Vai al contenuto

Delta: abbiamo fatto 30, facciamo 31


blueyes

Messaggi Raccomandati:

mah, secondo me si può fare una gamma più classica:

-1.6 benza ca. 115cv

-1.6 turbobenza 180cv (per la gioia di autodelta!)

-1.8 benza 140cv

- un motore da 1.8 a 2.2 turbo per versioni HF

-1.6Mj 105 e 120cv

-1.9Mj 160cv

non credo sia necessario altro

OT: ma jacopo, per fare il calcolo delle potenze, delle velocità max e dei prezzi delle tue gamme utilizzi un modello matematico particolare? sto scherzando ovviamente!

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ci sono alcune cosa che mi fanno pensare....... il 1.6Ecotec sulla Stilo non è ancora debuttato........ del 1.4 si parla sempre di 95cv e quindi è un Fire........ sono spuntati questi 1.4Turbo........ io ho come il presentiment oche la Fiat abbia mollato i motori GM benzina in attesa di qualcosa di più "italiano" tranne che per quelli modificati Alfa.......... in più si vocifera di un 1.4Fire 200cv (turbo+compressore) per la Delta........ e ho detto tutto.

Vedremo........ ma la cosa mi puzza parecchio!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ci sono alcune cosa che mi fanno pensare....... il 1.6Ecotec sulla Stilo non è ancora debuttato........ del 1.4 si parla sempre di 95cv e quindi è un Fire........ sono spuntati questi 1.4Turbo........ io ho come il presentiment oche la Fiat abbia mollato i motori GM benzina in attesa di qualcosa di più "italiano" tranne che per quelli modificati Alfa.......... in più si vocifera di un 1.4Fire 200cv (turbo+compressore) per la Delta........ e ho detto tutto.

Vedremo........ ma la cosa mi puzza parecchio!

..quoto quanto hai detto!

..é giunta l'ora di tirare fuori le OO e fare dei veri motori a benzina nostri!

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova Delta deve riprendere lo spirito della Delta integrale non credo lo stile. il nuovo stile Lancia è quello della Fulvia che è meraviglioso. per quanto riguarda i motori credo che la cilindrata minima debba essere il 1600 il 1400 è piu roba da utilitaria. cmq, considerando che l'auto uscirà tra qualche stagione quando il petrolio avrà superato i 100 dollari il barile e i due euri a lt, immagino che Delta avrà anche dei bei pedali hi tech contro il carovita :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, secondo me si può fare una gamma più classica:

-1.6 benza ca. 115cv

-1.6 turbobenza 180cv (per la gioia di autodelta!)

-1.8 benza 140cv

- un motore da 1.8 a 2.2 turbo per versioni HF

-1.6Mj 105 e 120cv

-1.9Mj 160cv

non credo sia necessario altro

OT: ma jacopo, per fare il calcolo delle potenze, delle velocità max e dei prezzi delle tue gamme utilizzi un modello matematico particolare? sto scherzando ovviamente!

no parto dallle altre auto..la seat leon 1.6 da 102cv fa i 184..perciò un'auto più leggera non può che andare più veloce...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che la gamma Lancia deriverebbe in toto da quella Fiat

Punto/Idea --- Ypsilon/Musa/Fulvia (?)

Sedici --- Suv Lancia

New Stilo --- New Delta

Croma --- Thema (?)

capisci che quindi una stretta parentela anche motoristica è piu razionale?

ma quando mai?

Le segmento C saranno storia a se...

stesso dicasi per thema

Link al commento
Condividi su altri Social

a quel punto mettiamoci il 2.2 aspirato in configurazione alfa con 185cv, chè c'è gia!
Così se va bene ne vendono 2 in Patagonia con questo motore..... La Stilo Abarth non vi ricorda qualcosa?
mah, secondo me si può fare una gamma più classica:

-1.6 benza ca. 115cv

-1.6 turbobenza 180cv (per la gioia di autodelta!)

-1.8 benza 140cv

- un motore da 1.8 a 2.2 turbo per versioni HF

-1.6Mj 105 e 120cv

-1.9Mj 160cv

Mi sembra sia quella più logica....
....in più si vocifera di un 1.4Fire 200cv (turbo+compressore) per la Delta........
Ma perchè dai tedeschi si devono sempre copiare le caxxate?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Così se va bene ne vendono 2 in Patagonia con questo motore..... La Stilo Abarth non vi ricorda qualcosa?

Mi sembra sia quella più logica....

Ma perchè dai tedeschi si devono sempre copiare le caxxate?

Perchè se un motore non ce l'hai non lo puoi creare dal nulla in meno di 1 anno!

Non esiste un 1.6 da 115cv..... probabile che il 1.8 140cv sia una busta... o probabile che la fiat si voglia sbarazzare dei motori GM nel più breve tempo possibile............ indi per cui ci si arrangia come si puo!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quando mai?

Le segmento C saranno storia a se...

stesso dicasi per thema

si per thema si parla di pianale premuim.....

per le 3 C il pianale dovrebbe essere lo stesso: New Stilo + New Delta + 149

sei assolutamente certo che non esista un 1.6 litri aspirato?

questo motore dovrebbe esserci in "versione" JTS per alfa, in "versione" Turbo senza JTS per le Abarth, e non ne è stata elaborata una "versione" semplice semplice da circa 115cv?alla fine la croma monta un 2.2 come la 159, solo meno "elaborato"...

cmq proviamo a fare il punto sulle sulla delta....

se si va con le "proprie gambe": 14T120/1.4T150/1.6T180 - 2.2T (???)

se si sta con i GM: 1.6 115/ 1.8 140 / 1.6T 180 / - 2.2T (???)

ciao

p.s. sul MY della Idea è stato introdotto un 1.4 da 90cv - come l'ecotech? come mai?

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.