Vai al contenuto

Nuova Fiat Punto


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Vi posto le mie impressioni, della mj 1.3 90 cv, da un ragazzo 21enne di provincia :D

Innanzitutto la cosa che mi ha colpito subito nel modello della prova, è che è molto più basso di quello che le immagini che ho visto fin'ora mi hanno fatto credere. Avevo paura di trovarmi davanti una "bolla" a metà strada fra la Punto e la Idea, mi sono ricreduto. Forse un pò vistosi gli specchietti retrovisori, ma rispetto alla punto sono enormi: quando vai ad usarli vedi davvero tanto!

Per il resto, merita tutti gli elogi sentiti fin'ora, mi piace mi piace, la qualità la sento anche io che sono poco esperto e anche un sacco di gente che vedevo lì, preciso che c'era la clientela più varia (giovani, nuove coppie, una coppia con 1 bebè e un'altro in arrivo, anziani, giovani turbozaura con commenti tipo "sta macchina c'ha il potere, scava per terra, ecc"), belli i tasti dei comandi, belli anche i vani motori. La plancia mi dà un aspetto solido e soprattutto è avvoltgente e sportivo, la 3P è stupenda ma anche la 5P non si ritrova la linea rovinata dalle portiere in più. Mi son ricreduto sul sedere che, sempre nelle immagini statiche, mi sembrava goffo e pesante, invece è azzeccato e moderno. Bella.

Prova su strada.Premetto pure io che ho avuto a che fare poco con i diesel. Il ragazzo FIAT era un mio amico, quindi ho potuto fare ANCHE IO IL TURBOZAURA :D peccato che eravamo solo poco fuori dal centro per vie urbane, ho toccato "solo" i 120 km/h... e non me ne sono accorto facilmente: l'auto prende velocità ed è molto reattiva.

Ho avuto qualche problema con il cambio, ma solo perchè è in posizione totalmente diversa dalla mia vecchia Punto I, per il resto innesti corti e secchi.

Sono arrivato a 110 in quinta che manco sentivo il bisogno della sesta che c'era invece! E da bravo cafone la metto, e butto un occhio al tachimetro/contagiri: 110 Km/h a 2000 giri, con L'ARIA CONDIZIONATA messa e in 4 persone a bordo. Notevole per una cubatura così piccola! Inoltre, aveva ottime doti di tiro, tanto che mi divertivo a fare fino a 4500, quasi 5000 giri al minuto motore e anche in quelle zone, il motore non mi sembrava "morire" come un Diesel di quelli che funzionano solo da 2000 a 4000 giri. Un pò di problemi con lo stacco frizione, questo perchè non sono abituato alla coppia extra che hanno i diesel ai bassi regimi... sono un benzinaio io :(

Lo sterzo è direttissimo e preciso: lo voglio sul mio comodino. Peccato che la prova è stata di pokissimi km perchè c'era una fila spaziale per il test drive. Ci rivedremo sicuramente però.

Io la comprerei a occhi chiusi, cosa che soldi permettendo farò sicuramente. Avrei voluto provarla più a fondo ma quello si può fare sicuramente in seguito, ma proverò sicuramente anche il futuro 1.4 16V visto che sono fedele alla benza...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono stato ieri al porte aperte del conce più vicino a casa mia (lo Scotti) e devo dire di aver visto una macchina davvero bella, molto curata sia dentro che fuori, ma sopratutto ci erano così tanti ragazzi che era davvero molto che non vedevo alla fiat.....................

Link al commento
Condividi su altri Social

.........

1. le plastiche della plancia, pannelli porte e cruscotto sono rigide.

2. le tasche delle portiere sono piccole.

3. le bocchette d’aerazione possono essere solo orientate ma non chiuse.

4. mancanza del divano sdoppiato sulla 3 porte.

5. gli importanti airbag laterali sono in opzione.

6. la concorrenza nello stesso segmento offre fino a 7 airbag, lei si ferma a 6.

7. la cuffia del freno a mano è mal fatta.

8. le cinture anteriori non sono regolabili in altezza.

9. le cinture posteriori non hanno un fermo.

10. la 3 porte è omologata solo per 4 persone.

11. la piccola luce dietro l’aletta parasole non si spegne in automatico.

12. il portabibite a causa della sua posizione non va bene per la bottiglia da ½ litro perché interferice con la 5 marcia.

13. le maniglie apriporta sono scure come il pannello e non si individuano subito.

14. la percezione degli ingombri è difficoltosa e dietro si vede poco.

15. è molto lunga ed è penalizzata nella ricerca di parcheggio in città.

16. le fasce paracolpi dei paraurti e delle portiere sono in un pacchetto opzionale.

17. non può avere il navigatore nemmeno a richiesta come la precedente punto.

18. sulla 3 porte i finestrini posteriori sono fissi.

19. il portellone non ha ne maniglia né serratura.

20. il vano bagagli ha uno scomodo scalino di ben 24 cm.

21. i deflettori sono solo decorativi e limitano la visibilità di ¾.

22. non offre motori benzina a 16 valvole.

23. la ruota di scorta è un ruotino.

24. pur essendo la più lunga del segmento non ha il passo più lungo.

25. pur essendo la più lunga del segmento non ha il bagagliaio più grande, ed è meno capiente della precedente punto a 5 porte.

E' VERO???

Link al commento
Condividi su altri Social

non tutto.........

E diciamo che quasi niente la concorrenza offre di meglio....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1. le plastiche della plancia, pannelli porte e cruscotto sono rigide ma di qualità ottima.

2. vero

3. vero, ma non servono a molto..

4. falso, la 3 porte esce omologata x 4.. puoi averla omologata x 5 con il divano separato

5. sia sulla dyn che sulla emot ci sono 6 airbag di serie

6. falsissimo. lei offre di serie su 2 versioni su 3 ben 6 airbag, in più opt quelli ginocchia che nessuna b offre

7. è gomma, bruttina

8. -

9. -

10. con pochi euro diventa x 5

11. x una seg b è già molto averla

12. infatti si chiama portalattine

13. si trovano, si trovano

14. meglio bella con meno visibilità che brutta.. tanto ci sono i sensori

15. allora compriamo la 600

16. giusto, a non tutti piaciono

17. ci sarà un sistema integrato sviluppato con microsoft

18. come su tutte le 3 porte da qualche anno in qua.. tanto c'è il clima

19. ma c'è l'apertura col telecomando che è più comoda

20. -

21.vero

22. ci sarà sia il 16v sia il turbo.. quasi nessuna auto esce con tutte le motorizzazioni

23. se non ti piace puoi sempre prendere quella normale, è opt

24. è la più lunga x via dello sbalzo anteriore.. il pedone ringrazia (se non muore sul marciapiede poi)

25. vedi sopra

Link al commento
Condividi su altri Social

21. I deflettori non sono decorativi. Senza deflettori non avrebbe passato la normativa europea sulla visibilità, che impone un angolo di ostruzione della visibilità diretta minore di 6° su due sezioni del montante (che non sto a spiegare come si trovano...decisamente lungo)

D'altra parte non si poteva fare finestrino completo, per problemi di ingombro nella discesa..

Ah...se la gente si informasse da un ingegnere prima di criticare...:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

21. I deflettori non sono decorativi. Senza deflettori non avrebbe passato la normativa europea sulla visibilità, che impone un angolo di ostruzione della visibilità diretta minore di 6° su due sezioni del montante (che non sto a spiegare come si trovano...decisamente lungo)

D'altra parte non si poteva fare finestrino completo, per problemi di ingombro nella discesa..

Ah...se la gente si informasse da un ingegnere prima di criticare...:roll:

esatto... inoltre stilisticamente è meglio una soluzione così rispetto a quella della peugeot 407 e della futura 207...

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto... inoltre stilisticamente è meglio una soluzione così rispetto a quella della peugeot 407 e della futura 207...

Anche perchè col montante così avanzato...o metti un deflettore...o visibilità sottozero..già così non è il massimo (e te lo sai meglio di me...avendo guidato l'idea)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.