Vai al contenuto

Fiat Tipo: parliamone.


Lee

Messaggi Raccomandati:

Ma per quando tempo fu venduta la 3pt?

Qui a caltanissetta ce n'è una sola 1.4 verdone vers.restyling con le barre sul tetto tenuta benissimo,sembra appena uscita dal conce...

Per poco più di 2 anni: dal restyling del '93 (quando hanno modificato mascherina e fari anteriori) fino all'autunno del '95 quando hanno presentato la Bravo/a.

Quella con le barre sul tetto era la "Mania" (almeno x l'Italia): una serie speciale finale....

875_pml_s.jpg

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

all'epoca i clima non erano molto evoluti, volevo solo sapere se era davvero efficace e quanto influiva sui consumi, non mi sembra tutta 'sta minchiata!
E allora chiedi "il condizionatore era efficace e quanto influiva sui consumi?" e non "il climatizzatore funzionava davvero?" così magari qualcuno ti risponde.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo anche la lussuosissima Suite con interni in pelle e poi la Moonlight con tettuccio in tela retrattile...

Auto infinitamente spaziosa, con un design ipersemplicistico che tuttavia la faceva apparire soprattutto nella vista posteriore ben piantata a terra.

Curiosa la linea di fiancata della 3p che andava a concludersi sul grosso portellone formando uno spigolo vivo, il finestrino posteriore laterale senza alcun montante era onorme e l'effetto che dava era davvero strano.

Anche all'interno un innovatore rigore scandiva le forme lineari della plancia, di sicuro la plancia della Digit (poi rinominata per curiosi motivi in DGT..) all'uscita era molto futuristica. L'abitabilità posteriore era qualcosa di incredibile, assolutamente fuori parametro tutt'oggi ed anche il bagagliaio aveva la giusta capienza.

Grandissima auto in sintesi, poco propenza all'emozione ma dotata di una fruibilità sconosciuta a qualsiasi rivale.

Purtroppo le finiture erano assai scadenti e spesso l'interno implodeva se l'auto non era tenuta con la dovuta cura. Molte le noie alla strumentazione digitale che purtroppo alla fine fu totalmente rimpiazzata da quella analogica (in totale contrasto con il design interno...). Simpatico lo strumento che suggeriva di cambiare marcia.

Insomma un'auto innovatrice di cui andare veramente fieri!!!

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

mio babbo ha avuto la 1.4 (bianca) per 3-4 anni 120000km. mi è rimasta sempre nel cuore e volevo comprarmene una:-(( . evita la 1.4 perchè ti sembrerà ferma anche se noi ci andavamo in montagna in 4 con roulotte da 4 metri e mezzo. abbiamo avuto diversi problemi perchè quella macchina cercava in tutti i modi di andare a fuoco... prima si è rotto il tubo della benzina e una volta è andato in corto il tergi posteriore in autostrada sciogliendo un pò il portellone, comunque ha avuto molti meno problemi della tempra. ho provato anche la 2.0 3porte e devo dire che è veramente sportiva e divertente e ha il suo fascino. non avere paura della corrosione perchè è stata tra le prime del segmento a essere zincata, mi ricordo che al suo tempo era la più pesante della categoria e non ne ho mai capito il perchè, il portellone in sughero può creparsi a causa della lavorazione non ottimale dei primi esemplari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi ringrazio tutti.

Avete dato un'occhiata al sondaggio linkato sopra? confronto Fiat Tipo- VW Gof iv, prevalentemente fissato sulla linea, anche se pure sotto c'è qualcosa di comune tra le due.

Caro oscar, come in tutti i modelli di auto c'è quell'esemplare che esce ben fatto e quello che ha sempre rogne. Comunque non prendo una 1.4 perchè è effettivamente troppo poco. Un'autofficina mi ha offerto una sx 1.6 cat 75 cv del 94 con 130.000 km, a 600 euro, da collaudare e sostituire lo scarico. Ovviamente prima di fare l'acquisto vorrei provarla per strada e farla vedere sotto un ponte dal mio meccanico. Aspett altre offerte e le analizzerò per bene. Sono già stato imbrogliato una volta, quando ho preso di 3a mano la delta, su cui ho dovuto sborsare 600 euro tra frizione, ammortizzatori, cuscinetti, giunti ecc ecc) ma adesso basta!:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi ringrazio tutti.

Avete dato un'occhiata al sondaggio linkato sopra? confronto Fiat Tipo- VW Gof iv, prevalentemente fissato sulla linea, anche se pure sotto c'è qualcosa di comune tra le due.

sta!:)

TIPO 88-95 (L'ultima fiat sopra il B di successo non dimentichiamocelo) va confrontata con gol II 83-91 e golf III 91-97 non con golf IV!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.