Vai al contenuto

V6 busso vs nuovo V6


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

non vorrei dire una cavolata ma mi pare che il banco prova di automobilismo non abbia trovato potenza e coppia molto distanti da quele ufficiali testando il 3200 della 147 gta euro 4 (ho il numero ,ma non qui a disposizione), poi anche nella prova di 4r si parlava di notevole allungo , facilità estrema nel prendere i giri e di alti regimi di rotazione per un 6 cilindri prima dell' intervento del limitatore

Ma basta con le palle delle riviste....hai la fortuna di leggere ciò che ti dice un "insider" serio e credibile non fazioso e continui con le riviste.....ebbasta dai ....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

purtroppo non ho avuto il piacere di provarlo e quindi sono la mia unica fonte, con tutto il mio rispetto verso ax e la sua opinione

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'ho provato.... + volte e in tutte le declinazioni, da 3,0 a 3,2 da euro2 a euro4, su 166, GTV, GT, 156, 147, etc etc.... per non parlare delle vecchie 75 e 164.

Le differenze di taratura elettronica si sentono eccome. Alcune versioni differiscono logicamente anche per alcuni particolari meccanici, come camme + spinte etc...

Ma per darvi un'idea, tra euro3 ed euro4 ci passa molta + differenza che tra euro2 ed euro3. Non voglio dire quasi come tra un nonKat ed un Kat, ma diciamo che in erogazione la sensazione a pelle è quella.

Per quanto riguarda la prova banco di Automobilismo, bah non so che dire se non che mi fido miliardi di volte di + di Balduzzi (penso che tutti sappiate chi è e da quanto "fa" Alfa Romeo) che non di una rivista.

Potrebbe anche essere che per una volta Alfa ha dato alla rivista un'auto "particolare" per avere i risultati + in linea.

D'altronde, il problema non sta nel fatto che il motore non può raggiungere tale potenza, ma che sia in termini di affidabilità che di motricità/guidabilità la cosa poteva diventare problematica.

E poi che sono in Alfa, masochisti?? che ci guadagnano a raccontare a persone addentro che le potenze non sono poi quelle nominali??

Nelle versioni 3,0 e 2,5 le potenze a volte spesso anche superiori a quelle dichiarate, ma nessuno lo ha mai fatto notare.

Ripeto, con tutto l'amore che ho ed avrò x tutta la vita x il gioiello dalle canne cromate, e con la logica diffidenza nei confronti del nuovo, stiamo cmq parlando di un progetto ormai al limite dello sviluppo confrontato con uno all'inizio dello sviluppo stesso. L'ultima evoluzione massima contro qualcosa che deve necessariamente crescere e svilupparsi con esperienze ed idee.

Tra 30 anni sicuramente questo motore non sarà + montato su Alfa, visto che pare durerà solo questa generazione (e molti di noi lo sperano, ma a che costo??), ma solo tra 4/5 anni se sviluppato adeguatamente, raggiungerà livelli di potenza ed affidabilità che il Busso si sogna.

Purtroppo, faticherà e forse mai raggiungerà il Busso in termini di mito, ma questo non potrà mai + succedere x alcun modello che sia motore o auto, prodotto da Alfa oggi e nel futuro.

E' tramontata ormai l'epoca romantica delle automobili/marchi che identificavano qualcosa. Ormai sono o elettrodomestici o status symbol. Non ci saranno mai + Giulietta Spider, 1900 e compagnia, come non ci sarà mai + un Busso o il 12 cil della Daytona.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.