Vai al contenuto

Musa: ho deciso di acquistarla. Ma quale motore è il più adatto?


gianfilo

Messaggi Raccomandati:

Grazie Ragazzi per le risposte. Come diceva qualcuno purtroppo non posso aspettare l'uscita del 1.6 multijet e quindi mi orienterò su uno dei motori attualmente disponibili.

Come allestimento andrò quasi sicuramente sul Platino, perchè voglio il tetto granluce e poi perchè mi sembra meglio rifinita all'interno (a proposito, oltre agli accessori, la platino si differenzia dalla oro per qualche rifinitura particolare?).

Fm03, da quello che ho capito tu ne hai una 1.4 Platino. Come ti sei trovato fino ad ora? Problemi particolari, tipo rumorosità dal tetto (come qualcuno faceva presente su un altro forum)? Confort di guida ma soprattutto regolarità del motore? Questo 1.4 è regolare anche ai bassi regimi o è un pò vuoto, come qualcuno dei forumisti diceva?

Desmo, mi ricordavo che eri riuscito a provare una 1.9multijet proprio pochi giorni dopo la presentazione della vettura e mi ricordavo che il motore ti era sembrato birillante e quasi sportivo. Infatti, devo dire che non mi dispiacerebbe la 1.9 ma costa un pò di più e non ha il cambio automatico. Potrei anche rinunciarci a condizione però che la differenza rispetto agli altri motori sia davvero notevole, altrimenti ..........

Sono stato molto all'estero per lavoro, ecco perchè non ho partecipato alle vostre discussioni. Ma appena ho potuto mi sono collegato per leggere rapidamente i post. Spero, dal prossimo mese di riuscire a restare stabilmente a Roma e di poter riprendere a scrivere assiduamente su Autopareri. Comunque Desmo, ti mando un carissimo saluto e lo mando anche agli amici di autopareri, come Valerio e tutti quelli che non posso citare per ovvie ragioni.

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie Ragazzi per le risposte. Come diceva qualcuno purtroppo non posso aspettare l'uscita del 1.6 multijet e quindi mi orienterò su uno dei motori attualmente disponibili.

Come allestimento andrò quasi sicuramente sul Platino, perchè voglio il tetto granluce e poi perchè mi sembra meglio rifinita all'interno (a proposito, oltre agli accessori, la platino si differenzia dalla oro per qualche rifinitura particolare?).

Fm03, da quello che ho capito tu ne hai una 1.4 Platino. Come ti sei trovato fino ad ora? Problemi particolari, tipo rumorosità dal tetto (come qualcuno faceva presente su un altro forum)? Confort di guida ma soprattutto regolarità del motore? Questo 1.4 è regolare anche ai bassi regimi o è un pò vuoto, come qualcuno dei forumisti diceva?

rifiniture particolari no (forse l'interno della portiera in sky e velluto molto più carino del ruvido tessuto)....

il tetto è molto bello... silenzioso sotto i 60 km/h... poi cominciano i fruscii ma te lo consiglio ;)

il confort è elevato e assorbe bene le asperità che ti "regala" la strada (anche con i 16 pollici)....

per il motore: io l'ho trovato abbastanza regolare anche se da il meglio sicuramente a regimi più alti

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho la Idea 1.9 mjet. Se la utilizzi anche fuori città, statale, autostrada, qualche salita in montagna, se la carichi un po' per andare in vacanza allora è il motore giusto.

Non ho mai provato gli altri motori ma sinceramente il 1.3 mi sembra un po' piccolino se si è un po' esigenti in accelerazione e velocità. Se invece la utilizzerai quasi solo in città allora credo possa andare bene. Bisogna solo accettare di avere un motore un tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Questo 1.4 è regolare anche ai bassi regimi o è un pò vuoto, come qualcuno dei forumisti diceva?

Desmo, mi ricordavo che eri riuscito a provare una 1.9multijet proprio pochi giorni dopo la presentazione della vettura e mi ricordavo che il motore ti era sembrato birillante e quasi sportivo. Infatti, devo dire che non mi dispiacerebbe la 1.9 ma costa un pò di più e non ha il cambio automatico. Potrei anche rinunciarci a condizione però che la differenza rispetto agli altri motori sia davvero notevole, altrimenti ..........

Sono stato molto all'estero per lavoro, ecco perchè non ho partecipato alle vostre discussioni. Ma appena ho potuto mi sono collegato per leggere rapidamente i post. Spero, dal prossimo mese di riuscire a restare stabilmente a Roma e di poter riprendere a scrivere assiduamente su Autopareri. Comunque Desmo, ti mando un carissimo saluto e lo mando anche agli amici di autopareri, come Valerio e tutti quelli che non posso citare per ovvie ragioni.

...allora vai tranquillo sul 1.4; comunque nonostante tutto ho aprezzato la regolarità di fuzionamento ed il salire di giri molto lineare: se cerchi il comfort é l'ideale, l'unica cosa, forse, é la questione climatizzatore, se lo usi spesso. Se invece come me lo usi saltuariamente, ha poco peso.

In ogni caso chiedi di farti provare tutte e due le versioni (1.4 e 1.9).

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho guidata sia col 1.4 che col 1.3 Mj ed entrambi andavano bene.

Senza fare mille discorsi il 1.4 "tira" meglio ma beve molto, il 1.3 "tira" meno ma beve zero. Si ma io sono rimasto soddisfatto anche del 1.3, secondo me non è poi così sottodimensionato. Magari sono un pò settantenne alla guida e quindi mi accontento di poco ma feci un bellissimo viaggio per le colline senesi (sirca 60 Km) con la Musa 1.3 e sinceramente scesi molto soddisfatto.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho guidata sia col 1.4 che col 1.3 Mj ed entrambi andavano bene.

Senza fare mille discorsi il 1.4 "tira" meglio ma beve molto, il 1.3 "tira" meno ma beve zero. Si ma io sono rimasto soddisfatto anche del 1.3, secondo me non è poi così sottodimensionato. Magari sono un pò settantenne alla guida e quindi mi accontento di poco ma feci un bellissimo viaggio per le colline senesi (sirca 60 Km) con la Musa 1.3 e sinceramente scesi molto soddisfatto.

Beh.. se se la cava sui colli senesi allora va bene....

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Alla fine mi sono deciso e ho preso una 1.9 platino colore cioccolato peyrano interni chiari, con pack bose e dolce far poco. Inoltre ha i cerchi da 16 extraserie. E' davvero un gioiellino. L'ho trovata presso un conce con soli 20.000km e un anno di vita, per cui, per risparmiare qualcosa ho preso questa piuttosto che un esemplare nuovo. L'ho ritirata ieri e le primissime impressioni sono ottime: silenziosa, confortevole, ben assemblata e perfino scattante. Appena avrò sperimentato maggiormente le doti (e i difetti) della vettura, vi farò sapere.

Grazie a tutti per i consigli.

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

DFN = Dolce Far Niente!

aspetto di vedere le foto della tua nuova Lancia!

Dolce far poco è un pack che ti mette il clima automatico e altre fesserie..... non è il cambio DFN che non è disponibile sulal 1.9.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine mi sono deciso e ho preso una 1.9 platino colore cioccolato peyrano interni chiari, con pack bose e dolce far poco. Inoltre ha i cerchi da 16 extraserie. E' davvero un gioiellino. L'ho trovata presso un conce con soli 20.000km e un anno di vita, per cui, per risparmiare qualcosa ho preso questa piuttosto che un esemplare nuovo. L'ho ritirata ieri e le primissime impressioni sono ottime: silenziosa, confortevole, ben assemblata e perfino scattante. Appena avrò sperimentato maggiormente le doti (e i difetti) della vettura, vi farò sapere.

Grazie a tutti per i consigli.

Bella scelta complimenti, hai fatto bene. Ho affittato l'Idea 1.3 Mj per tre giorni e mi è piaciuta parecchio a parte il motore che è chairamente sottodimensionato. In particolare è vuoto in basso e poco piacevole da guidare. La 1.9 invece l'avevo provata brevemente ed andava piuttosto bene.

Bella auto, mi piace molto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.