Vai al contenuto

Nuova 500


mjdj147

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis

i corsi sono suddivisi in 4 emisemetri lungo l'anno, intervallato dalle sessioni di esame.

i corsi da sostenere in un anno sono quelli, e sono tutti obbligatori.

una volta che l'esame viene superato ti vengono assegnati tali crediti, riportati di fianco.

ne esiste un numero minimo per cui si passa l'anno, altrimenti è necessario rifrequentarlo.

la quantità di ore per ogni corso è inessenziale.

probabilmente varia leggermente da anno a anno, a seconda delle disponibilità.

ce ne sono un tot, ed almeno il 70% va frequentato, altrimenti non si è ammessi all'esame.

per il resto, i corsi sono quelli, ed i dettagli per ogni corso si possono avere cliccando sopra la denominazione del corso.

alla fine del corso di laurea il laureato è un ingegnere.

"ingegnere dell'Autoveicolo" per l'appunto.

così come ci sono gli ingegneri elettronici, meccanici, o informatici.

è la stessa identica cosa.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest 126/131

scusa se ti faccio altre domande,ma non capisco bene:

cosa sono gli EMISEMETRI?????? più o meno i corsi durano come a scuola normale cioè dalle 8 fino all'una e 1 quarto oppure solo al pomeriggio?????

PS:(se uno fa tutte le ore ha + punti,spero,se no non ha senso!)

da quel poco che ho capito che ogni tanto nel corso dell'anno ci sono degli esami,giusto???? ma in totale ogni corso dura tutto l'anno o qualche periodo preciso,che so solo in inverno,o in estate......

poi ho letto che ogni tanto ci sono guide di insegnamento dalla fiat a Torino......BELLO,MOLTO BELLO IL CORSO!!!!!!!!

:?: PS2 ma tu a che anno sei????

grazie 1000!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis

Io vado al secondo anno. ho finito il primo :-)

per il resto... allora gli emisemestri sono i periodi didattici, ce ne sono 4 in un anno accademico.

in ognuno di questi ci sono corsi diversi.

ed alla fine di ogni emisemestre c'è la sessione di esame in cui si sostengono gli esami relativi a quel periodo.

una volta fatti, il periodo successivo ha degli altri corsi.

per chi non supera qualche esame ci sono delle apposite sessioni di recupero.

a luglio o a settembre.

l'orario non è costante, ovvero sempre dalla tot ora alla tot altra, ma variabile.

dipende dall'orario.

ti può capitare anche che tu abbia 2 ore la mattina alle nove, un buco in mezzo, ed altre due ore dalle 16 alle 18.

comunque il massimo orario per giornata è di 8 ore da 60 minuti.

ovvero dalle 9 di mattina alle 18 di sera, con un'interruzione di un'ora dalle 13 alle 14 per il pranzo.

e capita spesso che la giornata sia così.

infine, i crediti non sono variabili, ma sono dati al superamento dell'esame, indipendentemente dal voto.

il corso prepara all'esame da sostenere, e va frequentato per un numero minimo di ore (il 70% del totale del corso) sennò non si può sostenere l'esame.

spero di aver risposto a tutto.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

ma la scuola inizia da quando?????e le vacanze?????

I compiti si fanno a scuola o a casa....?????

ci sono dei periodi di ferie cioè che sò le vacanze di natale o di pasqua??? :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
ma la scuola inizia da quando?????e le vacanze?????

I compiti si fanno a scuola o a casa....?????

ci sono dei periodi di ferie cioè che sò le vacanze di natale o di pasqua??? :?:

non penserai che ti danno i compitini da fare a casa vero?

c'è da studiare, da fare esercizi integrativi, da andare a cercarti dei libri.

puoi al massimo chiedere al docente se ti da degli esercizi, dato che i libri sono sempre per la maggiorparte teorici.

in sostanza fai quello che vuoi.

l'importante è che vai a lezione e passi l'esame.

se poi non vuoi prendere appunti quando il docente spiega, cavolacci tuoi.

nessuno si arrabbierà per questo.

si, i periodi di ferei ci sono quando l'università è chiusa.

ovvero durante gli esami se non devi dare esami in quel periodo, ovvero durante le solite vacanze, pasqua, natale, ecc... e d'estate.

l'anno accademico inizia il 23 settembre e finisce il 21 giugno, a cui bisogna ancora aggiungere l'ultima sessione di esami 21 giugno in poi.

quando finisci gli esami, torni a casa.

io per esempio quest'anno ho fatto l'ultimo il 17 luglio.

e mi dovrò tenere pronto da 4 settembre in poi, in quanto devo dare ancora due esami.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

quindi ti spiegano solo le cose?(evviva :!::D ......è chiaro che gli appunti li prenderò lo stesso :!::!::!::D )

Ma che libri dovresti cercare??????... :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Ma che libri dovresti cercare??????... :?:

era un modo di dire... nel senso che se non capisci il testo adottato ti arrangi bellamente, oppure ti trovi altri libri che trattino lo stesso argomento.

difficile che il docente ti rispieghi qualcoa, al massimo se lo faràò lo farà nelle apposite ore...

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

quali ore??????quelle di recupero?????

gli esercizi integrativi cosa sono?????? :?:

(tu cerchi spesso altri libri o no???)

comunque è davvero interessante questa scuola! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Ma che libri dovresti cercare??????... :?:

era un modo di dire... nel senso che se non capisci il testo adottato ti arrangi bellamente, oppure ti trovi altri libri che trattino lo stesso argomento.

difficile che il docente ti rispieghi qualcoa, al massimo se lo faràò lo farà nelle apposite ore...

ciao ciao!!

onestamente.... e senza nessuna offesa credo che questo ragazzino faccia le mediue.... impensabile altrimenti che parli di compiti a casa!!!

comunque ... caro artemis ti va data lode per la pazienza che hai mostrato con il ns giovane amico.

peraltro devo dorti che ho apprezzato molto le tue spiegazioni ed ipotesi sulla eventualità di realizzazione di un modello economico ....

ma come sai io apprezzo sempre ogni tuo intervento ..... e per questo ti invito spesso qui ...... cercando di persuaderti di abbandonare quel ridicolo luogo che chiamasi zf.

solo una cosa non condivido di te.... i gusti automobilistici.... che comunque rispoetto profondamente.... anche perchè le belligeranze tra chiavasso e portello sono terminate da un pezzo.

rimani tra noi .... mi raccomando

Link al commento
Condividi su altri Social

Fabvio ma Zona Franca è un posto molto divertente(scherzi a parte, ci sono alcune persone con cui si può discutere tranquillamente, non molte però)!!!!A proposito, in un post recente sei stato chiamato in causa: http://www.quattroruote.it/club/forum/read.cfm?forum=95&id=294266&thread=139664

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.