Vai al contenuto

Due Casi Di Sterzo Bloccato!


Gemini

Messaggi Raccomandati:

A mio zio è successo una cosa simile con la sua Zafira: stava marciando e si è disattivato il servosterzo… Provate poi a girarlo il volante…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Linda
Ragazzi, di questi difetti, per quanto gravi e non giustificabili, sono suscettibili TUTTE le Case di questa Terra...

Non lo metto in dubbio, clamoroso era il caso degli anni '80 quando le Golf avevano lo stesso problema: si inseriva il bloccasterzo in moto.

Se andassimo a leggere le campagne richiami e le difettosità riscontrate per tutte le Case, ci passerebbe la voglia di viaggiare in auto... :(

C'è difetto e difetto.

Quando l'auto non parte o il danno arriva a vettura ferma (Mercedes che non si spengono, ricordate?) è un conto, lo sterzo che si blocca in movimento è da panico!

Sono quasi sicuro che la Punto II abbia il servo elettrico; per la Stilo non ne ho idea.

Sono abbastanza convinta: ci mettiamo altri 5 pennies? :)

A prescindere da questo, consiglio a tutti di spendere meglio i propri soldi che comprando "AlVolante"... ci sono tante altre riviste di auto, e praticamente tutte a un livello superiore.

Diciamo che mi diventa conveniente comprarlo solo se costa meno della carta igienica :lol:

Se ne volete discutere apriamo un topic sulle riviste, ok? ;)

Come preferisci, ma dico la mia:

Al volante è, come dici tu, lettura da cesso. Ma ogni tanto la compro solitamente in vacanza) perché costa poco, perché il listino prezzi è corredata di tutte le foto e trovo lodevole il servizio dei guasti, dove ogniuno racconta le sue magagne e Al Volante aiuta il consumatore a ottenere il suo diritto.

E, devo dire che, oltre che Fiat denunciate ce ne per tutte le marche...

Adirittura la Toyota è messa tra i "cattivi" perché, sebbene ha poche chiamate, la Toyota risponde col contagoccie.

Link al commento
Condividi su altri Social

No per carità basta pennies... sennò a fine mese per saldare il conto devo passare qui

mainbild.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo metto in dubbio, clamoroso era il caso degli anni '80 quando le Golf avevano lo stesso problema: si inseriva il bloccasterzo in moto.

C'è difetto e difetto.

Quando l'auto non parte o il danno arriva a vettura ferma (Mercedes che non si spengono, ricordate?) è un conto, lo sterzo che si blocca in movimento è da panico!

Sono abbastanza convinta: ci mettiamo altri 5 pennies? :)

Come preferisci, ma dico la mia:

Al volante è, come dici tu, lettura da cesso. Ma ogni tanto la compro solitamente in vacanza) perché costa poco, perché il listino prezzi è corredata di tutte le foto e trovo lodevole il servizio dei guasti, dove ogniuno racconta le sue magagne e Al Volante aiuta il consumatore a ottenere il suo diritto.

E, devo dire che, oltre che Fiat denunciate ce ne per tutte le marche...

Adirittura la Toyota è messa tra i "cattivi" perché, sebbene ha poche chiamate, la Toyota risponde col contagoccie.

VERO!

La Toyota è messa tra i Cattivi (con cappello da Asini :D )... la cosa buffa però, è che da Dicembre 2004 (da quando compro Al Volante)... (salvo un mese che l'ho saltato), ad oggi, di casi di TOYOTA guaste NON CE nè nessuno... STRANO?!?... sarà... ma è così...

Fiat ne ha sempre 1 o due... anche le francesi non scherzano comunque....

e Alfa e Ford sono spesso al pari di FIAT...

Certo ... magari dipende anche dall'alto numero di vendite ... e dal rapporto percentuale di queste due variabili... vendite e guasti segnalati come difficili da gestire senza un'aiuto esterno...

comunque... le cose stanno così...:D

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio zio è successo una cosa simile con la sua Zafira: stava marciando e si è disattivato il servosterzo… Provate poi a girarlo il volante…

è successo anche a mio padre quando avevamo il Grand Cherokee, ma un conto è lo sterzo più duro, un altro lo sterzo bloccato (anche se cmq appena devi usare tutt'e due le braccia per ruotare un volante che di solito comandi con due dita, tanto bello non è)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Linda
La Toyota è messa tra i Cattivi (con cappello da Asini :D )... la cosa buffa però, è che da Dicembre 2004 (da quando compro Al Volante)... (salvo un mese che l'ho saltato), ad oggi, di casi di TOYOTA guaste NON CE nè nessuno... STRANO?!?... sarà... ma è così...

Fiat ne ha sempre 1 o due... anche le francesi non scherzano comunque....

e Alfa e Ford sono spesso al pari di FIAT...

Certo ... magari dipende anche dall'alto numero di vendite ... e dal rapporto percentuale di queste due variabili... vendite e guasti segnalati come difficili da gestire senza un'aiuto esterno...

comunque... le cose stanno così...:D

Se Al Volante dovesse pubblica TUTTI i guasti segnalati si chiamerebbe Al Guasto.

Ovvio che fanno una selezione, in base alla gravità e alla varietà del guasto.

Certo che se Fiat, Alfa e Ford hanno gli stessi numeri di guasti pubblicati e triste per Ford/Alfa (che vendono poco) ma un pregio per Fiat (che 1 su 4 è Fiat)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si è bloccato lo sterzo, ma vorrei vedere voi alla guida di una Zafira con famiglia a bordo, in una strada tortuosa se vi si indurisce, e tanto, lo sterzo…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si è bloccato lo sterzo, ma vorrei vedere voi alla guida di una Zafira con famiglia a bordo, in una strada tortuosa se vi si indurisce, e tanto, lo sterzo…

certo meno grave del blocco, ma certo non deve essere per nulla da sottovalutare anche l'indurimento dello sterzo (quindi il servosterzo che và in OFF)... mi ricordo che il volante era durino sulla mia vecchissima Fiesta 950cc del '78 che aveva dei 135 di pneus...

figuriamoci ora che tutte le auto medie vanno dai 185~195 fino ai 205...

:(

Link al commento
Condividi su altri Social

VERO!

La Toyota è messa tra i Cattivi (con cappello da Asini :D )... la cosa buffa però, è che da Dicembre 2004 (da quando compro Al Volante)... (salvo un mese che l'ho saltato), ad oggi, di casi di TOYOTA guaste NON CE nè nessuno... STRANO?!?... sarà... ma è così...

Fiat ne ha sempre 1 o due... anche le francesi non scherzano comunque....

e Alfa e Ford sono spesso al pari di FIAT...

Certo ... magari dipende anche dall'alto numero di vendite ... e dal rapporto percentuale di queste due variabili... vendite e guasti segnalati come difficili da gestire senza un'aiuto esterno...

comunque... le cose stanno così...:D

forse non sai che in giappone vige una legge molto severa sulla produzione in serie..se si riscontrano NUMERO TRE difetti della stessa tipologia di problema, lo stato può richiedere il richiamo di TUTTO ciò che è stato prodotto..escludendo il fatto che le cose fate a mano (con costi manodopera nulli) sono una cosa, farle con i robot in catena e controllarle a mano è un'altra..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.