Vai al contenuto

[RISOLTO] Alcune scelte del piano industriale FIAT


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

fare una 500 extra lusso mi pare un po contro la filosofia costruttiva di FIAT votata alle utilitarie e alla 500 stessa auto del boom economico italiano. Per quanto riguarda Lancia spero proprio che l'attuale family feeling da bomboniera sia abbandonato a favore di un design piu sportivo nel segno di Fulvia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia sarebbe piu' giusto che partisse dal segmento C in avanti: Musa,Delta,Fulvia,Thema
Questo è sbagliato: ormai si è fatta un "nome" anche nel seg.B (seppure quasi esclusivamente in Italia). Se errore c'è stato, fu proporre la Y come Lancia invece di Autobianchi (ma già la Y10 all'estero era proposta come Lancia x riuscire a venderne qualcuna...).

Se Lancia se ne va dal seg.B tutti quei possessori di Y ed Ypsilon non è che corrono a comprarsi la Punto eh, vanno altrove!

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, e un'eventuale asso nella manica come 500 te lo butteresti per Lancia???

...

E chi lo butta...è un bene che ci siano versioni nello spirito fiat sui 9-13 mila euro circa come per panda , anche come motori, e una top a prezzi più alti....magari una 500 abarth 1400 turbo 130cv a prezzi da mini one sui 16 mila come dicevo prima.

Cmq in ogni caso basta che la producano e alla svelta, dopo Gpunto sarebbe la definitiva consacrazione di fiat, peccato solo per il suv un pò dimesso ma va bè.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

non è assolutamente brutta quella proposta da 4 ruote...e cmq è solo un altro photoshop basato su indiscrezioni...palesemente ricavato da una 8c, ma quantomeno riproporzionato decentemente...ripeto che cmq non è assolutamente brutta...è particolare e si riallaccia a concetti di design della 8c...

secondo me quello che in molti qui non hanno chiaro è che prendere spunto da 8c non vuol dire prenderne i fari e appiccicarli, prendere la fiancata ed il sedere ed appiccicarli,prendere il muso ed appiccicarlo...tutto su dimensioni differenti...

149 avrà proporzioni molto simili a quelle di 147, le tradurrà in uno stile più moderno e con trattamento delle superfici simile a quello già visto su kamal ed 8c...

avrà probabilmente dei fari rotondi a led, ma non sappiamo se in globati in una gemma oppure se a vista come quelli della 8c competizione...

avrà fari da super car ispirati a quelli della 33 stradale, ma non sappiamo in che modo essi verrano reinterpretati su tale modello...

se c'è una cosa di cui si può essere certi è che il team che lavora al centro stile è ad un livello molto elevato ed è lo stesso che ha portato in vita prototipi super apprezzati dalla critica e dall'utenza comune...

quindi pregherei di aver un minimo di fiducia...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema secondo me sta qui: Questa Fiat 500 non deve essere assolutamente pensata come un'auto della gamma Fiat ma quasi un marchio a se stante (un pò come vespa, come mini) che punta tutto sull'hype del nome che porta e sull'attuale tendenza vintage che fa molto in.

Dico questo perchè anche il più grande detrattore di Fiat alla vista di quel simpatico prototipo si è sciolto come neve al sole e nel districarsi tra i ma ed se del caso ha ammesso che era fantastica.

500 non risente nè di esterofilia nè tantomeno dell'antica cattiva nomea del marchio, anzi vive sulle ali del ricordo e della simpatia (e anche di molta ipocrisia...) nazionalpopolare ed europea.

L'operazione a mio parere se veramente ben fatta e curata sotto il punto di vista del marketing porterebbe molto denaro fresco in casa Fiat con una spesa piuttosto accettabile. E' innegabile a tutti il successo enorme e sproporzionato di mini... anche noi abbiano la nostra di "mini" perchè non sfruttarla a dovere???

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

3fa8a6ff98.jpg

cos'è la D200?

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

DaimlerChrysler exclut un partenariat industriel avec Fiat

[2005-09-07 11:38]

FRANCFORT (Reuters) - Le constructeur automobile germano-américain DaimlerChrysler exclut l'éventualité d'une alliance industrielle avec Fiat.

Ce dernier avait annoncé mardi qu'il présenterait d'ici la fin de l'année son nouveau partenaire industriel, et certains analystes considéraient la gamme Smart de Daimler, une activité déficitaire, comme devant être un partenaire logique pour Fiat, très présent sur le segment des petits modèles.

"C'est totalement absurde", a déclaré un porte-parole de DaimlerChrysler au sujet des spéculations sur une telle alliance entre son groupe et Fiat.

Le constructeur italien, qui tente de sortir de la crise qu'il a traversée en se recentrant sur son pôle automobile centenaire, cherche à partager les coûts de développement de certains projets avec d'autres constructeurs, à l'image de sa co-entreprise avec PSA dans les utilitaires légers.

"Nous travaillons pour compter au moins une autre alliance d'ici la fin de l'année", a indiqué mardi l'administrateur délégué de Fiat, Sergio Marchionne, lors du lancement de la nouvelle Punto.

"L'alliance sera industrielle, pas financière, conçue pour renforcer notre développement produit", a-t-il ajouté, écartant au passage l'idée d'un partenariat avec un constructeur asiatique.

Copyright © 2001 Reuters Limited. Tous droits réservés. La reproduction ou la distribution de ces écrans sans l'accord express de Reuters est rigoureusement interdite.

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.