Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Speriamo nel biturbo jts.....al contrario dei vari segni zodiacali che prospettano un v8 aspirato io voto turbo.....di nuova concezione con rapporti di compressione alti e altissimo livello di elettronica antidetonazione.....vedi fsi 2.0 turbo vw da 200cv e 11,5 di rapporto compr.

un v6 3.2 siffatto arriverebbe a 400 puledri come niente

si ma il v8 è più leggero e soprattutto ha la lubrificazione a carter secco che consente dei posizionarlo più in basso per un handling migliore,e poi già adesso sviluppa 400cv,figuriamoci dopo la cura alfa

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ma il v8 è più leggero e soprattutto ha la lubrificazione a carter secco che consente dei posizionarlo più in basso per un handling migliore,e poi già adesso sviluppa 400cv,figuriamoci dopo la cura alfa

Costa anche un troiaio di soldi produrlo e ci va realizzato un cambio apposta mi sembra......

poi se vi propongono la gta a 65.000 euri non arrabbiatevi

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma come si e detto il V6 Bi-Turbo sarebbe molto piu pesante che il V8 aspirato...

Il V8 4.2 che fa ~180kg farebbe 20kg in piu del V6 3.2 che sta a ~160kg (sono pesi che o sentito ma non sono certo dei numeri)...

Una versione Bi-Turbo del 3.2 con tutto quello che va attorno pesera almeno 80kg in piu...

E direi che una versione V8 sarebbe molto meglio per questione di imagine quando tutte le concorrente (M3, RS4, C Amg) saranno V8...

Sara anche meglio per il mercato USA...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Costa anche un troiaio di soldi produrlo e ci va realizzato un cambio apposta mi sembra......

poi se vi propongono la gta a 65.000 euri non arrabbiatevi

no vedi è questo il punto .....

costera di più delle versioni normali ..di più in proporzione ,ma non sarà una cosa furori di testa

questo perchè ..a un complesso altamente industriale si aggiugerà solo

il motore e probabilmente il cambio di origine più artigianale ....senza grandi modifiche

a una scocca da paura.

e non mi venite a dire che questa non è un'alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

e non mi venite a dire che questa non è un'alfa.

Vai a vedere il post di sakis sul test di EVO UK con i relativi link.....la foto di 159 che rolla come un mercedes proprio non me l'aspettavo....la fanno giustamente notare (che poi stia in strada alla grande non ci piove)

un alfa non dovrebbe rollare così (almeno credo)

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che la TI sia d'obbligo, per non fare la figura fatta con le 156 GTA...

Io credo che l'attuale GTA sia una delle vetture più "stupide" della recente produzione Alfa...In quella nuova pretendo un vero mostro con tanto di TI e tanti tanti cavalli...mica deve essere un'auto per tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Vai a vedere il post di sakis sul test di EVO UK con i relativi link.....la foto di 159 che rolla come un mercedes proprio non me l'aspettavo....la fanno giustamente notare (che poi stia in strada alla grande non ci piove)

un alfa non dovrebbe rollare così (almeno credo)

matteo vai a vedere cosa ho trovato al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Costa anche un troiaio di soldi produrlo e ci va realizzato un cambio apposta mi sembra......

poi se vi propongono la gta a 65.000 euri non arrabbiatevi

Si ma almeno il V8 Maserati è già pronto e non si deve sviluppare da zero, si può produrre in poche unità in Italia, è più leggero e molto più prestigioso. Solo che non sono convinto si possa installare in posizione trasversale tanto facilmente. Certo ai tempi della Thema ce l'hanno fatta ma era un 3000.

Comunque sarebbe un bell'oggettino. Finalmente un'anti M3...

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo ai tempi della Thema ce l'hanno fatta ma era un 3000.

era una scocca che non sopportava que motore ..non era un modello

era solo marketing

Comunque sarebbe un bell'oggettino. Finalmente un'anti M3...

mi pare superiore ....

io la vedo in concorrenza con l'ALPINA !!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.