Vai al contenuto

Resoconto completo prova 159 su 4ruote


bialbero

Messaggi Raccomandati:

io non concordo assolutamente sul voto in finitura che le varie riviste hanno appioppato a 159...mi sà quasi di scandaloso...e lo dico dopo essere salito per la seconda volta su tale vettura ed aver eseguito una ispezione più approfondita...

innanzitutto l'impressione di sportività e qualità che è capace di darti 159, non la dà nessuna delle concorrenti ed il paragone con gli interni di sr3 è davvero al limite del ridicolo per quanto mi riguarda...

tutto il massimo rispetto per le tedesche, ma 159 dà un'idea di solitità molto superiore a quella bmw, ma proprio molto...specialmente nei comandi del clima o della radio...

bmw denota una insolita leggerezza e plasticosità nei tasti di azionamento, 159 denota invece una qualità pari a quella audi aggiungendovi quel qualcosa in più in termini di design sportivo...girare le manopole del clima è molto indicativo, cmq...

la plancia mostra plastiche di ottima qualità, superiori decisamente a quelle bmw, che in alcuni punti sembrano più morbide, ma danno una sensazione flaccida e non di qualità come fanno invece 159 ed audi(credo che la qualità di 159 sia la medesima di una a6 o a4 restyling tanto per intenderci...)

il sotto plancia è stato fatto sempre in plastica antigraffio, ma a differenza di quella vecchia non c'è più quell'effetto poliuretano o pietra pomice, stavoota è sta apllicata una piacevole goffratura...

di ottima fattura il bracciolo con vano refrigerato...ed anche il posacenere tanto bistrattato da 4ruote è di buona fattura, piccolino, ma di buona fattura(peraltro l'accendi sigari a scomparsa è una bella chicca...) e all'interno di tale vano a saracinesca c'è anche l'alloggiamento per una lattina o una bottiglietta...

ma passiamo ai punti davvero forti di 159...la strumentazione e l'alluminio, abbinati all'illuminazione bianca tipica della versione distinctive, la rendono davvero molto molto piacevole ed appagante...il volante si impugna molto bene e tutti i comandi sono al loro posto e morbidi al tatto oltre che piavevolmente illuminati di un rosso vivo e brillante...

sostanzialmente non le manca assolutamente nulla per essere definita premium e ottimamente rifinita, tutte le plastiche sono all'altezza ed il design interno và provato e visto dal vivo...davvero davvero appagante per il pilota...cosa che su sr3 non accade minimamente, ti sembra di essere in una stanza scialba ed arredata con il minimalismo più feroce...

ah, dimenticavo, oltre ad avere una strumentazione nettamente più completa della concorrenza, 159 mostra anche un trip computer davvero piacevole ed intuitivo anche se non semplicissimo da attivare...

credo che il cockpit di quest'auto resterà nella storia...visto dal vivo,di sera, con le luci accese, è davvero bellissimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ecco vedi, la 166 2.0 TS con 15 kg in più e 10cv in meno, rispetto alla 1.9 JTS si manitiene sugli stessi livelli prestazionali. Certo, il motore nel caso della 159 è tecnicamente una spanna sopra rispetto al TS Pratola Serra, però quello che voglio dire è che questa 159 ha la grossa pecca proprio nel peso, esagerato, anzi, esageratissimo!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

innanzitutto l'impressione di sportività e qualità che è capace di darti 159, non la dà nessuna delle concorrenti ed il paragone con gli interni di sr3 è davvero al limite del ridicolo per quanto mi riguarda...

tutto il massimo rispetto per le tedesche, ma 159 dà un'idea di solitità molto superiore a quella bmw, ma proprio molto...specialmente nei comandi del clima o della radio...

bmw denota una insolita leggerezza e plasticosità nei tasti di azionamento, 159 denota invece una qualità pari a quella audi aggiungendovi quel qualcosa in più in termini di design sportivo...girare le manopole del clima è molto indicativo, cmq...

la plancia mostra plastiche di ottima qualità, superiori decisamente a quelle bmw, che in alcuni punti sembrano più morbide, ma danno una sensazione flaccida e non di qualità come fanno invece 159 ed audi(credo che la qualità di 159 sia la medesima di una a6 o a4 restyling tanto per intenderci...)

il sotto plancia è stato fatto sempre in plastica antigraffio, ma a differenza di quella vecchia non c'è più quell'effetto poliuretano o pietra pomice, stavoota è sta apllicata una piacevole goffratura...

di ottima fattura il bracciolo con vano refrigerato...ed anche il posacenere tanto bistrattato da 4ruote è di buona fattura, piccolino, ma di buona fattura(peraltro l'accendi sigari a scomparsa è una bella chicca...) e all'interno di tale vano a saracinesca c'è anche l'alloggiamento per una lattina o una bottiglietta...

ma passiamo ai punti davvero forti di 159...la strumentazione e l'alluminio, abbinati all'illuminazione bianca tipica della versione distinctive, la rendono davvero molto molto piacevole ed appagante...il volante si impugna molto bene e tutti i comandi sono al loro posto e morbidi al tatto oltre che piavevolmente illuminati di un rosso vivo e brillante...

sostanzialmente non le manca assolutamente nulla per essere definita premium e ottimamente rifinita, tutte le plastiche sono all'altezza ed il design interno và provato e visto dal vivo...davvero davvero appagante per il pilota...cosa che su sr3 non accade minimamente, ti sembra di essere in una stanza scialba ed arredata con il minimalismo più feroce...

ah, dimenticavo, oltre ad avere una strumentazione nettamente più completa della concorrenza, 159 mostra anche un trip computer davvero piacevole ed intuitivo anche se non semplicissimo da attivare...

credo che il cockpit di quest'auto resterà nella storia...visto dal vivo,di sera, con le luci accese, è davvero bellissimo...

guarda ...a questo punto se 4ruote o qualsiasi altra rivista dovesse scriver un articolo così

a) non verrebbe creduta

B) ci sarebbero delle rimostramze del tipo ...il servizio è pubblicitario

c) la rivista non sarebbe più considerata autorevole

IN QUESTO PAESE NON POSSIAMO COSTRUIRE UN'AUTO MIGLIORE DI UNA TEDESCA

E' IMPOSSIBILE

E' IMPOSSIBILE SOPRATTUTTO NELLA TESTA DI MIGLIONI DI KOGLIONI

CHE SONO STATI ORMAI PROGRAMMATI !!!!!

io non ci posso credere che qualcuno possa mettere in discussione

degli intereni ..esterni ....di questo genere

solo chi ormai è perso nella sua Kolglioneria può non vedere

ciò che di ottimo è sttao fatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' indubbio che nella testa di molta gente sia radicato il luogo comune... d'altronde i crucchi hanno questa fama, di essere metodici, precisi e indefessi (che in parte è vero). E questo si riverserebbe anche nelle loro auto.

Comunque non mi pare che nessuno abbia MAI detto che 159 sia sotto la concorrenza... almeno come qualità, percepita e non.

Purtroppo pare anche di capire che non spicchi.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

e' anche indubbio che

Fiat ha fatto del suo megl..anzi del suo peggio in passato (spero ) per meritarsi fama opposta

e che se devi vendere (ad es, una rivista) la cosa piu' semplice e' adeguarsi alla opinione comune.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

E' indubbio che nella testa di molta gente sia radicato il luogo comune... d'altronde i crucchi hanno questa fama, di essere metodici, precisi e indefessi (che in parte è vero). E questo si riverserebbe anche nelle loro auto.

Comunque non mi pare che nessuno abbia MAI detto che 159 sia sotto la concorrenza... almeno come qualità, percepita e non.

Purtroppo pare anche di capire che non spicchi.

però ..bisogna anche dire ,che da essere dietro ..a essere forse pari

è un bel passo avanti .

insomma :

se c'è qualcuno che sa far di meglio si faccia avanti ...

altrimenti

prego accomodarsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

e' anche indubbio che

Fiat ha fatto del suo megl..anzi del suo peggio in passato (spero ) per meritarsi fama opposta

e che se devi vendere (ad es, una rivista) la cosa piu' semplice e' adeguarsi alla opinione comune.

Poche volte vidi tante verità racchiuse in sì poche parole.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' indubbio che nella testa di molta gente sia radicato il luogo comune... d'altronde i crucchi hanno questa fama, di essere metodici, precisi e indefessi (che in parte è vero). E questo si riverserebbe anche nelle loro auto.

Comunque non mi pare che nessuno abbia MAI detto che 159 sia sotto la concorrenza... almeno come qualità, percepita e non.

Purtroppo pare anche di capire che non spicchi.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che il mio appunto e quello di Gug non fossero riferiti agli utenti del forum, quanto al deleterio comportamento che alcune riviste del nostro paese riservano a certe macchine...e se cmq non è in dubbio che le prestazioni della macchina siano al livello,ma non superiori alla concorrenza, è anche vero che come 159 non si è mai beccata le 5stelle o il 10 pieno nelle pagelle per quel che concerne i motori e i consumi, avrebbe probabilmente dovuto prendersele per quel che riguarda il design e le finiture se rapportate ai voti presi negli stessi campi da macchine della concorrenza...

perchè non è possibile trovare giusticazioni di finitura con cavolatine quali il posozionamento del tastino tale, o il portacenere, o il portalattine...eddai un minimo di serietà...

159 si è beccata 4 in strumentazione perchè è troppo impegnativa la lettura degli strumenti...!?!

4 in finitura per il posacenere...!?!

senza citare il 4 in accessori...questo è il migliore di tutti a mio avviso, visto che nel complesso la 159 distinctive offre una bordata di roba che la concorrenza, audi e mb in testa non si sognano nemmeno di offrire...(vogliamo ricordare roba come i bi-xeno con lavafari, i comandi al volante, il cruise, i cerchi da 17 vari sensori etc etc???)...

in realtà ci sono un sacco di voti, in quella pagella così come sulle altre, che non sono giustificabili, e non per la macchina in sè o perchè sono un ottuso nazionalista, ma perchè se li rapportiamo ai voti della concorrenza, non sono semplicemente giusti...

e chiudo...con la chicca del 4,5 in sicurezza...tutto di serie tranne l'airbag per le ginocchia passeggero...boh...

fate vobis...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.