice avrà una potenza di 620-630 cv,nn molto inferiore alla Enzo.....figuriamoci la F60!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 pagine di classiche discussioni da bar. Credete davvero che quelli di quattroruote, (cretini, delinquenti, esterofili, incompetenti, assassini che vendono all'autogerma le pagine 2 e 3 del loro giornale da 20 anni), siano tanto perversi da rallentare la Enzo di 1 o due decimi per favorire la Carrera Gt?

Eppoi come fate a prendere come riferimento la pista di Top Gear? Se aveste visto almeno una volta il programma vi rendereste conto che e` una pistaccia fatta piazzando dei birilli in un aeroporto con un asfalto tappezzato alla bell` e` meglio. Per fare una prova seria ci vorrebbe il Mugello, Monza, Imola, le Castellet.

Eppoi come mai non considerate mai il feeling del pilota? Le auto non sono guidate da manichini, ma da piloti, magari non professionisti che traggono il meglio da un modello ma che possono avere difficolta` con l`altro. La Enzo non e` facilissima se portata al 100 %, ha un`aerodinamica efficace ma che rende la vettura complicata da interpretare. I piloti del challenge, passando dalla F355 alla 360, (molto piu` evoluta aerodinamicamente) hanno scoperto una rossa delicata al limite e difficile da mettere a punto.

Riguardo alle performance non sono sorpreso che la Enzo abbia di fatto confermato il suo potenziale in pista, ma non ci si puo` stupire che non abbia ripetuto i dati dichiarati dalla casa. Intendiamoci, un mezzo secondo di ritardo abbondante sullo 0-100 e` una sciocchezza e puo essere dovuto a molti fattori: sensibilita` del pilota (una Enzo e` un po` come un R1...uno con le palle fa il tempo, un altro rimane piantato), stato di usura della frizione (delicatissima sulla Enzo) e delle gomme.

Le performances della Murcielago non mi hanno stupito: per esperienza posso dire che scatta in maniera fenomenale grazie alla prontezza del motore, all`ottima frizione ed alla motricita` proverbiale. E` uno spettacolo vedere un`auto che pattina con le quattro ruote...

Non mi stupiscono nemmeno le perfs della F430...l`E-Diff dev`essere certamente efficace, ed il nuovo motore ricco di coppia e` un capolavoro.

PS: A proposito di Ferrari, sono attualmente a Boston, in Massachussets e la settimana scorsa ho visitato il Museum of Fine Arts per vedere la collezione di auto d`epoca di Ralph Lauren: Speed, Style, and Beauty. Mai vista una collezione tanto esclusiva e competente: in poche parole solo il meglio. Ferrari 250 GTO, Bugatti Type 57SC Atlantique , Ferrari 250 Testa Rossa... stavo impazzendo! Solo ai 50 anni della Ferrari ho visto quacosa di simile. Vi postero` qualche foto appena saro` di ritorno in Italia.

PS2: Qui in America non ho ancora visto un`auto italiana, ma neanche una bella Mustang, una Dodge Charger Hemi, una Hot-Rod...solo tente auto Giapponesi et tanta ferraglia, come pick up, pick up con ruote gemellate, pick up con cabinetta ed enormi camper che trainano pick up da portarsi in vacanza!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo ke in un intervista di qualke tempo fa (se nn sbaglio poco dopo la presentazione della Enzo)LCDM disse che la Ferrari avrebbe potuto costruire una supercar stradale con una potenza compresa tra gli 800 e i 900 cv tranquillamente ma la guidabilità sarebbe stata "impegnativa".Questo la dice lunga sulle potenzialità di quel motore....

Basta pensare che l'erede della 575 a quanto si dice avrà una potenza di 620-630 cv,nn molto inferiore alla Enzo.....figuriamoci la F60!!!

la fxx è un prototipo su base enzo che i privati svilupperanno insieme ai collaudatori per gettare le basi dell'erede della enzo,sarebbe interessante vedere il tempo al nurburgring della fxx..secondo me scenderebbe sotto i 7.15!!!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la fxx è un prototipo su base enzo che i privati svilupperanno insieme ai collaudatori per gettare le basi dell'erede della enzo,sarebbe interessante vedere il tempo al nurburgring della fxx..secondo me scenderebbe sotto i 7.15!!!

Se ricordo bene però,la Enzo nn ha girato al Nurburgring a causa dell'asfalto nn prorpio regolare che metterebbe in crisi la sua complessa areodinamica.

E poi ho sentito da più parti che per girare al limite su tutto i 20 km del circuito bisogna avere 2 oo enormi!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Come taurus, la Porsche non esperienza di un V12? Ne sei proprio sicuro? E la 917 dove la metti? Inoltre non credo che il V10 Carrera Gt divida componenti con il V8 4.5L. E` un motore derivato da un progetto di proto, svilluppato penso per ragioni di marketing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda caro poppy se Enzo riesce imporrsi ad una pista che certamente non lascia ad esprimersi la sua aerodinamica sofisticatissima come quella usata da TopGear...e' facile ipotizzare che negli altri circuiti avra' un lavoro ancorra piu' facile....poi i test di handling fatti da R&T sotto le normative SAE cioe' skidpad 200 piedi e slalom 700 piedi hanno confermato il fatto che Enzo e' nettamente superiore al livello di handling rispetto a Carrera GT....Poi vedere nel QR sempre le vetture italiane fare peggio delle concorrenti teutoniche ed invece alla stampa inglese ed americano l'opposto lascia a desiderare e dimostra che qualcosa non va con QR e i suoi collaudatori....non e' possibile che questo succede sempre...poi sappiamo bene tutti che le vetture con motore centrale sono piu' difficili da sfruttare in pieno....ma anche carrera GT e' una vettura con motore centrale e quella li va bene...onestamente c'e' qualcosa che non quadra quando provano vetture italiane....

Poi Enzo ha fatto ben 2 decimi meglio rispetto al 0-60mph dichiarato nella prova di R&T....ferrari dichiara 3"5 per il 0-60mph di Enzo e ha fatto 3"3...non peggio come dici tu.....

Poi uno dei pezzi piu' importanti della collezione Ralph Lauren e' la 8c2900......che non hai nemeno citato anche se forse e' il pezzo piu' costoso della collezione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.